latripladea

Oscar dello smemorato


Cosa dimenticano o cosa perdono  più di frequente gli uomini?O io becco tutti quelli che hanno bisogno della balia oppure nel cromosoma y c’è qualcosa che non funziona, forse una x che ha perso una gambetta!Ho cercato tra i più smemorati e ho due campioni che si contendono il titolo, mago Zurlì e il mago di Oz. Non saprei a chi dare l’oscar, quindi mi rimetto ai vostri voti. Sentite qua:In un viaggio di lavoro mago Zurlì mi anticipa “ehi, guarda che io sono smemorato, dimentico le cose quindi dammi un’occhiata in questi giorni eh?”Io non vedo l’ora di stare fuori casa per avere meno cose a cui pensare e lui mi addossa una tale responsabilità?!? Mi avrà mica scambiata per la sua badante!Una sera andiamo ad una mostra e io raccolgo in una borsina di plastica alcuni depliant, lui  mi chiede se ci può mettere anche il suo cellulare. Ma non lo puoi tenere nel marsupio dove l’hai sempre tenuto? Boh? Fa come vuoi. Usciamo e alla cassa del parcheggio poso la borsina di plastica per cercare le monetine. Paghiamo e ce ne andiamo… senza borsina. Ce ne accorgiamo dopo mezz’ora. A: Beh, tanto era solo cartaccia. Z: Ma come…, c’era il mio cellulare!A: ma non te lo eri ripreso?!?Siamo tornati al parcheggio ma la borsina non c’era più.
nemmeno il celluare ovviamente, con tutti numeri unici salvati in rubrica, non vi dico che menate mi ha fatto!Un’altra volta andiamo a teatro e il giorno dopo mi dice di aver perso gli occhiali e di cercare sulla mia auto. Non li trovo e lui insiste di cercare bene sotto i sedili nel baule sotto i tappetini nel serbatoio. Non ci sono e basta…così mi chiede se posso passare al bar dove ci eravamo fermati e se posso telefonare al teatro, considerando che io abito più vicino. Ma gli occhiali non erano suoi? Ovviamente ricerca vana...Una sera al cinema appoggiamo i cappotti sulle sedie a fianco, poi andiamo a mangiarci un boccone. Lui non trova più il portafogli.…
così pago io anche per lui. Torniamo alla multisala che era già chiusa, stavano facendo le pulizie e fortunatamente avevano trovato il portafogli intatto. Almeno ho recuperato la somma...Un giorno mi telefona e mi dice che stava andando al tale autogrill perché la settimana prima aveva lasciato la carta di credito sul banco della cassa. Fortuna non ero con lui altrimenti avrebbe chiesto a me di andare a recuperarla!Infine, si è pure dimenticato di pagare le tasse per quattro anni….ma questa è troppo grossa, stendiamo pietoso velo... indovinello. In un viaggio ad Artemisia e Zurlì non è stata recapitata una valigia. Di chi era quella smarrita?Passiamo al mago di Oz. Usciamo a cena e il giorno dopo mi chiama per chiedermi se ho visto i suoi occhiali da sole…ovviamente no. Allora mi chiede di passare dal ristorante della sera prima perché si trova vicino a casa mia. Erano là in effetti. Ma perché metti gli occhiali da sole anche se c’è buio? Scemo! Comunque siccome erano bellini (Prada) li ho utilizzati per un mesetto … dimenticandomi di renderglieli. Si è fatto sfilare più volte il portafogli dalle tasche e in un viaggio addirittura ha perso l’aereo perché si è presentato al ceck-in due giorni dopo!
Si era dimenticato la data del rientro...mentre cercava non ricordo cosa nel bagagliaio, si è dimenticato il pc portatile dietro l’auto. E’ salito e ha fatto retro....ha recuperato ben poco dell’hard disk...
Una volta per il compleanno non mi ha fatto il regalo perché dopo averlo pagato lo ha lasciato sul bancone. Sarà vero?Un Natale invece…mentre camminiamo davanti ai negozi gli mostro un intimo sexy e lui mi dice: “te lo regalo io baby”. Così la sera della vigilia mi aspetto impaziente l’intimo promesso. Arriva con un bel pacchettino rosso…lo scarto emozionata e….cooooosa??? Tre strofinacci per la cucina???? Ma che scherzo è questo?
 Allora a chi dei due l'oscar dello smemorato? Artemisia