latripladea

TOH...anche i maiali vanno al bagno turco!


Dopo gli incontri funesti in aeroporto, appena arrivata in hotel decido di prendermi una pausa andando a farmi un bel bagno turco. Mi dicono che c’è un centro fitness molto rinomato a pochi passi dall’albergo e quindi estraggo dal mio trolley "Mary Poppins" tutte le mie le mie cosine e mi avvio. Riesco a convincere anche la mia collega Esmeralda e il suo boyfriend a venire con me, lei è molto spigliata, nel caso trovassi un bel gancio sicuramente mi darebbe una mano a conoscerlo! Entriamo e ci sistemiamo per bene tra le nebbie, siamo noi tre soli e chiacchieriamo serenamente dei nostri prossimi viaggi e convegni di stregoneria. Ad un certo punto si apre la porta ed entra un energumeno basso e tarchiato, decisamente sovrappeso e non più di primo pelo (per la verità di pelo gliene era rimasto proprio poco), ci scambiamo un saluto e poi continuiamo a bisbigliare le nostre cose a bassa voce. ”aaaah oggi mi serviva proprio un po’ di relax, ho passato troppe ore in aereo…” dice con un marcato accento lombardo. Noi lo guardiamo, abbozziamo un sorriso e smettiamo di bisbigliare, magari lo ha detto per farci capire che vuole silenzio… Ma lui prosegue vuole fare amicizia, eh già dimenticavo, al bagno turco si va per cuccare…“questi viaggi di lavoro mi stressano sempre e poi in aereo si mangia così male!” cominciamo a capire che il relax andrà a farsi benedire… "e pensare che c’è gente che viaggia per andare a divertirsi!! Io non capisco, per me non c’è posto più bello dell’Italia per divertirsi!”  “Beh” azzarda Esmeralda “anche all’estero ci sono dei posti molto belli da visitare e poi dei paesaggi belliss….” Non la lascia nemmeno finire e sbotta “ma che paesaggi! Per me il divertimento è un altro! Le DONNE!
” (chissà perché non mi meraviglio che da un boccuccia come quella escano parole così romantiche…adesso che lo guardo meglio mi sembra un po’ Tinto Brass) e prosegue “soprattutto le Italiane perché a me le straniere non piacciono e, non me ne vogliano le meridionali, ma le donne del nord Italia sono le migliori, perché se una cosa te la vogliono dare te la danno proprio con sentimento” (chissà a cosa allude?!
) e poi prosegue “ieri sera mi hanno telefonato in camera, sapete ero in Russia per lavoro” e qui apre una parentesi per fare una pseudodescrizione storica della città…non si ricorda nemmeno il nome…ma sì quella tra tre fiumi…”San Pietroburgo” dico io…”boh non mi ricordo il nome…comunque mi telefona una per chiedermi se volevo compagnia per la notte, che schifo! Pagare una donna io mai (secondo me non vengono con te manco se paghi…penso io) e poi l’hotel non sa niente, lo fanno di nascosto (sì sì e babbo natale le aiuta a calarsi dal camino…ma dai…mi verrebbe voglia di testare su di lui mia ultima pozione magica per trasformare gli uomini in porci…ma no, sarebbe sprecata lui porco lo è già anche nell’aspetto) “sapete quanto mi ha chiesto per tutta la notte? 50 dollari! Niente eh?…avrei pagato molto di più per offrirle una cena, ma ho rifiutato”(poteva invitarla cena allora! ma così ha risparmiato comunque 50 dollari)A quel punto non ce la faccio più a trattenermi, sto per scoppiare a ridergli in faccia, mi congedo ed esco a fare la doccia. Erano certo molto più simpatici gli uomini della sauna di Artemisia, belli e senza favella!!!! Uffa, anche stavolta mi è andata male, mi sento un po’ come Calimero!Circe