back to black

qualcosa di bello da raccontare....


                                                             "sei in gamba..."           "sei una persona speciale.."                                                "sono sicura che riuscirai...""tornerai a sorridere..."                             "sei la persona piu solare che conosco..."                                                                     "ritrovererai la tua solarita..."                "meriti solo il meglio...""è solo un momento, tu sei forte..."                        "le persone buone come te sono i nostri eroi.."                                     "non sei sola...."                                              "sei meravigliosa e pulita...."                           "sei una gran donna..."Poche parole, estrappolate dai miei sms ricevuti ieri...piccole frasi che leggo e rileggo,scritte da persone che ripongono in mefiducia e stima, che non riescono a vedermi cosi!
E' vero... non riescono a vedermi cosiperche io non sono cosi ... cupa!
ed alora mi sento un personaggiodi Pirandello e mi metto su la mia maschera.Va tutto bene, riesco a dire qualche scemenza,sorridere e fare conversazione..
e poi arriva la musichetta del cellularee leggi ... frasi come queste...ricevo tanti "grazie" dalle personeche ... ho incrociato!
non sono  forte, perche leggoe non trattengo le lacrime.Perche so che le persone che mi hannoscritto quelle parole....hanno pensato a me.
Non il solito messaggio, scritto la mattinae spedito a tutta la rubrica telefonica...non i soliti sms di circostanza(ok sono arrivati anche quelli)
hanno pensato a me....e cosi quelle parole scritte per me,dalle persone che fanno parte della mia vita,fanno male... fanno bene...Fanno riflettere.....So di essere un po strambalata,ma so anche di aver lasciato un segno nelle persone che hanno avuto a che fare con me,
so di aver aiutato qualcuno,so di essere benvoluta...sorrido... con questo caratterinoche mi ritrovo...sono anche troppo benvoluta!
So che se ricevo messaggi del genere...è perche me li merito,non è un attacco di presunzione,
sono consapevole di essere una personache ha dato molto al prossimo,e che il prossimo mi è vicino!Avrei ieri voluto abbracciaretutte le persone che mi hanno tenuta per mano...Anche quando io ho fatto scivolare via la mia manosono rimasti li...ad ascotare i miei silenzi,a sentirsi dire " sto poco bene, stasera non esco"
Avrei voluto farmi abbracciare da chi è rimasto li... ad aspettare che io facessi crollare i miei muri,costruiti per proteggermi!Tutte quelle parole dette per me...Che oggi in un giorno di completa solitudinemi fanno riflettere....e poi ricevere una telefonata...mentre son li raggomitolata nel letto...Cosa mi racconti di bello???sorrido e penso... non ho nulla di bello da raccontare...ma non è da me... ma dall'altra partequella voce calda, sa ....racconto di bello che ho ricevuto una telefonata oggiracconto di bello che ho ricevuto sms scritti per me ieriracconto di bello che ho fatto un video...  bello per meracconto di bello che ho appoggiato il mio orecchiosulla grandissima pancia di Fabiana...ed ho sentito la vita dentro di leiracconto di bello che non importa se oggi son seduta nell'angolo del mio divano,a guardare un video che ho  fatto io...Ogni piccolo gesto rivolto verso gli altriè un gesto d'amore....dovrei essere grata di tutti i gesti che sto ricevendo...perche chi non sa riconoscere questi piccoli gestivive nel vuoto che si crea intorno!Io il vuoto non lo ho intorno a me... e di questo ne vado fierane vado orgogliosa...Per me è solo un momento...Sono consapevole che presto avro ancora tante cose belle da raccontare!