La Scimmia

VALORIZZARE ED APPREZZARE... prima parte


La donna ha un atteggiamento particolare con il proprio corpo e con il proprio ‘io’... mi ‘sta bene ’!!!Il problema sta nel fatto che esiga che anche gli altri abbiano lo stesso rapporto…
Questo tipo di argomento necessita di un capitolo a sé[1]. Qui, però, vi vorrei spiegare quale sia, secondo me, una delle conseguenze che scaturisce da questo atteggiamento. All’inizio del capitolo dicevo ‘la donna ha bisogno di sentirsi apprezzata e valorizzata ’… DI CONTINUO!!!Avere la conferma di piacere al proprio uomo fa sentire bene una qualunque donna, quindi, il corteggiamento deve divenire, se si vuole assecondare questa ’inclinazione’, un fatto duraturo e perpetuo.Rendere una donna orgogliosa del proprio fascino e della propria bellezza serve a tener viva la sua sfera emozionale; vi assicuro che vederne gli effetti dà un’enorme soddisfazione sia all’uomo che alla scimmia.Darle la sicurezza di piacere ed attrarre la predispone positivamente verso una qualunque situazione di vita.
Qual è il problema?Il problema è che la scimmia è un animale semplice, e non lo dico come giustificazione al fatto che compiamo continui errori di valutazione, siamo semplici veramente, a tal punto che non ci rendiamo conto di quanto un atteggiamento di questo tipo possa far piacere ad una donna… diamo per scontato alcune cose … riteniamo, infatti, che il sole splenda ogni mattina senza bisogno di chiedergli di scaldare e senza la necessità di ringraziarlo per il fatto che ci illumina… L’altra faccia del problema è che la donna sa di questo nostro modo di pensare e quindi non si aspetta nulla di buono.Quindi?Quindi quando una scimmia, in un momento di fervore mistico, ha l’illuminazione divina e, dopo anni di pacato fidanzamento/matrimonio, un giorno qualunque, si presenta a casa con un pensiero, tipo un fiore, atto a valorizzare la femminilità della proprio donna e/o a comunicarle il proprio amore, ella, stranita, lo guarda e amorevolmente gli chiede:“che kazzo hai combinato?? … cosa ti devi far perdonare??”A parte questa palese manifestazione di sfiducia nei confronti del proprio uomo, la donna, comportandosi così, crea una reazione particolare nella psiche della scimmia (peraltro alquanto labile)… una reazione di stupore. Si perché la cosa più sconcertante e che la scimmia, durante questi momenti di fervore mistico, si rende conto dei suoi difetti e dei suoi errori, sa di fare una cosa rara che sicuramente farà piacere alla proprio donna e quindi si aspetta una reazione coerente a questa sua congettura… tipo: “ti amo, facciamo l’amore…” .Il fatto di non riceverla causa un’unica conseguenza:ma va a cagher…Esiste, a tal proposito, una scimmia molto particolare … una scimmia rara … la scimmia ALBINA che, per un errore genetico, che si verifica una volta ogni 3 ML di esemplari, è sensibile a questa esigenza della sua compagna. È quella scimmia capace di corteggiare pedissequamente la propria donna per anni … continuerà....liberamente tratto da www.lascimmia.nettutti i diritti depositati SIAEgiusto per non perdere l'abitudine... a tutti i gatti in 'ascolto'...
[1] Vedi infatti LA BELLEZZA 1,1-65