latripladea

AUGURI!....e ipocrisia


Una slitta sta correndo tra le stelle, il babbo scende dal camino e ti lascia un ricordino, guarda bene è speciale i miei auguri di buon Natale.
 Questo è uno dei tanti auguri via msg che ingrassa i colossi delle telefonie. A capodanno ci sarà la replica elevata all’ennesima potenza. Se solo l’1% degli auguri che si ricevono andasse a buon fine, saremmo tutti fortunati, belli, in salute, ricchi e felici.  Invece? Non è così purtroppo. Prevedo che nel 2007 i problemi non saranno risparmiati a nessuno. Quindi a che servono gli auguri se non ad arricchire le società telefoniche e a farci perdere tempo? Io mi astengo perché tra le altre cose non amo le formalità. Se voglio augurare il bene a chi mi è caro lo posso fare in qualsiasi momento dell’anno senza attendere il Natale. “Vorrei che tu riuscissi a risolvere i tuoi problemi”…”vorrei che tu guarissi” “sarebbe una gioia vedere che riesci a realizzare i tuoi progetti” “vorrei vederti sereno, ne sarei felice anch’io”. Quante volte pronunciamo queste frasi? Davvero poche, non è vero? Invece recitiamo a pappagallo decinaia e decinaia di volte “auguri” “buon Natale” “buon anno”. Che parole cariche di emozione! Il fatto è che non ce ne frega un fico secco di come vanno le cose agli altri.
Mi sono arrivati msg da persone che non sento dal Natale precedente solo perché il mio nr. è memorizzato sul loro cellulare e con un invia a tutti si liberano la coscienza e si sentono buoni. Mi sembrano auguri sterili, non sinceri e privi di empatia. Se sto coccolando il mio dolce nipotino, dovrei forse interrompermi per rispondere ad un insulso msg per automatico formalismo? Quante volte interrompiamo una conversazione perché il dannato cellulare fa bip?Anzi, io avrei tanta voglia di mandare a ‘ffanculo qualcuno…sarebbe tanto liberatorio. C’è una legge che lo vieta a Natale?Natale tim informa:la preghiamo di inviarci la sua foto in primo piano perche' sul presepe ci siamo accorti che manca il culo del bue!Artemisia