gocce di memoria - "Perchè è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."
« Precedenti Successivi »
 

lettera d amore

…Come ci si innamora?Si casca?Si inciampa,si perde l’equilibrio si cade e si cade sul marciapiedi sbucciandosi un ginocchio o sbucciandosi il cuore?Ci si schianta per terra o sui sassi?O è come rimanere sospesi oltre l’orlo del precipizio,per sempre? So che ti amo quando ti vedo lo so quando ho voglia di vederti.Non un muscolo si…
 

voglio la vita

Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. A.Baricco
 

non ti ho amata x noia

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né…
 

la gente vive

La gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo in una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesce a fare ciò per cui è nata. Allora, li, è felice. Il resto del tempo, è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti…
 

lo so come ti senti

... Lo so come ti senti. E' come stare dietro un VETRO, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finchè ho capito che l'unico modo è ROMPERLO. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno…
 

uno si costruisce

Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso,e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico,…
 

lasciate libera eluana di volare

Questo blog per esprimere l indignazione e lo schifo che sto provando in questi giorni,vedendo a quanti fanno a gara per strumentalizzare la sofferenza di questa povera donna e della sua famiglia.tutti capaci di parlare ,chiesa in primis (che per le minchiate che dice potrebbe anche starsene zitta) e nessuno che fa nulla.Si continua a…
 

scritta x me

“E com’è che ti sentivi?” “Arrabbiata” “Perché?” “Per niente.. per la vita” “Cosa c’è che non va nella vita?” “E’ una vita di merda”. Marcus ci pensò su. Si chiese se la vita era una merda, e in particolare se la vita di Ellie era una vita di merda, e si rese conto che Ellie…
 

non è che la vita vada come tu te la immagini

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la…
 

ho imparato

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori.. Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!! Ho imparato.... che le opportunità non vanno mai perse.Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato... che bisognerebbe sempre…
 

« Precedenti Successivi »