Creato da lauviahdamore il 03/10/2005

Amici del Subconscio

Il subconscio può lì dove tu pensi di non farcela

 

 

« I Atto  (II scena) Atto I (IV Scena)  »

Atto I  (III Scena) 

Post n°120 pubblicato il 02 Agosto 2006 da lauviahdamore

...il  PENSIERO e la  PAROLA amanti non sempre all'unisono...

...che  trovino il  SENSO del loro esistere...

... e che   trovino dimora per  l'ETERNITA'...

da "Il Mondo che non c'è"

La scena è ambientata all'interno di una stanza.

La "PAROLA" e il "PENSIERO" stanno amoreggiando teneramente l'una difronte all'altro...

PAROLA: (Tenerissima) Quante parole vorrei dirti... (Canticchiando) ...parole, parole, parole...

PENSIERO: (Più sulle sue) Quanti pensieri mi attraversano quando sono con te!...

PAROLA: (Sempre dolcissima) Vorrei  donarti una sola parola per esprimere quello che  provo...

PENSIERO: ...si, una sola?... solo una per tutto quello che provi?...

PAROLA: (Logorroica) ...perché mi prendi in giro?... Si, a me ne basta una... ma ora non te la dico... Perché il "pensiero" e la "Parola" devono andare sempre d'accordo  affinchè tutto abbia un senso... altrimenti sarebbero solo "parole"... oppure solo un "pensiero" nascosto"...

PENSIERO: Ma perché ti piace così tanto chiacchierare?... Pensiamo alle cose serie!!!!... Dobbiamo trovare un posto dove andare a vivere...

PAROLA: Possiamo andare a vivere in un libro?

PENSIERO: Chiacchiere!!!... Ma ci hai pensato che per vivere in un "libro" ci tocca fare un mutuo... e poi chi ce lo trova un "libro"... Dai pensiamo seriamente...

PAROLA: ...in un "giornale"...???

PENSIERO: Ancora troppe parole e niente fatti!... Ma lì c'è l'affitto!!!... Bisogna fare quello che dice il proprietario della casa-giornale... non ci sentiremmo mai liberi abbastanza... devo pensare...

PAROLA: ...allora ci vuole IDEA... lei ne sa sempre una più del diavolo...

La parola e il pensiero si accomodano su un divano, chiudono gli occhi, si concentrano, si rilassano e chiamano l'IDEA...

L'IDEA arriva mentre i due "innamorati" sono ancora sul divano mezzi addormentati...

IDEA:  In ogni momento mi  disturbate... Cosa vi serve questa volta?...

PAROLA: Una casa in cui poter andare a vivere il nostro sogno d'amore!

IDEA: (Ci pensa un pò) ...so che da qualche parte c'è un villaggio... dove si possono prendere delle casette graziose a costo zero... però...

PAROLA e PENSIERO: (Velocemente) ...però...???

IDEA: ...però ci sono degli inconvenienti... c'è un gran movimento di altri "pensieri" e "parole"...  e bisogna armarsi di notevole tolleranza... lì vivono  e convivono tutte le razze possibili ed immaginabili... bisogna fortemente educarsi al rispetto degli altri...  E' una cosa che potrebbe interessarvi?

PAROLA e PENSIERO: (Entusiasti) ... Si!!!.... Dov'è????

IDEA: ...nel villaggio-blog...

Sipario 

..............................................................................

Rassegna stampa

..................................................................................

Inviato da sea_winter 

il 03/08/06 @ 03:23 via WEB

Pare che per alcuni l'avere inserito delle tue foto abbia distolto l'attenzione su quello che viene da te descritto e scritto...a volte i tuoi pensieri possono trasparire come inquinati dalla tua immagine quando vengono letti...e a volte se ne fa un uso distorto della verità...come montare un servizio giornalistico a pro o contro quella parte politica o meno...è come il doversi accapparrare dei voti...anche se tu non hai la pretesa che le tue parole vengano comprese da tutti...rimane cmq l'intento che esse possano generare ulteriori domande...ulteriori spunti che possano allargare l'orizzonte...e portare arricchimento e conoscenza a chi è in grado di leggerti....non si può avere la pretesa che tutti siano in grado di capirti...risulteresti essere banale...
.................................................................................
Data:03/08/06 10:27:11 
Testo del messaggio:
Ciao... trovo molto interessante il tuo ultimo post.
Vorrei chiedertelo per poi donarlo ad una persona
alla quale potrebbe recare giovamento. Ti spiace?
Grazie comunque.

