back to black

l'anno che verrà....


riponiamo nel nuovo anno tante aspettative...
come se in una notte tutti i problemiavuti nel vecchio anno, potesso sparirecon l'arrivo del sole, la mattina del 1 gennaio!Ma se quella mattina piove o nevica?
Ci si augura che con il nuovo anno cambinoun po di cose, e aspettiamo.. a volteaspettiamo fiduciosi, a volte aspettiamo rassegnati,a volte aspettiamo e basta...
ma solo il fatto di aspettarsi qualcosa ci da lasperanza che il nuovo anno sia migliore.Riponiamo in un nuovo anno le speranzeper un futuro migliore, per noi e per chi amiamo.Aspettiamo la mezzanotte... per dire EVVIVA è FINITA!
Siamo in quei minuti circondati da persone che ci vogliono beneperche se siamo li.. significa che abbiamo sceltonoi di essere con quelle persone...
Ci facciamo abbracciare, ci facciamo gli auguri,i più fortunati si sbaciucchiano, riceviamole telefonate da chi è lontano da noi in quel momento fisicamente, ma vicino con cuore!
In pochi minuti tiriamo il sospiro di sollievo..Partiranno i fuochi d'artificioe tutti col naso in su a godere di quella meravigliadi colori nel cielo ...che fanno tanta allegria!
Si pensa al vecchio anno.. a cosa ci ha lasciato,a cosa ci ha tolto, alle cose che abbiamo fatto!Chi sa perchè.. pensiamo solo alle brutte...Eppure il sole lo vediamo nel cielo ogni mattina!Eppure qualcuno ci è stato vicino ogni giorno!
Il nuovo anno per me sarà un anno di cambiamenti..comunque vadano le cose... troverò un lavoro,mi ammazzerò dalle risate con le amiche,diventerò sicuramente zia, farò un viaggio,aggiungerò nuovi numeri di telefono al cellulare,Avrò sicuramente altre battaglie da combattere,mi arrabbierò con qualcuno, paghero in ritardo le bollette,racconterò delle favole nuove, mi scenderanno altre lacrimesia di gioia che di dolore, non smetterò di fumare,farò le mie riflessioni, vivro come sempre con la testa tra le nuvole!
il futuro... sorrido  a tutte le volte che ho pensatosto vivendo la storia.... quando cadde il muro a Berlino,quando sparirono le lire, quando uccisero Falcone,l'undici settembre....il futuro dipende dalle nostre scelte...ricordare il passato serve per il futuro,cosi non ripetiamo gli stessi errori... semplicemente ne inventeremo di nuovi!