Creato da fonderiaromana il 23/03/2005

laserman

Laser, tastiere, porketta, fonderia e....impressioni

 

 

« I FATTI M.E.I."Nababbo Natale Night" L... »

...E' IL MIO PRIMO GIORNO!

Post n°109 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da fonderiaromana

" A Ste....ce sta tutta no??? E Guarda!!! Ce sta tutta quaaa bionda là!!! Mo sai quante te ne trombi in Nigeria!!!

E' il mio terzo lavoro...diciamo, quindi, che è il mio terzo primo giorno di lavoro...Però, per quanto puoi girare , puoi spostarti di piccola in grande azienda, alla fine il microcosmo è sempre lo stesso.
E così il primo pranzo passa con 2 colleghi più grandi destinati alla Nigeria ad ascoltare i loro interessantissimi discorsi intellettuali.
Il primo giorno è tutto una presentazione, uno stringer mani e, in modalità diverse, si ripetono situazioni analoghe in ogni società.

IL CAPO E LE PAROLE: Il superiore diretto è il primo impatto, un fiume di bellissime parole: "puntiamo molto su di te....ho in mente di farti un'ottima formazione per renderti subito operativo..." e giù mirabolanti progetti e schemi e presentazioni e parolone "il managing", "gli skills", "i target aziendali", "il business" e tu lì incredulo e un pò terrorizzato a pensare, ma sarò in grado???? io??? e domani cosa succederà???? sarò già operativo???? oberato di lavoro, sepolto dal business, incapace di gestire tutto....
Dopo 4 ore di chiacchiere in cui immagini la tua carriera di ingegnere chimico frizzante e in rapida ascesa ecco la realtà: "Tieni LEGGI QUESTO, così per imparare i primi rudimenti"
E le prime settimane passano così, tra tomi di libri che neanche la ricerca de tempo perduto di Proust, a rimpiangere gli esami universitari, a guardare l'orologio ogni 5 minuti, pregando qualche entità superiore che ti faccia lavorare!!!!!!!

I COLLEGHI DRAMMATICI: quelli ci sono in ogni azienda che si rispetti, quelli che il primo giorno, anzi, che dico, il primo minuto, anzi no, il primo istante in cui apprendono che sei una nuova leva, iniziano un dipinto APOCALITTICO del tuo destino, del destino dei tuoi superiori, del destino della società e dell'intero pianetà: "Qui è drammatico, caro collega!!!! Si lavora tantissimo, ma la paga è quel che è, tempi di lavoro atroci, per non parlare della dirigenza, delle teste di cazzo che non sanno fare nulla, e poi i colleghi incapaci, e la guerra in Iraq e la fame del mondo e l'invasione delle cavallette e il disastro nucleare ela lebbra, la peste bubbonica, le piaghe d'Egitto.....però nonostante tutto non è male qui.........."
Grazie!!! Grazie a tutti!!!

I COLLEGHI RRRRRAMPANTI: una sfilata di moda e una sfilata di parole incomprensibili. Lo fanno apposta a usare linguaggio tecnico, a riempirsi la bocca di linguaggio tecnico.....te lo vomitano addosso il linguaggio tecnico, per non farti capire, per farti sentire ancora di + appena assunto ! " Sai noi ci occupiamo di consegne FOB, il Timing e il pricing sono importanti, soprattutto se il mercato è in backwardation e tu non sai se coprirti con margine o lasciare scoperti i futures acquistati....."
Bastardi!!!!!! Parliamo in greco antico....forza!!!! dai!!!!! vediamo chi vince!!!!

I COLLEGHI RRRRRAMPANTI IN PAUSA PRANZO: "Aoh l'hai vista quella nuova? La mora! E aaa segretaria der responsabbbile??' Mo quando annamo a Londra manco a cerco a casa, me basta un letto matrimoniale....e chi me ferma!!"

ma scusa e le consegne....e il pricing???

ELEGANTONI OVVERO I P.R. : questi dovrebbero fare una bella scazzottata con gli apocalittici e poi venire da me con un giudizio mediato. "Benvenuto caro Nicola, ti sarai accorto che sei in una delle strutture più importanti a livello mondiale (e io che pensavo al livello galattico!!!) la dedizione al lavoro, la perfezione organizzitavia, ci ha consentito di raggiungere livelli ragguardevoli, tu inserisciti in questo orologio perfetto e spiccherai il volo con noi (e ghigno malefico con dente brillante).

Si certo!! non vedevo l'ora di fare l'ingranaggio....lo sognavo da bambino!!!

I BONTEMPONI: sempre lì a scherzare....adorabili!!!! avete presente quelli che all'asilo ti facevano lo sgambetto? Quelli che alle elementari facevano lo schiaffo del soldato? Quelli che alle medie ti davano i colletti e al liceo raccontavano barzellette atroci? Quelli ora sono lì....sono tuoi colleghi....si annidano dietro le scrivanie, sotto le macchine del caffè e tu non puoi scappare...non puoi!!!!! devono cazzeggiare con te....si applicano 2 belle funi al lato della bocca e si ride....senza sosta

Poi tanti altri...il coatto ripulito, il modello di Versace...il dramma rimane la pausa....mi mancano gli operai, la chiacchierata sul calcio, sui sogni, sulle amarezze...ora in pausa si parla di lavoro!!!SOLO DI LAVORO e di GNOCCA...2 argomenti per diverse ragioni insopportabili...quando hai davanti un tristo piatto di mensa. Maledetto arrivismo!!!

Io mi chiedo: ma come se ne esce????

P.S. non vale la risposta cambiando lavoro!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PHOTO-NICS: SGUARDI DA LASERMAN

OMAGGIO AI PINK FLOYD

 

MUSICA, IMMAGINI E..

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fonderiaromana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sale740cassetta2leo.simomaragaiasofiateatrolulu1ilabamonello721cj74japancocujeas6104giorgia19870tonixyzOlorysemchiarapertini82
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963