Chiunqueiosia

FESTE?


Giorni fa un' "amica di mail" mi ha detto come avrebbe passato il Natale ed il Capodanno con suo marito e, a sua volta, mi ha chiesto cosa avremmo fatto Coinqui ed io per le feste. 
Non ho risposto subito alla mail, in compenso mi sono rivolta a Coinqui e gli ho detto:" Ti rendi conto che ci sono persone che già ai primi di dicembre sanno cosa faranno a Capodanno e noi non abbiamo ancora neanche preso in considerazione quella data? "
Risposta serafica del Coinqui: "Guarda che le persone normali sono così ... siamo noi che arriviamo sempre all'ultimo senza sapere se avremo voglia o meno di festeggiare o di andare da qualche parte"
In realtà il suo pensiero è stato: "Ci siamo proprio trovati l'uno con l'altra nel condividere lo stesso tipo di atteggiamento nei confronti dei festeggiamenti della fine dell'anno
; il tutto avvalorato dal fatto che con il lavoro che facciamo (siamo entrambi nel commercio) siamo impegnati fino alla sera del 31. Per cui, chi ha voglia poi di  mettersi in ghingheri ed andare a brindare?!"
***