back to black

la coppia scoppia.. e gli amici?


Spesso ci si trova in mezzo a due fuochi,quando una coppia di amici si separa.o anche se un paio di amici litigano tra loro..
Che fare in questi casi?
Di solito se si è amici di entrambi, si cerca di mediare,magari si cerca di stare vicino a chi soffre di piu..
Beh ma non è detto che qualcuno soffra piu dell'altroe poi si rischia di prendere una posizioneanche senza volerlo!
Diciamo pure che se una coppia scoppiagli amici che hanno in comune... non sanno mai che pesci prendere,Perche diciamolo, chi siamo noi per giudicare chi dei due ha ragione o torto?
Io credo che la verità sia sempre nel mezzo,che se un rapporto finisce..la colpa sia di entrambiPoi succede che, come amici, non vorremmoperdere entrambe le persone scoppiate..Cosi spesso non si sa come comportarciper non urtare la sensibilità di uno o dell'altro!
Spesso ci troviamo ad ascoltare entrambe le campane... e quindi a non capirepiu nulla, perche tanto si sa...se due scoppiano...credo che come nella guerra dei roses, dietro se ne dicano di tutti i colori!
Capaci di rinfacciarsi cose..accadute nel 1980In teoria..noi dovremmo limitarci ad ascoltaresenza dare ragione o torto...Perche magari lo stesso episodioraccontato da una persona, ha un senso, ma poi ascoltata l'altra versione,beh ha un senso diverso!In pratica perche ogni uno di noi racconta la sua verità.
Anche se la verità dovrebbe essere una sola!Diciamo che se una coppia scoppia,non possiamo pretendere che siano obbiettivi nel raccontare le cose.
Poche persone si separano e riescono a evitare di sputare sentenze sull'altro,senza cosi mettere in difficolta gli amici.Ma chi è davvero amico magari conosce bene la situazione, perche l'ha vissuta di riflessocosi cerca di far capire a uno dei due, in cosamagari puo aver "toppato", ed a volte si prende anche un:ma tu da che parte stai?
Penso che gli amici non stiano da nessuna parte..penso che gli amici debbano dire semprele cose, anche se danno fastidio, o ci disturbano!Penso che gli amici..non debbano sceglieretra due persone, a quale dover rinunciare.A meno che uno dei due non faccia qualcosa di talmentegrave da ...farci cambiare opinione su di lui/lei.Poi puntualmente si prendono strade diverse,perche il piu sano dei due scoppiati decidetagliare i ponti ed andare avanti...Rivede gli amici di tanto in tanto ed è sempre un piacere,perche anche se non ci si frequenta piu, qualcosa c'e sempre stato, anche se la vita ci porta a prendere altri percorsi.
Gia la posizione degli amici in questo caso non è facile...
perche se si fanno i cavoli proprisembra che se ne freghino.Se non prendono posizioni,sembra che non siano veri amici.Se dicono come la pensano,possono essere accusati di essere di parte.A volte come si fa... si fa male!Una mia amica sta rischiando una denunciaindovinate perche?"Ciao XYZ come stai? è un sacco che non ti vedo, ti trovo bene, so che ti sei sistemato bene!"XYZ è un nostro amico... mangiava con noi, ci ha aiutato in momenti di difficolta,e viceversa,c'era un bel rapporto,credo sia normalissimo interessarsi con la exmoglie di come stia ....Beh la ex moglie  si becca una denuncia per violazione della privacynon ci doveva dire che si è sistemato in un appartamentino davvero carino!
Prossima volta anziche salutare...meglio far finta di nulla!Roba che non ti fermi a parlare...passi da quella che ha preso una posizione!
Rtacci...io certe cose non le capisco davvero!