Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« DOLMA, ALLA FINE DEL MONDOLE 7 COSE CHE LUI SI AS... »

TRADIMENTO IL VERO E IL FALSO

Post n°983 pubblicato il 05 Agosto 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 

 

 

 

chissa' perche'  forse il  caldo  forse  le  giornate che si allungano  forse il meno stress dovuto al lavoro ma l'estate e' la stagione  dei tradimenti   facili   i tradimenti estivi lievitano

cosa c'e' dietro??  come  mai?e' vero che  questi tradimenti  non significano nulla?

ISABELLA MAZZETTI, PSICOLOGA  PROVA  A RISPONDERE 

 

1) Sono una valvola di sfogo passeggera?

FALSO Capita che i tradimenti estivi siano a volte considerati un semplice ‘sfogo passeggero’, ma perché quelli dell’estate dovrebbero essere diversi dagli altri?”, dice la psicologa Isabella Mezzetti. “Se il partner sente la necessità di uno sfogo può significare che si sente represso o desidera altre storie che la relazione fissa gli impedisce di vivere. Ma è probabile che questi impulsi controllati esistano anche nel resto dell’anno, per cui le scappatelle estive non sono affatto una valvola di sfogo passeggera, ma il segnale di un’inibizione più generale vissuta nella coppia”.

2) Possono giovare in una crisi di coppia?

VERO È vero, può capitare”, afferma la psicologa. “Un tradimento può essere un modo per capire quello che si vuole veramente. Vivere un’altra storia può permettere di scoprire alcuni aspetti della vita di coppia che in precedenza non venivano considerati, perché la si riteneva una relazione scontata”. Quindi un’infedeltà, estiva o invernale che sia, può scatenare paragoni e confronti utili alla rivalutazione del rapporto consolidato e permettere un riavvicinamento più consapevole al partner.

*******

(MA QUALE INIBIZIONE ,  MI  CHIEDO , O  ESTATE  O INVERNO  UN TRADIMENTO  RISULTA  SEMPRE UN TRADIMENTO , E  QUANDO  SI ARRIVA  A TRADIRE E'  SOLO SEGNO  CHE IN UNA COPPIA C'E' MOLTA STANCHEZZA , E IL DISINTERESSE PRENDE IL SOPRAVVENTO , CHE FACCIA  BENE ALLA  COPPIA??  SI   FORSE  SI  , A CAPIRE CHE PROBABILMENTE E' IL MOMENTO  PER DARCI UN TAGLIO  DEFINITIVO )

IL TRADIMENTO  E' ANCHE   PER VOI  UNA  SANA MEDICINA  AL  VOSTRO RAPPORTO?

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963