latripladea

V-DAY 8 settembre 2007


“Oggi mi sono tolto la giacchetta da ministro e ho messo quella da cittadino – ha scritto il ministro delle infrastrutture Antonio Di Pietro sul proprio blog – perché sento il bisogno di appoggiare un’iniziativa che è un disegno di legge di iniziativa popolare, affinché il Parlamento venga scosso da un’ondata di democrazia diretta e capisca che non può continuare a fare lo gnorri”  Anche le streghe hanno firmato!
 
Grazie agli amici di Beppe Grillo che hanno sacrificato il loro sabato per un’Italia migliore. Forse un’utopia, ma loro hanno fatto qualcosa di serio. Non è da tutti rinunciare alle proprie faccende e agli svaghi di fine settimana per un’idea, quella appunto di migliorare le cose, non solo per se stessi. Qualcuno per pigrizia, non avrà nemmeno percorso qualche chilometro per raggiungere i punti di raccolta firme e qualcun altro non avrà saputo dell’iniziativa, altri ancora avranno temuto di firmare qualcosa di strano e che gli recapitassero un’enciclopedia da pagare a rate. Forse se in ogni comune ci fosse stata anche una semplice cassetta di raccolta, il successo sarebbe stato maggiore, ma 300.000 firme non sono da trascurare. Si consideri che l’iniziativa non è stata divulgata da tv e giornali.
Questi risultati danno speranza…la speranza che possiamo convertire il nostro stato di passività di fronte alla situazione attuale delle cose. La strada è ancora lunga, ma una porticina è stata aperta. http://www.youtube.com/watch?v=JGjMK3e6Uaw La redazione della Tripladea