latripladea

Maschio senza veli


E' innegabile: agli uomini piace spogliarsi! Non hanno più paura di far vedere il loro corpo... soprattutto se è perfetto!Nella pubblicità l'uomo nudo fa vendere. E da qualche anno sportivi e fotomodelli si prestano al gioco dei calendari… E cosa dire dei Chippendales, i ballerini spogliarellisti, che non hano mai avuto tanto successo quanto in questo momento? Nati negli Stati Uniti negli anni '70 i Chippendales stanno diventando uno dei principali divertimenti femminili e i ballerini spogliarellisti si esibiscono anche nelle discoteche più famose.  Il maschio senza veli sul mercato fa vendere bene, e non solo i classici deodoranti o i docciaschiuma, ma anche profumi, carta igenica, slip o gelati! E di esempi di questa rivoluzione nell'immagine dell'uomo se ne potrebbero citare tanti altri…  Fotomodelli, pompieri, calciatori, sportivi... Chi di non ha mai guardato un calendario fatto di addominali scolpiti, pettorali marmorei e visi d'angelo, cioè di uomini più o meno vestiti in pose sexy?  
Quei corpi di uomini perfetti non creano dei complessi negli altri uomini?Forse, e d'altronde i corpi perfetti delle modelle non fanno invidia alle donne "normali"?  E' un po' una vendetta e poi anche questo fa parte dell'uguaglianza dei sessi: agli uomini piace guardare le belle donne, e questo vale anche per noi donne!Negli ultimi anni l'immagine dell'uomo nei mass media è molto cambiata. Non viene più mostrato il maschio animale, al naturale,  ma il misterioso ed elegante seduttore... Questo cambiamento è cosi' importante che si parla addirittura di rivoluzione maschile. 
 E' finita l'era dell'uomo guerriero, violento… Ed è iniziata l'epoca dell'uomo commovente, con i suoi difetti. E 'una vera rivoluzione sensuale per l'uomo. Si sdrammatizza il corpo maschile mostrandone certe parti fino ad oggi tabù, come il fondoschiena. Si mostra quello che prima si vedeva unicamente nelle donne. La vera rivoluzione è che l'uomo vuole stare bene nella mente ma anche nel corpo. L'uomo vuole piacere a se stesso e agli altri, sia uomini che donne. Il problema è che ormai si mettono uomini nudi dappertutto, come prima si faceva con le donne. E' una specie di rivincita femminile...»Gli uomini hanno sempre più voglia di prendersi cura del loro corpo e vanno in palestra. Non solo per brevi periodi, ma regolarmente. Manicure, massaggi, depilazione... non sono più trattamenti riservati esclusivamente  alle donne… Anche gli uomini rivendicano questi piccoli piaceri! La presenza di uomini negli istituti di bellezza non stupisce più, ed è in costante aumento. Altra evoluzione: i prodotti di bellezza destinati agli uomini! Tra il 1997 e il 2002, il mercato mondiale dei trattamenti da viso per l'uomo è cresciuto dell'87 %, secondo uno studio L'Oréal. Nel 2015 un uomo su due dovrebbe usare una crema da giorno. L'ultima rivoluzione: i prodotti depilatori. Secondo uno studio recente 1 uomo su 5 si depila…Cosa ne pensate? Che uomini vi sentite voi? E noi donne come viviamo questa nuova tendenza??Latripladea