Blog
Un blog creato da queen_nefertari il 17/03/2006

Sfinge

I Miei Enigmi

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

QUEEN NEFERTARI

 
 

FACEBOOK

 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007ernevanMrMephistokisses59venere_privata.xCoulomb2003mariomancino.mmohamed21magronenicola2009salzano.npoeta.72sosicknicolina1947giuseppenicolardi
 

TAG

 

immagine

 

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

immagine

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da queen_nefertari

"SIAMO SOLO DEI MAMMIFERI,
UN INSIEME CELLULARE
SU UNA FETTA DI TERRA
CHE NON SMETTE DI GIRARE"

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da queen_nefertari

Quand'è che qualcuno tapperà la bocca a questo sedicente martire, che, con tutte le puttanate che esclama, inquina più dei gas di scarico emessi dalla marmitta di un euro 0???

 
 
 

POLICE ON MY BACK

Post n°200 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da queen_nefertari

Ho il sospetto che passerò i miei prossimi vent'anni(sopravvivenza permettendo) a chiedermi che sostanze tossiche circolassero nel mio corpo il giorno in cui con enfasi ho voluto acquistare il biglietto per l'unica data italiana dei Police. A onor del vero di tasca mia non ho speso un cent, perchè gliel'ho menata così tanto che si è convinto e il biglietto me l'ha regalato lui. E' vero, non li abbiamo mai seguiti tanto, però è un evento unico, è un concerto che una volta nella vita bisogna vedere... e menate del genere. Che fosse un evento unico è appurato perchè i tre sono tornati insieme non certo perchè l'età matura ha sanato i loro screzi del passato; non certo perchè si son svegliati tutti con le ali da angioletto, un bel mattino, e han deciso che era ora di fare pace. No, perchè alla seconda data del tour mondiale della reunion già avevano ripreso a detestarsi. La verità è che dietro a questo ritorno sulle scene non c'è altro che un bel piano economico. Ci riuniamo, portiamo tutti i nostalgici a vederci, riempiamo gli stadi e, se già i nostri patrimoni non fossero abbastanza gonfi, ci sistemiamo definitivamente per una vecchiaia serena.
Di sicuro non posso dire che sia stato un brutto concerto, solo l'ho trovato molto finto e senza cuore. Insomma, niente di che. Ho provato a tratti così tanta noia che mi son chiesta più volte se potesse essere più soporifero quello spettacolo o fare sesso tantrico con Sting per le 6 leggendarie ore di seguito.

Qualcosa di positivo però l'ho trovato. L'open act è stato affidato a 'tali' Fiction Plane. Mai sentiti prima di allora. Sento due pezzi e me ne innamoro alla follia, per scoprire poi che il frontman non è altri che il figlio di Sting! Per un attimo penso 'bella forza, anche io, se mio padre si chiamasse Linus, starei bella bella a radio Deejay'. Ma la verità è che il trio sa il fatto proprio e tocca rendergliene merito. Davvero consigliatissimi, senza riserva!

 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 27 Settembre 2007 da queen_nefertari

Ieri sera mi sono sentita chiedere Se guardo la partita ti dispiace?. NON VEDEVO L'ORA! Lo dico senza alcuna ironia! Quale migliore occasione, visto che non l'avevo ancora fatto e che stava per uscire il nuovo numero, per infilarmi sotto il
piumone, mentre fuori pioveva a dirotto, imbracciando il mio adorato
Vanity Fair? E così mentre la Juve spennellava
la Reggina con 4 gol, raccogliendo la mia totale indifferenza, e mentre
in tv ero consapevole che stesse andando in onda la seconda puntata de
L'Isola dei Famosi, mi imbatto in un articolo che divoro e che mi fa venire un diavolo per capello.

