Amici del Subconscio - Il subconscio può lì dove tu pensi di non farcela
« Precedenti Successivi »
 

Le Tentazioni dell'Angelo

.............. . ................... ................ .. ........... ............. ................ .....Puntini senza significato apparenteE' quello che c'è in ogni dove...E' ciò che meno si vede... meno lo si fa vedere... e meno si fa vedere...Ecco perché un codice...(C'è una logica anche dietro l'apparente pazzia)...per individuarlo intorno a noi e dentro di noi occorre indagare...occorre risolvere un enigma,…
 

Le Tentazioni dell'Angelo

9° puntataTroppe domande... nessuna risposta...Poche domande... qualche certezza...Nessuna domanda... sicurezza assoluta...Serafino si prepara per l'interrogatorio...L'ispettore è lì che lo aspetta contento del compito...L'ispettore pose la sua prima domanda...ISP: "Giuri di dire la verità, solo la verità e nient'altro che la  verità?"....SER: "Lo giuro"... in cuor suo sapeva che non avrebbe potuto  farlo... ma avrebbe fatto del…
 

Le tentazioni dell'Angelo 

8° puntataL'ingannoQuando non c'è, lo s'inventa... fa comodo...Quando c'è, non lo vediamo... fa comodo...Serafino era difronte alla donna che aveva desiderato incontrare...La guardò, la riguardò, la riguardò ancora... e poi andò via...Non riuscì neanche a proferir parola...Tornò sconfortato nella sua amata "dimensione celeste"... lì si sentiva al sicuro, lì nessuno lo avrebbe messo alla prova... …
 

Le Tentazioni dell'Angelo (Non è più blu)

Assolutamente una storia NON vera  (Scritta nel 2001)7°puntataUn incontro atteso, ma veramente atteso...Non riuscire ad avvicinarsi...Non serve quello previsto...L'Angelo Serafino aveva assunto appieno un'identità in carne ed ossa... ora era un uomo completo sotto ogni punto di vista... reagiva al mondo esterno con i suoi "sensi" e non solo con le percezioni...Era una "donna" quella…
 

Le Tentazioni dell'Angelo

Re, Regine e schiavi...C'è chi il titolo vuole gli sia riconosciuto......e adora i sudditi......e cerca conferme..C'è chi del titolo non ne ha bisogno... lo è!...e ama tutti......e non fa domande...Metafora di una riflessione psicologica... Pubblicita'
 

C = 2 pi greco r

Solo un cerchio... "Circle of life"... non ha numeri e nè formule...Anche l'ASSURDO ha una sua logica...Semplicemente un compleanno... IERI!
 

Le tentazioni dell'Angelo

Assolutamente una storia NON vera... (Scritta nel 2001)6°puntata Incontrare e perdersi... sopportabile...Reincontrare e perdersi... insopportabile...L'Angelo Serafino aveva inviato al Comitato la sua "bolla di accompagnamento"... ora doveva solo attendere...La mattina successiva egli si sveglio!... Un dolore lancinante trafiggeva il suo corpo...Era contento, contento, contentissimo... e tra sè disse: "Che il Comitato sia lodato!... Grazie Comitato!"Il Comitato…
 

Il pregiudizio... 

Una volta un "fiore rosso" disse ad uno "giallo"..."Fiore giallo, come sei bello!!!... Tu sei una margherita?"Il fiore giallo rispose... "Si... e mi auguro che tu non ne sia allergica perché ti darebbe molto fastidio!"Il fiore rosso non capì... però era desideroso di comprendere il significato di quelle parole... voleva continuare a chiacchierare con la…
 

Intermezzo da Favola

La favola della volpe e dell'uvaIn un torrido giorno d'estate, una VOLPE, passeggiando per una vigna, vide appeso un bel grappolo d'uva."Proprio ciò che mi serve per soddisfare la mia SETE", disse la volpe. Arretrò di qualche passo per prendere la rincorsa e saltò per afferrare il  GRAPPOLO, ma lo mancò.Ci riprovò, una, due, tre volte,…
 

Le tentazioni dell'Angelo 

Assolutamante una storia NON vera... (Scritta nel 2001)5° puntata Ricordare...   Era finalmente arrivato il momento di compilare la "bolla di accompagnamento"...Serafino e Cherubino erano difronte al "modulo"... non sapevano da dove partire... si guardavano l'un l'altro...Quantità, peso, grandezza, altezza, prezzo e iva... tempi di consegna e  descrizione...SER: "Quantità?... Penso che uno vada bene!!!"CHE: "Forse sarebbe meglio 2,…
 

« Precedenti Successivi »