" LA TORRE"
COMPAGNIA TEATRALE AMATORIALE
CASCIANA TERME
ALLELUJA BRAVA GENTE
Ezzelino e Ademar sono due truffaldini imbonitori da fiera di paese che sfruttano con trucchi e "stangate", vendendo lasciapassare per il Paradiso, l' irrazionale paura del volgo che attende la profezia del Mille e non piu' mille. I due organizzano guarigioni e resurrezioni e Ademar, capellone nazareno, s' improvvisa un santo dalla miracolistica varia. E la brava gente lo prende per l' uomo dal candido manto che "uno jorno" deve arrivare. Nei tempi supplementari egli "monda" dai peccati la bella Belcore, prostituta in gabbia, finche' gli prende davvero la crisi mistica e vuole immolarsi sul rogo. Trattenuto a stento, Ademar tornera' a far danni col compare, contro il "prelato alemanno" Lotario, imbonitore ufficiale dell' anima, cui essi appariranno, che escalation!, come San Pietro e Gesu' , assicurando al popolo che la fine del mondo e' rimandata a data da destinarsi e la vita e' tutta da godere. Se ne andranno poi per altre contrade a seminar la commedia dell' arte, perche' quando c' e' gioia non si batte un chiodo con la paura dell' aldila' : a meno che il cavaliere dal candido mantello...
Cercherò di pubblicare anche un pò di materiale sulle rappresentazioni o le prove , chiaramente attingendo ad "Aggiungi" e alle prove di " Alleluja".
Ademar
FRA POCO
MENU
TAG
VIDEO GENTE DELL ' ANNO MILLE
LA FONTANA ROSSA
FONTANA ROSSA 2
EZZELINO & PERONELLA
« A PROPOSITO DI PUBBLICITA'..... | Auguri » |
POST PONSACCO
Post n°209 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da vonantar
CONSIDERAZIONI VARIE DOPO LO SPETTACOLO DI PONSACCO.. in attesa che qualcuno di noi faccia qualche commento , inizio io a cercare di analizzare un poco la prestazione di venerdì sera a Ponsacco . Prima considerazione la scarsa affluenza di pubblico.. quali le cause? premesso che dovremmo esaminare in modo più " maturo" il nostro sistema di promozione e pubblicità degli eventi , cercando di curare in maniera più attenta questo aspetto , bisogna prendere coscienza che non possiamo sempre contare sull ' apporto di parenti e amici.. camminare con le nostre gambe è l 0biettivo.. per cui appunto aspetti e problematiche finora mascherate dovranno essere prese in considerazione. in ogni caso mi sento di poter dare una valutazione positiva dello spettacolo, nel quale a livello personale posso dire di essere riuscito ad essere più sciolto e meno teso.. anche se questo ha causato qualche caduta di concentrazione ( caro Ezzelino.. e cosa si fà?...ma tu allo scapolare ....see lo scapolare.. lo paradiso..) , ma ha giovato alla recitazione..E lo stesso mi sento di poter dire in generale per tutti.. che erano molto più tranqulli consapevoli delle proprie capacità.. un plauso speciale secondo me va fatto a Lorella , che ha accolto l onere pesante della sostituzione di Simona nella parte di Belcore.. cavandosela più che bene.. anche considerando il poco tempo che aveva a disposizione.. altro aspetto in cui dovremo migliorare , e che si trascina di spettacolo in spettacolo è la parte tecnica e in special modo le basi.. non ricordo uno spettacolo in cui sia tutto filato liscio , anzi oramai l 'emergenza è diventata un abitudine. Se vogliamo continuare con i musical è prioritario non avere problemi con le musiche! detto questo lascio a tutti voi i vari commenti e considerazioni..
ADEMAR |
Inviato da: ct_ilcantastorie
il 09/02/2013 alle 18:20
Inviato da: medicino1
il 24/12/2010 alle 10:12
Inviato da: peronella76
il 09/02/2010 alle 16:57
Inviato da: medicino1
il 09/02/2010 alle 09:29
Inviato da: crispino.63
il 06/02/2010 alle 10:41