NULLIUS IN VERBA

ATTENDERE PREGO


PRIMO GIORNO DI LAVORO: Il presidente Usa, Barack Obama, ha firmato il decreto esecutivo per la chiusura di Guantanamo. La chiusura effettiva del campo avverra' entro un anno.
Quattro donne vittime della violenza maschile in un solo giorno. E ritorna l’allarme. Omicidio e stalking a Foggia: con un sms aveva anticipato mercoledì alla ex moglie, di 50 anni, che l’avrebbe uccisa. E così ha fatto ieri. L’ha pedinata in auto e l’ha affiancata a un semaforo. Quindi ha esploso una serie di colpi di pistola, alcuni dei quali l'hanno raggiunta al volto. L’uomo, di 52 anni, è stato arrestato. A Roma una donna di 41 anni è stata aggredita mercoledì sera al capolinea dell’autobus in periferia da due presunti stranieri. In città è scattata la caccia ai violentatori. In provincia di Ascoli Piceno due coniugi - 65 e 60 anni - sono stati trovati morti dal figlio: si tratta di un omicidio suicidio. Di recente il marito aveva lamentato problemi economici dicendo di non riuscire ad arrivare a fine mese. A Campobasso un uomo di 94 anni ha ucciso la moglie di 44 anni con un attizzatoio. I carabinieri hanno trovato la donna in un lago di sangue. (V.C.) (fonte METRONEWS)
Per l’approvazione del disegno di legge Carfagna contro lo stalking e la violenza sulle donne la Carfagna dice che piano piano forse ce la faremo entro giugno,  Sarebbe comunque un buon risultato visto che la (quasi) stessa legge, presentata dal precedente governo, non è passata proprio per i voti dell’opposizione. La legge è in discussione in Parlamento, e ha già raccolto i voti bipartisan nelle commissioni..... resta in standby il discorso dei fondi per i centri antiviolenza, bloccati per mancanza di disponibilità. Si tratta di centri che sul territorio riescono a dare assistenza alle donne in difficoltà. «I fondi ci sono, e sufficienti per sostenere numerosi centri», dice la Carfagna, che si prepara al braccio di ferro con il ministro Tremonti.In attesa che qualcuno si ricordi di andare in parlamento e che la Carfagna faccia a braccio di ferro con Tremonti mi auguro che si faccia qualcosa...sempre piano piano...