Creato da fonderiaromana il 23/03/2005

laserman

Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni

 

 

« I FATTI M.E.I."Nababbo Natale Night" L... »

...E' IL MIO PRIMO GIORNO!

Post n°109 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da fonderiaromana

" A Ste....ce sta tutta no??? E Guarda!!! Ce sta tutta quaaa bionda là!!! Mo sai quante te ne trombi in Nigeria!!!

E' il mio terzo lavoro...diciamo, quindi, che è il mio terzo primo giorno di lavoro...Però, per quanto puoi girare , puoi spostarti di piccola in grande azienda, alla fine il microcosmo è sempre lo stesso.
E così il primo pranzo passa con 2 colleghi più grandi destinati alla Nigeria ad ascoltare i loro interessantissimi discorsi intellettuali.
Il primo giorno è tutto una presentazione, uno stringer mani e, in modalità diverse, si ripetono situazioni analoghe in ogni società.

IL CAPO E LE PAROLE: Il superiore diretto è il primo impatto, un fiume di bellissime parole: "puntiamo molto su di te....ho in mente di farti un'ottima formazione per renderti subito operativo..." e giù mirabolanti progetti e schemi e presentazioni e parolone "il managing", "gli skills", "i target aziendali", "il business" e tu lì incredulo e un pò terrorizzato a pensare, ma sarò in grado???? io??? e domani cosa succederà???? sarò già operativo???? oberato di lavoro, sepolto dal business, incapace di gestire tutto....
Dopo 4 ore di chiacchiere in cui immagini la tua carriera di ingegnere chimico frizzante e in rapida ascesa ecco la realtà: "Tieni LEGGI QUESTO, così per imparare i primi rudimenti"
E le prime settimane passano così, tra tomi di libri che neanche la ricerca de tempo perduto di Proust, a rimpiangere gli esami universitari, a guardare l'orologio ogni 5 minuti, pregando qualche entità superiore che ti faccia lavorare!!!!!!!

I COLLEGHI DRAMMATICI: quelli ci sono in ogni azienda che si rispetti, quelli che il primo giorno, anzi, che dico, il primo minuto, anzi no, il primo istante in cui apprendono che sei una nuova leva, iniziano un dipinto APOCALITTICO del tuo destino, del destino dei tuoi superiori, del destino della società e dell'intero pianetà: "Qui è drammatico, caro collega!!!! Si lavora tantissimo, ma la paga è quel che è, tempi di lavoro atroci, per non parlare della dirigenza, delle teste di cazzo che non sanno fare nulla, e poi i colleghi incapaci, e la guerra in Iraq e la fame del mondo e l'invasione delle cavallette e il disastro nucleare ela lebbra, la peste bubbonica, le piaghe d'Egitto.....però nonostante tutto non è male qui.........."
Grazie!!! Grazie a tutti!!!

I COLLEGHI RRRRRAMPANTI: una sfilata di moda e una sfilata di parole incomprensibili. Lo fanno apposta a usare linguaggio tecnico, a riempirsi la bocca di linguaggio tecnico.....te lo vomitano addosso il linguaggio tecnico, per non farti capire, per farti sentire ancora di + appena assunto ! " Sai noi ci occupiamo di consegne FOB, il Timing e il pricing sono importanti, soprattutto se il mercato è in backwardation e tu non sai se coprirti con margine o lasciare scoperti i futures acquistati....."
Bastardi!!!!!! Parliamo in greco antico....forza!!!! dai!!!!! vediamo chi vince!!!!

I COLLEGHI RRRRRAMPANTI IN PAUSA PRANZO: "Aoh l'hai vista quella nuova? La mora! E aaa segretaria der responsabbbile??' Mo quando annamo a Londra manco a cerco a casa, me basta un letto matrimoniale....e chi me ferma!!"

ma scusa e le consegne....e il pricing???

ELEGANTONI OVVERO I P.R. : questi dovrebbero fare una bella scazzottata con gli apocalittici e poi venire da me con un giudizio mediato. "Benvenuto caro Nicola, ti sarai accorto che sei in una delle strutture più importanti a livello mondiale (e io che pensavo al livello galattico!!!) la dedizione al lavoro, la perfezione organizzitavia, ci ha consentito di raggiungere livelli ragguardevoli, tu inserisciti in questo orologio perfetto e spiccherai il volo con noi (e ghigno malefico con dente brillante).

Si certo!! non vedevo l'ora di fare l'ingranaggio....lo sognavo da bambino!!!

I BONTEMPONI: sempre lì a scherzare....adorabili!!!! avete presente quelli che all'asilo ti facevano lo sgambetto? Quelli che alle elementari facevano lo schiaffo del soldato? Quelli che alle medie ti davano i colletti e al liceo raccontavano barzellette atroci? Quelli ora sono lì....sono tuoi colleghi....si annidano dietro le scrivanie, sotto le macchine del caffè e tu non puoi scappare...non puoi!!!!! devono cazzeggiare con te....si applicano 2 belle funi al lato della bocca e si ride....senza sosta

Poi tanti altri...il coatto ripulito, il modello di Versace...il dramma rimane la pausa....mi mancano gli operai, la chiacchierata sul calcio, sui sogni, sulle amarezze...ora in pausa si parla di lavoro!!!SOLO DI LAVORO e di GNOCCA...2 argomenti per diverse ragioni insopportabili...quando hai davanti un tristo piatto di mensa. Maledetto arrivismo!!!

Io mi chiedo: ma come se ne esce????