Scopro che l'arcipelago dell'Honduras, dove si trova l'isola che oggi ospita i famosi e i non famosi, nel 2003 è stato dichiarato dal governo MONUMENTO NATURALE, sotto la protezione di una fondazione patrocinata dal WWF. Esiste una legge che dovrebbe tutelare le colonie di uccelli, le tartarughe Carey che sono in via d'estinzione, tutto l'ecosistema della barriera
corallina, nonchè il rarissimo boa rosato. Scoprirò poi che
il più vergognoso dei Facchinetti ieri sera avrebbe proprio mostrato in tv un cucciolo di quel boa e
invitato il pubblico a non comprarne perchè specie rara. Ma bravo! Caro
il mio boa, non era possibile, con un guizzo, avvolgerti attorno al suo
collo e strozzarlo? Ogni altro essere umano, sia i turisti che gli
stessi indigeni, non possono mettere piede su quell'isola in nome della
legge 114 che la tutela; possono al massimo farsi accompagnare dai
pescatori con le barche e, restando a bordo, guardare. E allora come si
spiega questa improvvisa invasione di troupes con telecamere,
microfoni, ripetitori, cavi sottomarini, che calpestano indisturbati i
coralli? E quell'andirivieni di imbarcazioni, manco fossero in
Sardegna? E i famosi, che toccano le piante, pescano nella riserva
biologica, usano creme solari che, sciogliendosi in acqua, andranno a danneggiare la sopravvivenza delle rare e delicatissime tartarughe, che
proprio in questo periodo depongono lì le uova? E la cabina toilette
con fossa biologica, costruita dove prima c'erano nidi di pellicani e
uccelli marini?
La Fondazione sta a guardare,
anzichè applicare la legge, perchè chissà quanto ha avuto in termini economici dalla Rai; evidentemente il denaro fa gola a tutti, pazienza
se lo scopo della sua esistenza - tutelare l'arcipelago - viene meno. Dopo i famosi Italiani, come se non bastasse, arriveranno anche quelli Spagnoli e Colombiani; per ringraziarla dell'ospitalità è stata promessa alla popolazione indigena la
costruzione di due cisterne per l'acqua potabile, bene preziosissimo e
raro, da quelle parti. Costo preventivato dell'opera, seimila euro.
PEZZENTI!

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 21 Settembre 2007 da queen_nefertari

Propongo una giornata in cui trovarci tutti in piazza muniti di cariola o carrello per trasportare i nostri televisori; propongo di dare l'assalto alle cisterne di carburante nei giorni di sciopero dei benzinai, a ottobre, e con la benzina dare fuoco a tutti gli apparecchi tv che abbiamo in casa.
Eccola, ecco che si manifesta la prima sovversiva che sull'onda del V-day si sfoga in atti terroristici...
Io dico che non se ne può più. E' pigrizia. Pura pigrizia ma la devo combattere. Pena il mio equilibrio mentale.
Succede che finisco di vedere un film in dvd, spengo il lettore e la tv si sintonizza su un canale a caso. Comincio a fare altro e la tv rimane accesa. E quando niente più mi distrae dallo scempio che va in onda, accade l'insostenibile.
Ieri sera sono incappata nella Ventura che, all'Isola Dei Famosi invitava Cecchi Paone a 'mettersi la sua spocchia da qualche altra parte'. Negando poi di aver fatto alcuna allusione disdicevole. con le mani ancora impastate dalla marmellata appena rubata di nascosto. E l'ipocrita di turno che la difendeva sostenendo che, essendo la spocchia niente di materiale, non può intendersi la sua espressione un insulto.
Oggi incappo nel caso di Forum dove un'attempata signora si rivolgeva alla 'saggezza', dice lei, di Santi Licheri perchè dopo trent'anni di matrimonio il marito vuole ritirarsi in convento.
Adesso scopro che a Porta a Porta dei veri e propri luminari della scienza (Alessandra Mussolini, Flavia Vento e Alba Parietti fra gli altri) discutono sull'increscioso fatto che il 55% delle donne finge l'orgasmo.
DISTRUGGIAMO IL TUBO CATODICO E CON ESSO TUTTE QUELLE FACCE DA INCUBO - imbellettate come immondi esseri da marciapiede e gonfie di botulino andato a male - CHE APPAIONO DIETRO LO SCHERMO SPARANDO STRONZATE COME FOSSERO TEOREMI INSCINDIBILI DALLA NOSTRA ESISTENZA QUOTIDIANA. PER FAVORE!

