LEZIONI DI .....

Informatica per tutti...e non solo ...Prof. Gianluca Ludovici

 

AREA PERSONALE

 

IO E LODE ... IL WEB DEL FUTURO

 

Se volete visualizzare solo le lezioni selezionate il tag INFORMATICA

Per gli articoli sulla tecnologia selezionate il tag TECNOLOGIA  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« REALTA' AUMENTATA - LIN...FERIE ... VACANZE ... SA... »

Samsung Galaxy S5

Post n°37 pubblicato il 05 Maggio 2014 da shady_profludo

Il Galaxy S5 misura 142x72.5x8.1mm per 145 grammi di peso. Ottima l’ergonomia grazie anche alla back cover realizzata in policarbonato ricoperto da un rivestimento in simil pelle con una texture puntinata che, almeno sulla versione nera, gli dona una certa eleganza. Molto buona la qualità costruttiva anche se, premendo sulla cover posteriore, si sente qualche piccolo scricchiolio.
Il Galaxy S5 è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67. E’ possibile immergere il device per non più di 30 minuti ad una profondità non superiore ad 1 metro. Nonostante questo, Samsung consiglia di non immergerlo di proposito.

Sul retro, leggermente sporgente e quindi soggetta a graffi, abbiamo la fotocamera, il flash a LED, un sensore per il rilevamento del battito cardiaco e l’altoparlante di sistema; sul basso ci sono i due tasti funzione capacitivi (back e multitasking - premendo back si attiva multi windows e premendo multitask si accede ai menù impostazioni contestuali) ed il tasto HOME che, se premuto a lungo una volta, permette di accedere a Google Now e premuto due volte permette di accedere alla funzione S Voice.
Nel tasto HOME è stato integrato un sensore biometrico per la scansione dell’impronta digitale utilizzabile per sbloccare il device e per effettuare pagamenti tramite PayPay previo download di un’applicazione che aggiunge il supporto FIDO Ready. Possono essere memorizzati i dati di massimo tre dita e per lo sblocco è necessario cliccare il tasti e strisciare il dito. Il riconoscimento è alquanto accurato ma non molto comodo. I dati biometrici, al momento, non sono accessibili da applicazioni di terze parti.
 

Il Galaxy S5 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801, un quad-core da 2.5 GHz, una GPU Adreno 330 e 2GB di RAM. La memoria integrata è da 16GB di cui poco più di 10GB disponibili, espandibili tramite micro SD di ulteriori 128GB. Molto buona la velocità del sistema  “ammorbidito” dalle animazioni dell’interfaccia TouchWiz. Non mancano, tuttavia, degli sporadici rallentamenti quando apriamo qualche applicazione: sono supportate le quattro bande GSM/GPRS/EDGE, quattro bande UMTS/HSPA+ ed LTE in Cat.4. Per quanto riguarda la connettività troviamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band con sistema di antenne doppie MIMO, Wi-Fi Direct, Miracast, DLNA, funzione Download booster che combina WiFi ed LTE per download di file superiori a 30MB, il Bluetooth 4.0 + LE , l’NFC con Android Beam ed S Beam, una porta IRDA e la porta USB 3.0 con supporto MTP/MTP, MHL ed USB On the Go. Non mancano un ottimo GPS con A-GPS e GLONASS, sensore Hall per il riconoscimento dei campi magnetici, accelerometro, sensore geo-magnetico, giroscopio e barometro.
Il display è un Super AMOLED da 5.1 pollici a matrice PenTile con risoluzione Full HD a 16 milioni di colori con una densità di ben 432ppi. Nonostante si tratti di un Super AMOLED la visibilità all’aperto è buona. I colori risultano più naturali e l’angolo di visione è ottimo. Nelle impostazioni possiamo scegliere diverse modalità di regolazione tra cui “adatta visualizzazione” che regola colore, saturazione e nitidezza a seconda del contenuto. 
 

 La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con sensore ISOCELL, nativo in 16:9, con autofocus a rilevazione di fase e zoom digitale; le foto possono avere una risoluzione massima di 16 megapixel in 16:9 e 12 megapixel in 4:3. I video possono avere una risoluzione massima UHD. Possibile anche la registrazione di video Full HD a 60fps e video a rallentatore. La fotocamera anteriore è da 2.1 megapixel utile per “selfie”, videochiamate standard e VoIP. 
 

Per ulteriori informazioni e curiosità, potete guardare la seguente videoprova:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laplinio/trackback.php?msg=12782045

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Recreation
Recreation il 08/02/18 alle 15:25 via WEB
Grazie per articolo È troppo bello. sito italiano su Samsung vedio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: prof_ludo
Data di creazione: 28/09/2009
 

ALLUMINIO ... FALLO DA PLINIO

  

 

DIFFUSIONE CICLISMO

 

I L S I TO A M I C O

 

      

 

W I N D O W S

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I N F O R M A T I C A ...P E R...T U T T I

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: prof_ludo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: FR
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963