latripladea

Cosa avete ricevuto in regalo a Natale?


 IO MI SONO REGALATA UN VOLO IN PARAPENDIO! Dite la verità, chi di voi non ha sognato almeno una volta di volare? Un volo libero, silenzioso come quello delle aquile, non quello da pollo inscatolato in un aereo…. (anche con la scopa da strega non è la stessa sensazione) Io sogno spesso di volare, agito le braccia e come per magia mi libro in volo, a pochi metri da terra, è una sensazione meravigliosa. Però quando mi sveglio mi ritrovo ancorata al mio cuscino…Così ho deciso, per Natale mi sono regalata un volo in parapendio (io non faccio cene di magro e quindi ero bella leggera)Il giorno mi donava un meraviglioso sole, atmosfera tersa  e la una giusta brezza per spiccare il volo senza correre troppo; eccomi lì sul prato ingiallito dall’inverno, imbragata e incaschettata curiosa di vedere cosa si prova. (volo in tandem ovviamente) e….corri! corri! corriiiiii! (ma si solleverà?!) corriiiii…ooooohhhh mi stacco…siiiii
sto volando!!! Chi lo direbbe che questo pezzetto di plastica possa davvero reggere due persone….il sogno più diffuso dell’immaginario umano ora è accessibile a tutti, Che meravigliaaaaa.
Ma ecco che stiamo sfiorando una parete rocciosa, quasi quasi si può toccare, i rami degli alberi secchi si allungano verso di me come se mi volessero catturare. In estate, mi dice l’istruttore, i rapaci qui ci inseguono e si attaccano al paracadute per allontanarci dai loro nidi…. ma ora tutto è brullo e il freddo crea solo deboli correnti ascensionali. Un tirone al maniglione di sinistra e…ecco sotto appare il lago, si vede già il campo dove atterreremo. Ma io non voglio atterrare! Voglio restare su per un bel po’.Niente da fare, ancora qualche giro di valzer nell’aria e poi piano piano ci posiamo a terra….mi sento come un bimbo alla fine di un bel giro di giostra….snif…Però è stato davvero entusiasmante! Altro che scopa magica, viva le streghe col parapendio!P.S.  la foto allegata l'ho proprio scattata io!e voi cosa vi siete fatti regalare?
Circe