back to black

il Vincitore e la sua persona speciale


Ci sono piccoli frammenti di scene che spesso ricordiamo condolcezza,
non perche le abbiamo vissute in prima persona ma per il semplice fatto di aver notato dei piccoli gestiche nascondono un grande cuore!
Spesso chi può cerca di immortalarli con delle fotografiema la fotografia è solo un istante che è racchiuso in ungesto di qualche minuto.Sono quei momenti che si vedono in rare occasioni,o per lo meno siamo talmente presi dalle nostre cose,che forse noi non li notiamo a volte basta fermarsi un attimo ad osservare per poter cogliere quei frammenti da portarsi poi nel cuore.
Come quando vedi un uomo che appoggia l'orecchio sulla pancia di una donna in gravidanzao una coppia di anziani che si scambiano piccole dolcezze!Sono come piccoli cortometraggi che in pochi minutirendono l'idea delle emozioni forti nascoste nei piccoli gesti, negli sguardi!
Pur non sapendo la "storia" che ha portato q queigesti!
 Come ad esempio in una gara (non importa che tipo di gara)Quando viene chiamato il vincitore, tutti noi osserviamo la sua emozione, siamo contenti per lui se lo conosciamoo se facciamo il tifo per quella persona,
se invece è uno sconosciuto, riusciamo comunque acondividere quel momento!Ma è il suo momento, non sappiamo cosa stia provando lui,non sappiamo quanto impegno, fatica, energia e a voltesconfortoci siano stati prima di arrivare a quel momento(forse lo possiamo solo immaginare)
Osserviamo il vincitore, che si gode la sua vittoria,con incredulità e senza presunzione senza arroganza se poi è inaspettata,l'emozione diventa più forte...chi sa quante persone sanno cogliere l'attimoin cui il vincitore cerca la "persona speciale"in mezzo al pubblico per avere uno sguardo diapprovazione...sono solo pochi attimi e vede la "personaspeciale"che con un gesto di approvazione gli regala il sorriso piùbellodi tutta la scena... e quel sorriso viene ricambiato da unaltro sorriso ancora più bello!
Sono solo pochi attimi di una scena che dura qualcheminuto..ma in quegli attimi sono racchiuse le storie deiprotagonisti!Nella loro semplicità e con la loro pacatezza hanno regalatopochi attimi carichi di emozione a un pubblico cheera concentrato su altro..
solo dei bravi registi sanno cogliere queste emozioni...a volte se non ce le facessero notare in alcuni film, ce leperderemmo!
Eppure non succede solo nei film...succede nella vita quotidiana, come quando il vincitore sorride alla sua persona speciale!
 se non fossimo tutti un po’ cosi presi e a volte superficialinon ci renderemmo conto che anche solo poter notarecerti piccoli gesti ci rende migliori!
Ci insegnano a capire che non esistono solo cose scontate,che ci sono affetti importanti che vanno ringraziati con ilsorriso più bello.Ci rende migliori perche ci fanno capire che esistono ancoraemozioni pulite e semplici per cui vale ancora la penacredereche il mondo migliore le possano fare persone cosiil vincitore e la sua persona speciale!