Creato da Teti71 il 30/07/2009
Prendersi cura della propria salute e di quella di chi ci vive accanto è un impegno, ma è anche un modo per imparare a conoscerci - e soprattutto un modo per migliorare la qualità della nostra vita
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.

Le immagini pubblicate, quando non di proprietà personale, sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.


 

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

OK! attendo...........
Inviato da: ALDABRA72
il 30/08/2014 alle 11:56
 
mi sarebbero serviti stamattina!!
Inviato da: ALDABRA72
il 21/10/2013 alle 11:05
 
eh, vabbè, che pretesa!
Inviato da: TeTi
il 17/09/2013 alle 22:02
 
ciao! scriverai anche con più frequenza?
Inviato da: ALDABRA72
il 13/09/2013 alle 12:14
 
Grazie! Buon anno a te, C.I.L.! ^__^
Inviato da: Teti71
il 13/09/2013 alle 11:12
 
 

Ultime visite al Blog

SCIAZZUKAv.abbracciavent1963Jung73stranamenteestraneasoldatodisventuraALDABRA72mission_impossible.0MarquisDeLaPhoenixpsicologiaforenseGiuseppeLivioL2santigliano_silvysenzabagaglioTeti71fuganelblu
 

 

Cino Sacerdotessa

 

You are The High Priestess

 

Science, Wisdom, Knowledge, Education.

 

The High Priestess is the card of knowledge, instinctual, supernatural, secret knowledge. She holds scrolls of arcane information that she might, or might not reveal to you. The moon crown on her head as well as the crescent by her foot indicates her willingness to illuminate what you otherwise might not see, reveal the secrets you need to know. The High Priestess is also associated with the moon however and can also indicate change or fluxuation, particularily when it comes to your moods.

 

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

 

Eppur si muove! »

Quei fatidici due anni...

Post n°1 pubblicato il 30 Luglio 2009 da Teti71
 

... e finalmente sono arrivati: i mitici due anni di Achille!

In realtà, quelli anagrafici li abbiamo festeggiati da un po', ora sono cominciati quelli 'di relazione'.
Mi spiego: avete mai letto nei libri di pedagogia delle crisi -di capricci e non- tipiche dei due anni? Sembra che le creature umane, giunte intorno a quell'età, si dibattano in questioni del tipo "sono grande ma sono piccol*, vorrei fare ma non ci riesco, voglio tutto ma anche solo quello che voglio adesso, sto imparando a esprimermi e quindi un po' faccio esercizio e un po' dico sul serio", ma soprattutto "come faccio a esprimere il mio disappunto e la mia rabbia? piango e urlo e strepito? sì!!!!".

Insomma, stiamo pensando di portarlo... no, non dallo psicologo, ma da una operatrice di tuina pediatrico (per sapere cos'è il tuina, potete cominciare a leggere qui - comunque, per maggiori delucidazioni, seguite il blog, perché ho intenzione di farci un post apposta - ah ah, bel gioco di parole!).

Torniamo a noi.

Achille riceve il trattamento base di TuiNa pediatrico praticamente da quando è nato: prima dalla zia Galatea, che è medica agopuntora e pratica anche il tuina pediatrico, poi da me medesima, in quanto mamma (ma anche in quanto operatrice shiatsu, ché tuina e shiatsu son due cose diverse, ma anche su questo un post a dovere più avanti).
Questa pratica, con frequenza giornaliera o più diradata a seconda dei periodi, ma comunque abbastanza continuativa, secondo me ha influito sul fatto che il nostro creaturo abbia fatto poche influenze, e grazie alle manipolazioni per abbassare la febbre, non abbiamo neanche dovuto abusare della tachipirina. E di antibiotici non ne ha visto neppure l'ombra.

Certo questo periodo è molto pesante per Achi.
Caldo.
Stress da prestazione (quello che ho descritto sopra per intenderci, noi non è che gli chiediamo granché, ha solo due anni! certo che è anche alto 98 cm, forse non sempre ci ricordiamo che ha SOLO due anni -anche su questo, altro post).
Senso del limite limitante.

E quindi: perché non dargli la possibilità di supportare la sua energia, il qi, a sostenere questi piccoli grandi cambiamenti? perché non provare a mostrargli le possibilità che ha come essere intero e unitario di gestire le proprie emozioni anche in modo diverso? perché non ricordargli, anche con il tuina, che ha sempre un'altra possibilità?

Così stiamo pensando di portarlo a Torino a ricevere un trattamento TuiNa proprio per questo.
Ieri l'ho proposto a Peleo, e lui mi ha detto di sì.
Sì, ha detto che porterà lui Achille a Torino per il trattamento e che si farà spiegare lui le tecniche base per fargli il trattamento.
Già, perché Peleo non si è mai impegnato per imparare le tecniche, tanto c'ero io...

E quindi: GRANDI NOTIZIE!

  1. Abbiamo deciso di portare Achille a fare un trattamento di tuina pediatrico per farlo stare meglio.
  2. Peleo se ne è assunto la responsabilità.

Si prospetta un bell'agosto.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963