latripladea

FRASE CAFONA


Qual è la frase più goffa che avete sparato in intimità? E quella più infelice che vi è stata sussurrata?Dai, comincio io...Anno 1995 (il millennio scorso praticamente, ma non è bastato per cancellare il ricordo di quella gaffe).In inverno è bello fare l’amore ed è bellissimo scambiarsi le coccole tra il calduccio delle coperte. Perlomeno la maggior parte delle donne che conosco è ghiotta di carezze…ci piace spalmarci sul petto di lui, giocherellare coi suoi peli, sbaciucchiare e farci sbaciucchiare ovunque, scorrere le dita tra i capelli
(se ne sono rimasti a sufficienza), sentirsi dire paroline dolci dolci. “Amore amore sai che sto bene qui con te?”
…”Anch’io”..”Io starei sempre abbracciata a te perchè ti amo e tu?”
…”sì anch’io tanto”.
Sotto le coperte con la persona che piace si sparano tante di quelle "cozzate"…“Ti amo tanto amore”
…”peRRché mi ami?” chiede lui…non so che rispondere, sento che lo amo e basta ma qualcosa devo pur dire…dunque…non posso affermare che è bello perché questa non è la sua qualità…ummm…ma ecco che tra la nebbia della mia mente intravedo il motivo per cui sono calamitata da lui e nella fretta di dare una risposta mi esce un…”ti amo perché sei ricco!”…GGHHSSS…
 il suo corpo fino a quel momento rilassato, si irrigidisce (tranne quel coso lì)…il vento freddo comincia a soffiare forte e le raffiche fanno esplodere i vetri….la stanza diventa bianca di ghiaccio polare. Non so come rimediare a quell’aborto di frase, a tanta goffaggine e così rido. AHH…HA…HA…intendevo dire che ti amo perché sei ricco dentro!
PEGGIO. Ormai il danno era fatto ed era irrimediabile. Il fatto è che lo ritenevo intelligente, creativo, sensibile, profondo, ricco di risorse morali e intellettuali GIURO! E il primo attributo che mi sembrava imbrigliare in una sola parola il tutto era ricco. Che disastro!
E quali sono le frasi che voi avete pronunciato per errore?  (a parte chiamarlo con un altro nome…)Verbena sostiene che i maschi per non sbagliarsi chiamano tutte “amore”.  A voi la parola.Artemisia