Commenti al Post:
lizard_26
lizard_26 il 02/08/06 alle 18:49 via WEB
Il loro amore non è destinato a funzionare senza l'apporto di un'amante. L'Idea...per esempio.
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 18:53 via WEB
Mi sa tanto che questi personaggi sono destinati ad un "triangolo" se non addirittura ad una famiglia allargata... Ma ora andranno nella "CASETTA-BLOG"... lì ce ne sarà per tradire, per perdere le staffe, per smarrire l'equilibrio, per creare nuovi incontri, per allargare e allargarsi...
 
Bosleyrm
Bosleyrm il 02/08/06 alle 19:01 via WEB
di tanto in tanto la parola da voce al pensiero, di tanto in tanto da voce al suo inverso , celando la verità del pensiero elo fa forse solo per vivere nella famiglia allargata..........arriva l'IDEA, la giusta mediatrice, l'utopia che pensiero e parola possano per sempre andare d'accordo.
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 19:11 via WEB
E' vero... quante volte si dice quello che non si pensa!!!... Come la si può chiamare quella??... La menzogna?... La maschera?... La falsità?... o forse l'essere codardi?... E' vero, l'IDEA è la più grande dama del regno cerebrale... che regno sarebbe senza una dama di cotanta bellezza?... Ben ritrovato...
 
   
Bosleyrm
Bosleyrm il 02/08/06 alle 19:26 via WEB
la più grande dama del regno? Si, forse.......sicuramente tenta allo stremo di mediare fra il pensiero e la parola che contrastano per mantenere velato e talvolta celato il segreto di vita dell'inconscio a te tanto caro!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 19:35 via WEB
Io ho trovato un compromesso... dico solo ciò che PENSO e mai ciò che PROVO... così assecondo per metà la grande dama...
 
     
Bosleyrm
Bosleyrm il 02/08/06 alle 19:46 via WEB
è un abile compromesso, ma quale prezzo paghi.....?...quel che provi troverà la sua espressione in qualche gesto che sa più di mille parole.........non trovi?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 19:57 via WEB
Io, personalmente, non pago alcun prezzo... mi risulta molto naturale, spontaneo... ma come ogni cosa... anche questa ha il risvolto della medaglia... la considerazione altrui... (Ho imparato a non prenderla in considerazione) ...Il tuo porti agli altri è come una sorta di macchina che funziona con l'unico motore della sua cerebralità (Pensieri e parole) piuttosto che con quello del cuore (Emozioni)(Che coincidenza... due canzoni di Battisti!!!)... Un gesto che sa più di mille parole?... Certo... nella macchina c'è un pulsante segreto... ma nel libretto delle istruzioni non viene menzionato... Schiacciando il pulsante parte il gesto che "sa più di mille parole"... o forse il pulsante non esiste... Non lo so...
 
     
Bosleyrm
Bosleyrm il 03/08/06 alle 11:31 via WEB
Il pulsante esiste eccome.......basta non avere l'intenzione di seppellirlo sotto mille artifizi.........sentirsi è stupendo......ma farsi sentire è ancora meglio!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:13 via WEB
A teatro insegnano ad adoperare quello che nel loro gergo appellano "strumento"... aprire lo strumento per ricevere le emozioni degli altri (In questo caso il pubblico) e per lasciare che poi tutto ritorni a loro... Sentire per lasciarsi sentire... Chi impara ad adoperarlo correttamente può usufruirne tutte le volte che vuole, azionando il misterioso pulsante...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:16 via WEB
Alle volte è molto comodo... soprattutto quando non desideri essere inondata da energie negative appartenenti ad altri... Chiudi lo strumento e niente riesce a scalfiggerti... se quell'energia c'era essa ritorna da dove è partita...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/08/06 alle 21:33 via WEB
questo blog e' troppo ripetitivo e noioso
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 21:52 via WEB
Perché per scrivere quello che pensi ti sei messo la maschera dell'Anonimo?... Di cosa hai paura?... Trovo che la tua osservazione possa anche avere un fondo di verità... del resto sono una donna con delle accentuate forme di autismo... Grazie del passaggio e la prossima volta vieni con la "faccia" scoperta... o comunque fatti riconoscere...
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 02/08/06 alle 21:57 via WEB
...lo trovo più leale soprattutto se sei dalla parte del DISSENSO...
 
