Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« SOTTILI DIFFERENZEVende su eBay le prove d... »

abbronzatura

Post n°664 pubblicato il 15 Maggio 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 
Tag: humor

 

L'affermarsi di questa cultura che riscopre i piaceri del tempo libero e il culto del proprio corpo, che è strettamente intrecciata con lo straordinario e parallelo sviluppo dell'economia in generale e del turismo in particolare, costituisce il presupposto da cui hanno tratto origine e si sono affermate quell'insieme di attività che costituiscono la cosiddetta industria dell'abbronzatura.

 

 

 

 

 

.

 

Esporsi al sole...

Inizialmente, esporsi al sole era l'unico modo per abbronzarsi e corrispondere al nuovo ideale estetico di bellezza ("a-abbronzatissima sotto i raggi del sole...").
Il sole, per sua natura, è generoso, però il flusso di radiazione che esso invia continuamente sulla terra non sempre è fruibile per ottenere o mantenere l'abbronzatura.

 

 

-

 

... o al suo surrogato: le lampade abbronzantei

E' per dare risposta a questi desideri e per consentire a tutti di ostentare questo marchio, reale o virtuale, di benessere, di piacere sensuale e di supposta buona salute che l'industria inizia a produrre e commercializzare sorgenti artificiali di radiazione ultravioletta e il settore della cosmesi si arricchisce di un nuovo filone di attività, l'impiego per finalità estetiche di dette sorgenti, le lampade abbronzanti, per l'appunto.

-

Alle volte manca il tempo, in alcuni mesi dell'anno le condizioni climatico - meteorologiche sono sfavorevoli, infine non sempre le risorse economiche consentono determinate attività ricreative all'aperto e sufficienti periodi di vacanza in località assolate. Tali limitazioni mal si conciliano con il desiderio diffuso di sentirsi sempre e comunque più belli e affascinanti, anche in virtù di quella maschera di bellezza che è divenuta l'abbronzatura.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963