back to black

PECCATI


Io sono una peccatrice
l'ultima volta che mi sono confessata...ehmmm per fare presto ho detto: Don!!! hai presente i dieci comandamenti???ecco a parte il non uccidere io gli altri li ho trasgrediti tutti!!!Cavolo si è alterato il mio prete!!!!!risposta: bene allora iniziamo dal primo! e mi ha tenuto ben 3 ore in confessione... alla fine mi ha fatto dire l'atto di dolore.... VAI LA SO!!!
E sono partita sparata ma dopo le prime tre frasi............. IL VUOTO!!!Ma sorvoliamo o la mia reputazione va a Ramengo!!!!Diciamo pure, che anche i sette peccati capitali.... non sono poi cosi semplici da rispettare per lo meno non tutti e sette!ma uno prorpio...non fa parte della mia persona!indovinate quale sia?
OHHHH ok ok ok ok non ve li ricordate?gola, accidia, superbia,avarizia,invidia,ira,invidia e lussuria!Pecco di gola (senza dubbio) di lussuria ( e chi no?) mi arrabbio spesso anzi spessisimo, sono superba quando qualcuno mi fa appunto incavolare, spesso sono apatica e noiosa diciamo che pero non sono ne avara e ne invidiosa!Ecco l'invidia...che strano peccato al contrario degli altri sei..non ci appaga la gola (che gratifica di sapori), dell'avarizia (che s'appaga illusoriamente con l'ebbrezza del possesso), dell'ira (che si sfoga con la vertigine della violenza) e via via! in effetti l'invida rode se stessa!!!!!!!!E' un sentimento che io non conosco!Se una mia amica è felice per la sua storia d'amore
io sono felice per lei...mi nutro del fatto che allora ESISTE non è un invenzione della tv?!?!Quando ho avuto l'incidente non ho pensato: perche a me!?!?ho pensato: sono viva!Se una persona che conosco mi racconta che ha vinto al lotto... esulto con gridolini
non mi viene da pensare..... ecco a me mai niente?Quando vedo le ragazze BELLISSIME
le guardo ammirata ( non sono finocchia)ma non mi rodo il fegato cercondo di scovare nel loro corpo un difetto! (beh..non ci metto pero la mano sul fuoco)Va beh ho avuto una vita un attimino difficile.... ma se sento parlare qualcuno che al contrario ha avuto una vita facile...non posso essere che contenta... perche questo mi fa pensare: ecco la normalità!Poi mi rendo conto che però in parecchi soffrono di questo sentimento: mi spiace per queste persone perche alla fine non saranno mai contente!Chi sa perche, secondo loro, il vicino ha sempre il giardino piu bello!Forse perche alla fine non sanno neanche loro cosa sia bello, o non trovano nulla di bello nella loro vita! Forse perche non si rendono conto di ciò che realmente hanno!Io credo che se ogniuno di noi si mettesse a guardare per benino cio che la vita gli ha regalato...troverà sicuramente delle cose bellissime!Possono essere solo attimi... cose materiali...o le cose piu semplici!Il mio prof di inglese se mi dava un voto brutto, e mi vedeva arrabbiata o triste mi diceva sempre: Lara, l'importante è la salute!Prof appena mia madre lo saprà finisco in ospedale...altro che la salute!!!La salute.L'affetto di qualcuno!Il sorriso di un figlio, la carezza di una madreUn piccolo fiore sul balcone!I 5 sensi!le soddisfazioni personali!Queste sono le cose belle.... queste ed altre mille!Quindi se qualcuno ha qualcosa in piu di me.... non posso che essere felice!Brutta cosa l'invidia...... beh almeno sto peccato me lo sono risparmiato!!!!