back to black

pregiudizi? NO GRAZIE


Ci sono persone che entrano ed escono dalla nostra vita!
Come quando si va in palestra e si entra in quel giro(assolutamente non è il mio caso)
o se si frequenta per un periodo una compagnia,gli amici di scuola, piuttosto che i vicini di casa,o le persone che hanno lavorato con noi in un determinato posto!
Sarà per via del mio carattere, o perche ho cambiato molti lavori(quasi piu lavori che morosi)
nella mia vita ho incrociato tante persone!Come dicevo pirma alcune di queste persone escono dalla nostra vita,ma quando per caso le rincontri è una vera gioia,altre se le incontri le saluti con un semplice ciao(della serie: se non ci sei nella mia vita ci sarà un motivo?)
e poi ci sono quelle persone che porti sempre nel cuoreanche se non le frequenti piu come un tempo!
Potenza della tecnologia ( feisbuck) magari si riprendonodei piccoli contatti sporadici ...ed è subito gioia!
ed il caso di una mia capo ufficio!!!!La chiamo capoufficio ...perchè in effetti tutto iniziò cosi!Lei classica donna in carriera stile anni 80sempre perfetta, sicura di se, stronzetta quanto bastabravissima nel suo campo e sopratutto sapeva di cio che parlava...
e poi io, una discotecomana sciallata che dopo dieci annidi lavoro in albergo si affacciava ad un mondo nuovo!e vi assicuro .... un trauma avere a che fare con una che a detta di tutti era perggio della strega cattiva di biancaneve!
Ma?!?!?!? Sinceramente io non ho mai dato retta alle chiacchere,e non sono mai partita con i pregiudizi verso le persone.
In ogni caso... la mia ex capoufficio aveva un caratterinoabbastanza aggressivo, e sinceramente inizialmente mi ha messo un filino di soggezione... giusto un filinoperche poi mi accorsi che è proprio vero: can che abbaia non morde!
Credo di averla fatta diventare matta!!!!
Un po perche dovevo  imparare un lavoro del tutto nuovoe il paradiso della brugola ...non sembrava tutto questo paradiso!
Lei però, mi ha insegnato tutto .... alla faccia di chiha sempre detto che fosse una vera stronza!Piano piano con il tempo... io sparavo le mie solite cazzatee lei rideva e spesso mi rispondeva a tonocosi scioglievamo la tensione...eppure anche quando ridevanon aveva mai l'aria felice!
Io arrivavo in uffico sempre sconvolta dalle mie notti follie lei aspettava con ansia i miei racconti,delle cotte, delle arrabbiature, della musica, delle amiche...
Quasi come se questo l'aiutasse un po a vivere meglio...Io la prendevo sempre in giro, le dicevo che era giurassica,le facevo i dispetti, anche se in un primo monento mi prendevo un MAVVVAAAAFFF   subito dopo si metteva a ridere!
Siamo diventate amiche... cosi tanto da capire il perche, del suo atteggiamento cosi aggressivo,mi innamorai subito di suo figlio Jacopo (che all epoca aveva 8 anni)
andavo a casa sua, ci messeggiavamo, e abbiamo iniziatoa essere in sintonia....nel cuore di quella giovane donna era rimasta una Fiammellina,che non ha mai smesso di ardere, perche ogni tantosi intravedeva la sua infelicità....
Ho potuto essere presente in quello scorcio della sua vita,e ho fatto quel poco che un amica può fare...quandosi affrontano problemi davvero piu grandi di noi!Cecarcavo solo di esserci...di farla ridere...e di difenderla quando qualcuno l'attaccava...
Insieme a lei ... ho riso, ho pianto, sono cresciuta(non solo lavorativamente)Le nostre strade si sono divise, anche se non abitiamolontanissime, per una serie di circostanze, non ci frequentiamo piucome quando lavoravamo insieme!
Eppure, lei chiede di me, e io chiedo di lei!Nel mio cuore ..ci sono i giorni spensieratidi quando arrivavo in ufficio cantando VOGLIO VIVERE COSIIIIIIIII COL SOLE IN FRONTE...
o come quando la chiamavo Alcaciova...Quella piccola fiammellina le ha dato il coraggioe la forza di affrontare tutto quello che ha passato!Grazie a quella fiammellina è venuta fuori la donna che è realmentee che oggi tutti possono vedere.
A volte gli atteggiamenti aggressivi di alcune persone...nascondono delle cose che solo in pochi riescono a vedereed per questo che non bisogna mai partire con i pregiudizi!Incontrare la mia amica domenica scorsa mi ha resa felicissima...Ci sono persone che restano nel nostro cuore semprema la sinotnia che c'era prima... resta immutata nel tempo!