back to black

mi stupisco ancora


Ormai non dovrei più stupirmi di nulla,
Sono grandicella abbastanza, quindi con un filino di esperienzaper dover dire che non dovrei più stupirmi di nulla!
Eppure, forse perche vivo nel mio mondo o nelle favolemi stupisco sempre.....
sia chiaro sia nel bene sia nel male!Resto stupita a guardare un arcobaleno in cielo!Piacevolmente stupita quando mi arriva un complimento inaspettato!Nonostante sappia quali siano le mie doti lavorative,rimango stupita, quando mi sono riconosciuti i meriti...
Mi stupiscono i gesti d'amore delle persone,come se ogni gesto, anche quello quotidiano,sia un dono inaspettato....Rimango stupita quando le persone si rivelanoper ciò che non mi aspettavo...  e non parto mai con i pregiudizi!
Mi stupisco, di ogni cazzata di questo governo...anche se al peggio non c'e mai fine!
resto attonita quando sento certe notizie di cronaca,e ogni volta mi si gela il sangue...Mi sorprendo stupita quando mi accordo delle ingiustiziepiccole o grandi che siano!
Mi sento piccola davanti alle malattie brutte(anche se lavoro in un campo che...)Nonostante tutto rimane male, quando da chi mi è vicinovengo ancora fraintesa.... si resto stupita!Come un fulmine a ciel sereno!perche quando vedi il fulmine... resto a bocca apertami rannicchio un Po e aspetto il tuono...e anche quando arriva... beh è sempre uno stupore!
A  volte mi chiedo perche...?Perche ancora oggi mi stupisco delle persone malpensanti?Perche sono convinta che tutti siano un Po come me...E resto stupita quando vengo capita da chi... non sa nulla di me!
mi stupisco spesso di me stessa... quando riesco a mantenere la calma,
quando porto avanti le mie idee, quando rimango coerente con i miei pensieri...Nonostante le mie contraddizioni continue, mi stupisco quando mi dicono che sono affidabile e lealee mi stupisco... perche per me è normale essere cosi,sono glia altri che non lo sono...
ma si sa la normalità è in maggioranza,tutti gli altri  (in minoranza) sono solo i DIVERSI!
Si mi stupisco quando vedo il mio nipotinomuovere i primi passi..eppure è ora, dovrei essere pronta!Colgo ogni emozione .... se non fossi in grado di emozionarmi,di vivere con passione ogni cosa.. non mi stupirei,ma sarebbe una noia mortale!
Diventerei la classica vecchia zitellache è pronta dispensare i buoni consigli, solo perchenon potrei dare il cattivo esempio!
E mi stupisco del fatto che: nonostante tutte le infinitecazzate che io abbia fatto in passato, sono un personcinaa modo che non ha mai dato motivo di chi sa quali chiacchiere(per inciso... ovviamente sono stata definita "troia" per tutti quelli a cui ho detto no) ( se avessi detto si?)
Mah.... mi stupisco del fatto che non aspettandomi mai nullatutto è un dono...  basta saperlo cogliere!Ogni lacrima, ogni sorriso, è un’emozione.....Da vivere intensamente anche se solo per un attimoPerché la vita è solo un insieme di tanti attimi!