back to black

tutto come sempre .....


dopo mesi e mesi ho ripreso in mano la mia vita!
A volte penso che strano ho avuto un black out di qualche meseper poi tornare a essere quella gnocca di sempre!
Mi sono ritrovata a leggere i post di qualche anno fa e mi sono resa conto che non è davvero cambiato nulla!
Più o meno stesso atteggiamento alla vita,stesso modo di prendere le cose, ironia alle stelle e stessa consapevolezza!
Quindi: mi ritrovo ad aspettare il principe azzurro invornito,a dedicarmi al lavoro, a passare molto tempo coi nipoti,a cazzeggiare con le amiche, a lamentarmi per il mio precariato,arrabbiarmi per le ingiustizie, e imprecare ogni giorno contro questo governo!
Dedico meno tempo al blog... non perche io non abbia nulla da scrivere,io ho sempre qualcosa da raccontare, sia cose belle che brutte, chi sa perchè ho sempre qualcosa da dire,semplicemente mi sono ritrovata a condurre una vita nuova,con la testa di sempre, in un posto nuovo,circondata dagli affetti di una vita intera!
Quindi in pratica sono cambiate tante cose,ma non è cambiato nulla..  nel senso che io sono sempre la stessa, testa sempre sulle nuvole,impaziente, casinara, sempre impegnata in mille cose,e quando mi annoio sbuffo dicendo: che barba che noia(la mitica Sandra mi rimarrà sempre nel cuore)
tamburellando le dita sulla scrivania!Eppure in questa mia nuova vita che assomigliaalla mia vecchia vita, succedono ogni giorno cose da raccontare...Cose belle e cose burtte.... come in tutte le vite del mondo!A volte non ce ne rendiamo conto, non vogliamo vedere...o semplicemente quando accadono le cose,pensiamo non valga la pena raccontarle a qualcuno...
Oppure pensiamo che la quotedianeità sia cosi noiosa che non vale la pena condividerla
Non è così, secondo me, perche ogni giorno è un giorno nuovo!
Ogni cosa che accade è una cosa nuova, sorprendentediversa, e inaspettata!
se cosi non fosse, non ci innamoremmo ogni voltaogni amore è un amore diverso da quello precendente,non migliore, non peggiore...semplicemente diverso...Il caffe che la mattina esce dalla macchinetta non tutte le mattine è ugualea volte si brucia a volte è ottimo a volte si sparge in tutta la cucina!
Persino cambiare una lampadina... se non va tutto come deve..diventa un avvenimento da raccontare!
Non è cambiato nullasono sempre io Lara Gnocca di Digiland...stessa profonda leggerezza con cui prendo la vita!