back to black

reale o virtuale???


reale virtuale... mi sa che un po mi sto incartando!
perche dobbiamo per forza fare queste differenze?Forse perche siamo cosapevoli che molte persone dietro ad un monitor fingono di esserecio che non sono!
Certo ne ho conosciute di persone che fingono,ma non solo dietro uno schermo, anche a lavoroin compagnia.. si insomma nella vita reale!Ma il virtuale è anche la vita reale!Uaoo che affermazione forte che ho fatto!precisiamo un paio di cosette!
Vero è che c'e una marea di gente repressao semplicemente sola... che ha bisogno di questo mezzo per soddisfarsi ogni tipo di voglia,che puo rimanere una fantasia in certi casi e in altri diventare realta!Io bene o male accendo il pc tutti i giorniaggiorno il blog, rispondo ai commenti,interagisco con tutti quelli che mi espongono le loro idee..quindi fa parte della mia vita reale.
Questo non mi impedisce di vivere la mia vita,con le amiche, le colleghe, i vari spasimanti(ehmm una volta forse)
Sono una che come ben sapete, perche traspare,non ho problemi a fare conoscenza con nessuno!Sia virtualemente che realmente!
Spesso si confronta e con alcune persone nasce qualcosache puo benissimo chiamarsi amicizia!Sonia, oggi si è comportata esattamente come fanno le mie amiche di Rimini!ovvero? ha controllato che io avessi preso i biglietti del treno con gli orari che avevamo patuito! direte: malfidata!!!
No..semplicemente mi conosce... sa che ... avrei potuto tranquillamente fare il biglietto per chi sa dove e chi sa a che ora!
Stella sta preparando il comitato di benvenuto a milanoe mi sembra la mia amica di infanzia Simonaquando vado a trovarla in Abruzzo!
Sono amicizie virtuali?Eppure mi conoscono come le amiche reali...Credo che i rapporti se sani, non abbiano distinzionitra reali e virtuali.Questo non esclude l'amore...Mai precludersi nulla, ma neanche crearsi aspettativequesto vale per il reale ed il virtuale!Solo che nel virtuale spesso le aspettativece le creaiamo perche non "vivendo" la personanei piccoli gesti quotidiani, la immaginiamoe spesso si tende ad immaginarla come noi la vorremmo..e  poi sono dolori!!!
però ammettetelo è cosi bello sognare!!!