Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« L'INPOLLINATOREmito sfatato ..il sesso... »

amore e naso

Post n°726 pubblicato il 27 Maggio 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 
Tag: sesso

-

 

 

 

Amore e sesso: tutto dipende dal naso!

Ma sara'che Sensualità, attrazione, eccitazione, tutto passa dal nostro naso? Grazie (o a causa!) degli odori ci attraiamo, ci eccitiamo, ci innamoriamo e probabilmente dalle narici dipendono anche tradimenti e rotture...

Ti vedo, ti odoro e ti scelgo: l'ultimo "gioco" di seduzione tra uomini e donne per le vacanze che arrivano sembra essere proprio questo. Rimorchiare col naso! 

Gli esperti confermano che l'olfatto è senza dubbio il senso che agisce più in profondità sulla psiche umana, perchè più degli altri stimola la fantasia e il desiderio.

In Inghilterra, dove la moda è esplosa, c'è chi lo chiama "effetto axe (o ascelle)", altri lo vedono come una nuova forma di feticismo dei teen agers.

La stragrande maggioranza del campione intervistato ammette che un buon odore può farle capitolare molto più velocemente di uno sguardo sensuale. Un buon odore, inoltre, che denota pulizia ed  è indice  di una buona impronta estetica e di rispetto per il proprio corpo, è anche ciò che le donne amano di più nel contatto fisico con il proprio partner.

E poi l'odore resta ben impresso nei ricordi: il 28% delle donne intervistate, anche a distanza di tempo da un appuntamento con un ragazzo, dice di emozionarsi non solo al ricordo del suo modo di baciare, ma sopratutto del suo profumo rimasto impregnato nei vestiti.

Ecco perchè  spesso associamo un profumo ad una persona ,  ma se sentiamo il solito profumo su un'altra persona  ?  Dovremmo innamorarci  secondo  questo studio.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963