sea_winter
sea_winter il 03/08/06 alle 02:50 via WEB
infatti il diavolo avrebbe suggerito la televisone...per esempio...quante cose riteniamo vere perchè lo dice la televisione....poi invece l'idea del blog...dove regna l'incertezza piu assoluta...dove la verità va cercata tra le parole...dettate dai tanti pensieri...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 03:02 via WEB
Avevo pensato anche alla televisione... però lì subentrava un ulteriore elemento: l'immagine... Nella casetta-blog regnano solo le parole e i pensieri delle singole identità... nonchè le vere protagoniste: le emozioni... dalla più bella alla più brutta, dalla più simpatica alla meno simpatica, dalla più pura alla più diabolica... e sarà lì che inizierà la vera storia e non solo... sarà lì che avrò il piacere e il divertimento di scrivere e descrivere...
 
   
sea_winter
sea_winter il 03/08/06 alle 03:23 via WEB
anche qui ci sono immagini...pare che per alcuni l'avere inserito delle tue foto abbia distolto l'attenzione su quello che viene da te descritto e scritto...a volte i tuoi pensieri possono trasparire come inquinati dalla tua immagine quando vengono letti...e a volte se ne fa un uso distorto della verità...come montare un servizio giornalistico a pro o contro quella parte politica o meno...è come il doversi accapparrare dei voti...anche se tu non hai la pretesa che le tue parole vengano comprese da tutti...rimane cmq l'intento che esse possano generare ulteriori domande...ulteriori spunti che possano allargare l'orizzonte...e portare arricchimento e conoscenza a chi è in grado di leggerti....non si può avere la pretesa che tutti siano in grado di capirti...risulteresti essere banale... sono stato abbastanza incomprensibile no?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 03:58 via WEB
L'estetica alle volte sembra rappresentare un limite all'intelletto... in alcuni contesti quasi t'impongono di scegliere l'una a danno dell'altro... Difronte a quel bivio, un pò di tempo fa, feci la mia scelta... studiare con diligenza le mie materie di studio e curare l'involucro esterno senza mai sentirmene in colpa... Oggi, quando incontro questo LIMITE o qualcuno che fa appello a questo, so per certo, che il LIMITE non è mai il mio ma solo di coloro che abbisognano di vedere in altri quello che a loro appartiene... Mai nasconderò la mia immagine, mai zittirò il mio pensiero... ma sempre con estrema gelosia custodirò le mie emozioni...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 10:47 via WEB
le tue EMOZIONI.....hai intenzione di custodirle per sempre....o di farne condivisione? e se lo farai....lo farai su un blog....su un libro...in uno spettacolo...o nella recita della tua vita?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 15:34 via WEB
Su un blog i pensieri... in un libro la fantasia... in uno spettacolo la sensibilità... nella recita della vita l'affabulare... nella vita TUTTO...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:20 via WEB
questa vita?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:38 via WEB
Ce la metterò tutta affinchè il TUTTO sia in questa... Ce n'ho di tempo ancora...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:44 via WEB
allora non ho speranze...io sono rappresentante del nulla....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:28 via WEB
Nessuna speranza... io acquisto solo il nulla in cui risiede il tutto...
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 22:58 via WEB
che bello vivere del DUBBIO...nessuna speranza....nessuna illusione....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 11:47 via WEB
Il DUBBIO è come un'isola in cui non c'è mai sole... non si può godere della bellezza dell'alba e nè apprezzare le sfumature di un tramonto... si può solo lasciarsi avvolgere dal grigio di un sole nascosto ed essere contenti che quel grigio mai diverrà bianco e mai diverrà nero...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 01:45 via WEB
è scritto nelle stelle che io debba vedere tutto o solo bianco o solo nero...ma mi sento a volte sia bellovivere nelle sfumature del grigio....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 15:34 via WEB
Lo sapevi che esiste anche l'arcobaleno?
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 16:18 via WEB
lo so eccome...non hai IDEA dei tesori che vi ho trovato....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 23:19 via WEB
Ad ognuno i propri tesori...
 