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 18 Settembre 2007 da queen_nefertari

... io dico che se fossimo sani di mente ci saremmo già un po' tutti stancati di sentir parlare del testamento di Pavarotti, del suo patrimonio negli Stati Uniti, di tutte le polemiche su chi doveva ereditare cosa. Ma saran problemi loro, dico io... come se a parlarne persino al bar o al supermercato - oltre che sentire i pipponi al tg  sull'argomento - giovasse alle nostre, di tasche!

 
 
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 17 Settembre 2007 da queen_nefertari

Mi è capitato di pensarci molto, ultimamente. Sarà che la situazione lavorativa, si sa, non mi soddisfa e mi viene facile pensare che se non avessi mollato, ora avrei più spazi di movimento. Sarà che tutto cominciò e finì con un test d'ammissione alquanto ambiguo. Sono passati tanti anni e mi chiedo come mai solo ora, finalmente, siano state portate alla luce le anomalie dei test d'ingresso all'università. Forse la risposta è semplice: perchè tanti coglioni come me non hanno mai riferito a chi di dovere certe 'stranezze'.

Ero giovanissima, volenterosa, piena di ambizioni e di aspettative. Avevo da sempre una passione per la scrittura e le davo forma nei modi più disparati. Racconti, poesie, articoli che sono riuscita spesso a pubblicare.
Alle superiori non era andata proprio a meraviglia, considerato che al liceo scientifico una che in matematica e affini è totalmente negata non naviga in acque tranquille. Così, finalmente, finita la maturità, prendo lA mia decisione: proseguo
gli studi e finalmente faccio qualcosa che mi piace e che sia affine al mio presunto talento. Mi iscrivo ai test d'ammissione per scienze della comunicazione, sapendo che sarà dura ma che tanto vale tentare! Frequento addirittura un corso di preparazione al test, che poi si rivelerà inutile, nonchè un grosso spreco di soldi.
Ricordo che tutti al liceo avevano scelto un'altra città, come meta di studi universitari e l'idea di poter cominciare un'avventura completamente da sola mi affascinava. Però ricordo anche che quella mattina con me in viaggio c'era un ragazzo che mi aveva presentato un'amica per l'occasione. Avrebbe sostenuto lo stesso test, era originario
di una cittadina poco distante la mia; così decidemmo di prendere lo stesso treno e darci man forte. Arrivati in sede d'esame, fummo divisi per ordine alfabetico in diverse aule e potemmo rivederci solo al termine.

Io non ho conoscenze specifiche che mi possano far dire che l'esame che ho dato sia stato truccato, ma le stranezze si sono verificate. Più di tutte, la distribuzione, a inizio esame, di matite [lapis] griffate dall'ateneo e il divieto assoluto di utilizzare delle penne a inchiostro. Quanto eravamo tutti giovani e imbecilli per non cominciare a sentire puzza di bruciato, dal momento che un documento ufficiale come può essere compilato a matita??

Ho davvero vaghi ricordi, se non l'incontro a fine esame con il mio compagno di viaggio, a cui raccontai della distribuzione di matite, che in un primo tempo nemmeno bastavano per tutti: il quale mi guardò allibito dicendomi che invece nella sua aula avevano pregato di utilizzare penne a inchiostro nero o blu, non rosso e non matite perchè il lettore ottico che avrebbero utilizzato per correggere i test non sarebbe stato in grado di riconoscere le risposte!!!
Nessuno dei due superò il test. Io ho ripiegato su un'altra facoltà che non mi è mai piaciuta, organizzata così male da dare l'esaurimento. Ho lasciato e poi ripreso, poi rilasciato e ripreso di nuovo... ma non ho mai portato a termine l'impegno. Perchè non lo sentivo mio e perchè lungo il cammino forse ho trovato qualcosa di più affine a me
nell'ambito del lavoro e ho scelto quella strada.
Che tristezza, però se ci penso... Se solo avessi avuto io, come tanti altri, il coraggio di PARLARE, RACCONTARE e far sorgere qualche dubbio... Che schifo l'Italia. E anche gli Italiani, me per prima, per come spesso si lasciano passivamente fottere senza fiatare.

