Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« TI VOGLIO E "TI MANGIO"SFIGURATA DALL'ACIDO »

GAMBERI RIANIMATORI (AFRODISIACI)

Post n°1241 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 
Tag: CUCINA

Torniamo a parlare di cucina afrodisiaca, di “cucina dell’amore”. Per il “prima” abbiamo già dato in un precedente post consigli e ricette. Ora ci occupiamo del “dopo”, momento al quale si può dedicare piccole sorprese gastronomiche che stuzzichino il palato. In questo possono aiutarci le spezie. Lo zafferano in particolare. Insieme ai gamberi.

Lo ZAFFERANO è un afrodisiaco conosciutissimo (per lo meno negli ultimi 3000 anni). India, Arabia, Grecia, Kashmir se ne contendono il primato di coltivazione, forse perché lo usano come tintura, profumo, medicina, insaporitore e afrodisiaco da sempre. Inoltre, i cinesi affermano che è in realtà lo zafferano l’unico vero elisir di lunga vita.

E proprio con lo zafferano proponiamo questa ricetta per il “dopo”:

GAMBERI “RIANIMATORI”
Hanno il pregio di avere un alto contenuto di fosforo che svolge un ruolo importante nell’organismo umano e particolarmente nella sfera sessuale.

PER 2 PERSONE:
14 gamberi grossi, puliti, sgusciati e divisi a metà per il lungo
Succo di 2 limoni (o lime)
1 bustina di zafferano
1 cucchiaino di pepe di Cayenna
Burro,sale e pepe nero q.b.

Mescolare il succo di limone assieme al pepe di Cayenna e lo zafferano e versarlo sui gamberi disposti in una pirofila. Condire con sale e pepe, mettendo poi un fiocchetto di burro su ciascun gambero diviso a metà. Lasciare sotto il grill del forno per pochi minuti e servire subito.

Se tutto ciò non bastasse, si potrebbe consigliare l’uso di un drink “dopo l’amore” di origine francese, che ha lo scopo di rinnovare le energie

(TGCOM)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963