P.S. non vale la risposta cambiando lavoro!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laserman/trackback.php?msg=3890273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 00:12 via WEB
Mai letto "Il metodo anti-stronzi?" Potrebbe essere utile. Paint
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 00:13 via WEB
ps: sei il mio working class hero!
 
   
fonderiaromana
fonderiaromana il 12/01/08 alle 11:31 via WEB
Grazie Paint!!! E' per te e per tutte le persone come te che continuo questo lavoro, che metto il mio costume e combatto il Goblin, il Dr. Octopus e l'uomo sabbia...ehm ho esagerato!!!
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 12/01/08 alle 11:32 via WEB
lo leggerò!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 12:24 via WEB
e tu chi diventerai, tra questi? :þ il citazionista grecista? ;þ io mi sto specializzando sullo snob fintoalternativo. Incute discreto timore negli ambienti aziendali...ghghg. Salù(ti), muffa
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 12/01/08 alle 11:33 via WEB
è un'idea...anche se pensavo al bontempone sadico...hai sempre fatto lo snob fintoalternativo,rinnoviamoci!!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 10:47 via WEB
nono, prima ero veroalternativo. Ascoltavo i very gruppi indie anni 90, mica quelli mainstream come i Fugazi! e non avevo nemmeno la felpa col cappuccio! :] comunque: ti mandai una mail per il ringrassio dell' Esse Messe muffleannico. non so se lessi, quindi rinnovo il ringrassio anche qua.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 10:47 via WEB
mi so scordato di firmare. - muffa
 
     
fonderiaromana
fonderiaromana il 19/01/08 alle 14:22 via WEB
ma figurati...cmq non mi arrivò, ma conoscendoti lo avrai mandato via zattera!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 12:05 via WEB
ma la tua mail di msng (e soprattutto msng) è ancora attiva? - muffa
 
     
fonderiaromana
fonderiaromana il 22/01/08 alle 22:15 via WEB
si ma la controllo raramente nicolacenti@libero.it usa codesta!!! la birra ben accetta...te intanto vieni il 7 al qube!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 22:46 via WEB
Quando ho letto Timing, la mia mente è tornata al mio ennesimo primo giorno di uno dei lavori che ho fatto! Sarei dovuto diventare assistente buyer di un centro distribuzione generi alimentari dove il timing (qualunque cosa sia)è tutto! Per fortuna non mi hanno rinnovato il contratto e ne sono uscito sano e salvo! Lavoravo tutto il giorno, con ritmi incalzanti spesso anche di sabato!!! lo Yuppie non fa per me. In bocca al lupo. Fras-
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 12/01/08 alle 11:34 via WEB
crepi Fras...più che il rinnovo del contratto spero nel rinnovo del porto d'armi!!!
 
   
mabell77
mabell77 il 16/01/08 alle 11:32 via WEB
ma infatti... c'è anche nel mio forno nuovo sta cosa del timing. è molto importante perchè sennò si brucia la lasagnetta (quella fatta da mamma e che io scaldo con passione e professionalità)
 
     
fonderiaromana
fonderiaromana il 19/01/08 alle 14:21 via WEB
tu si che mi riporti ai valori di un tempo!!!! la genuinità della provincia mi manca troppo, ma dimmi dimmi come la fa la lasagnetta??? e il pricing???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 21:05 via WEB
a dire il vero, sarebbero Vincisgrassi non lasagne. Questo per coerenza col senso provinciale del post...o no? Fras-
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 22/01/08 alle 22:28 via WEB
A questo punto...non conoscendo i vincisgrassi vi stimo ancora di +!!! P.S. Fras complimenti per le vignette...con ritardo ma sinceri!!!
 
mabell77
mabell77 il 23/01/08 alle 08:53 via WEB
lo vedi? non conosce i vincisgrassi perchè i marchigiani non si sanno promuovere... a questo punto ti invito (si io) a porto san giorgio questa estate ad assaggiare i vincisgrassi della mamma di fras. dopo facciamo il bagno. se sopravvivi, tuo è il mondo.
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 23/01/08 alle 12:45 via WEB
Non mancherò!!!! mi farebbe molto piacere....Fras approvi????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 10:25 via WEB
E' vero, i marchigiani non si sanno promuovere, fateci pubblicità! Io sono fortunato perchè ho dalla mia mabell che mi sponsorizza le vignette! Ti ringrazio fonde per i complimenti e ti sei meritato un week end a "lu portu" (porto san giorgio in vernacolo locale). Vi consiglio di passarci il Ferragosto da quelle parti, altro che la spenta Sena gallica (l'etimologica Senigallia). Fras-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/08 alle 21:44 via WEB
....cari lettori del blog e soprattutto te nic...devo complimentarmi per la precisione e l'accuratezza nel descrivere le varie categorie dei tuoi nuovi colleghi...a questo punto non posso che confessare a voi tutti che ...ebbene sì.....sono una sua collega... la domanda quindi mi viene istintiva....in quali di queste categorie mi avresti inserito visto che i tuoi primi giorni di lavoro ero proprio lì???? sarei curiosa di saperlo..... p.s. i restanti colleghi li ho già incasellati....notte
 
 
fonderiaromana
fonderiaromana il 28/02/08 alle 19:46 via WEB
Pensavo negli ESPATRIANTI ACIDI, finti lavoratori!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PHOTO-NICS: SGUARDI DA LASERMAN

OMAGGIO AI PINK FLOYD

 

MUSICA, IMMAGINI E..

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fonderiaromana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sale740cassetta2leo.simomaragaiasofiateatrolulu1ilabamonello721cj74japancocujeas6104giorgia19870tonixyzOlorysemchiarapertini82
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963