 
 
 

MERCURIO CONTRO

Post n°195 pubblicato il 14 Settembre 2007 da queen_nefertari

Che abbia Mercurio che scarica su di me tutte le sue negatività direi che è appurato. Capita in questi anni di esistenza
precaria, di essere costretti ad avere due occupazioni. Il chè può avere un suo lato positivo: ne perdi una, hai pur sempre l'altra e non rimani del tutto in mutande. Cosa devi pensare però, quando entrambi corrono verso la deriva? Che hai la sfiga che ti insegue, secondo me.
Di uno sappiamo bene tutti le sorti. L'altro c'è, ma sono in corso degli stravolgimenti che non desidero, che mi fanno così schifo da non riuscire proprio a farmene una ragione.
Orari, assistenti, metodo. Cambia tutto.
La consapevolezza di avere rifiutato delle offerte per certi versi migliori, solo perchè le condizioni che avevo qui erano per me ottimali, mi fa dannare. Soprattutto perchè ormai è troppo tardi per tornare sui miei passi.
Possibile che debba andare tutto storto?
Vorrei proprio mollare tutto... Tutto tutto. E chi se ne frega. Il consiglio delle stelle, che Mercurio lo conoscono eccome, è quello di non prendere decisioni affrettate perchè il periodo nero sta offuscando la mia obiettività. Anzi, qualsiasi stravolgimento rispetto al tabellino di marcia potrebbe portare a ulteriori complicazioni.
Sarà. Machecc**Z!
Mi sono anche presa un virus bastardissimo, da cui per fortuna sto guarendo, che per giorni mi ha impedito di metabolizzare sia liquidi che solidi. Tradotto: non ho mangiato nè bevuto. O meglio, ci ho provato ma qualsiasi cosa il mio corpo l'ha rifiutata.
E' un mondo difficile. Il futuro è incerto.

 
 
 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 09 Settembre 2007 da queen_nefertari

Eccomi di ritorno.
Dopo tre mesi di delirio e il successivo di vacanza. Stare più di un mese lontana dalla città è stata la cosa più salutare e distensiva che potessi fare, soprattutto dopo quei tre in cui stavo per crollare. Peccato che quando parti con delle questioni in sospeso, specialmente quando di mezzo ci sono dei soldi, non parti del tutto sereno.
Per farla breve, da maggio sono caduta in una full immersione totale nelle mie attività. Mi è stata fatta una proposta che, inizialmente, sembrava davvero allettante. Sia economicamente che dal punto di vista dell'attività stessa. Aveva a che fare con tutto ciò che amo - e che sono arrivata quasi a odiare, ormai, per sfinimento - con le mie passioni: cosa potevo volere di più? Ci ho messo anima e corpo, specialmente perchè ci credevo. Quando però ti ritrovi a fare un lavoro di squadra e ti accorgi che su 10 persone quelle che si impegnano quanto te saranno al massimo due, ti si presenta chiaro davanti un futuro di insuccessi. E così è stato. Un graduale e costante disastro. Ho incrociato lungo la via incompetenza, arroganza, disonestà, idiozia. Ho lavorato anche 13 ore al giorno, sono anche stata in piedi senza dormire 24 ore di seguito, arrivando a barcollare. Ho corso di qua e di là come una trottola, sono arrivata a impazzire, a scoppiare a piangere per alcuna ragione solo per stanchezza. Tutto questo per cosa? Per non avere ancora avuto nemmeno la retribuzione pattuita.
STUPIDA! STUPIDA! STUPIDA che sono stata! E adesso mi ritrovo senza quei soldi che avevo messo in conto e senza nemmeno più quel lavoro. Che per altro, se tanto deve essere svolto per la gloria (ma nemmeno quella, visti i risultati) tanto meglio non averlo.
Sono amareggiata, per non dire schifata. Devo reinventarmi, in qualche modo.
Vorrei farlo via di qua. Perchè qui il futuro nell'ambito che mi compete non esiste. Questa non è una città, è un grosso ridicolo circo, abitato da tanti tantissimi pagliacci.
Ma in fondo me la sono sempre cavata. Me la caverò anche questa volta e volterò pagina. In qualche modo.

 
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 07 Luglio 2007 da queen_nefertari

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

SUL GIRADISCHI

immagine

 

SUL COMODINO

immagine

 

SUL DVD PLAYER

immagine

 

IN EDICOLA

immagine

 
immagine 
 
immagine
 
immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963