     
bluecat74
bluecat74 il 14/08/06 alle 11:39 via WEB
...o in un concerto...quando sei su di un palco e le luci calano...ed attraverso le parole del testo vivi le tue emozioni...il dolore, il rifiuto, la passione, l'amore, l'odio, la tristezza...e se loro piangono o ridono o rimangono lì, agghiacciati dall'emozione sai che hai trasmesso loro un po' di te stesso...quando le parole che stai recitando (perché anche nel canto c'è un po' di recitazione, la lirica insegna)le hanno sentite per loro, scuotendoli nel profondo, tu sai che hai trovato un modo di esprimere le tue emozioni...anche se i più, magari, penseranno che sia, appunto, solo recitazione...ma si può essere dei bravi attori senza attingere nel profondo di se stessi?!?
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 04:11 via WEB
Le mie parole e il mio pensiero, così come quello di tutti, non creerà mai un consenso assoluto... anzi, nel momento dei dissensi, chi ha scritto o parlato riceve la consapevolezza che tutti hanno letto ed udito le proprie parole creandosi, ognuno, il proprio personale punto di vista... è l'indifferenza quella che preoccupa... è l'assenza di reazione quella che più si dovrebbe temere... Del resto non mi trastullo pensando che chi non mi comprende è perché non arriva a farlo ma piuttosto perché il mondo è vario e perciò bello... Ma l'ipocrisia quella mi spaventa sul serio... coloro che ieri acconsentivano tacendo il dissenso... ed oggi urlano la loro verità... Perché no il coraggio già da subito?... Perché non dire ieri quello che affermi di pensare oggi?... Sono del parere che la stima per le identità possa andare oltre i pareri discordanti...
 
 
lizard_26
lizard_26 il 03/08/06 alle 12:49 via WEB
Dietro un repentino cambio di atteggiamento può esserci stupidità, ipocrisia, ma anche risentimento.
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:29 via WEB
E' un pò come sputare nel piatto in cui si è mangiato... Perché?... Sicuramente le tue tre cose... ma anche l'opportunismo... Colui che sputa nel piatto in cui ha mangiato in genere mangia nel piatto in cui ha sputato... Se si riesce in tale impresa vuol dire che la motivazione è: sopportare per raggiungere un obiettivo, ovvero OPPORTUNISMO...
 
     
lizard_26
lizard_26 il 03/08/06 alle 14:14 via WEB
Si...anche opportunismo, ma non credi che dietro ad un apparente opportunismo si celi il risentimento? Voglio dire....perchè qualcuno che raggiunge il suo scopo a scapito di qualcun'altro, poi cerca anche di diffamarlo? Di solito gli opportunisti sono esseri totalmente egoisti che hanno se stessi come massima priorità. Una volta esaurita la fonte, la abbandonano senza spreco di energie ulteriore. Forse per sputare nel piatto in cui si è mangiato, serve una spinta diversa. Quella del rancore, del risentimento....per esempio.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 14:44 via WEB
Hai ragione, si... effettivamente per proseguire in qualche cosa occorre una spinta... può essere o il risentimento o un ideale... o entrambi patologicamente mescolati... E' un pò come il fanatico religioso... ha sicuramente subito qualcosa e ha scelto come capro espiatorio il suo nemico... il suo agire a danno degli altri viene celato a se stesso da un alibi: un ideale o un principio... Come si può pensare che sia un atto d'amore offendere altra gente?... Ecco... questi sono i danni che ha creato la morale...
 
     
lizard_26
lizard_26 il 03/08/06 alle 18:26 via WEB
La morale ha posto limiti severi allo sviluppo del nostro intelletto, avendo la presunzione di dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato al più alto numero di persone possibile, senza tenere alcun conto però, della unicità di ogni individuo.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 19:31 via WEB
La morale ha posto limiti da tutte le parti... non solo all'intelletto... ha creato più uomini insoddisfatti lei che l'insoddisfazione stessa, ha creato i tabù che danneggiano l'identità nel profondo... Come si può ancora andare avanti con queste regole in una società che diventa sempre più multietnica... dove cammini affianco a gente il cui tuo bene è il suo male... le cui tue regole non sono le sue, il tuo giusto è il suo sbagliato e soprattutto il suo Dio non è il tuo (Purtroppo!!!)... Ma come possiamo parlare di razzismo quando poi non sopportiamo le abitudini del vicino... pur appartenendo alla nostra razza... come possiamo parlare delle guerre quando le riunioni di condominio sono delle guerriglie vere e proprie... come parlare ed invocare la pace, quasi fosse qualcosa al di fuori di noi... quando non si riesce a vivere nemmeno in pace con noi stessi... Se un giorno incontrassi la morale le sputerei volentieri in faccia...
 
 
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 10:53 via WEB
concordo....e siamo solo all'inizio.... (speriamo che non venga intesa come piaggeria...o come assimiliazione della linea editoriale dell'autore....forse che stai creando un nuovo movimento di pinione (come dice l'assessore cangini di zelig a me tanto caro....) un nuovo movimento di pinione per un nuovo MIRACOLO italiano.... FORZA BERENICE! (anche tu "UNTA" dal Signore?)
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:22 via WEB
Non mi sembra che la tua sia piaggeria, anche perché, allora, io sarei una paggetta del tuo blog e di quelli altrui... Certo che sono "unta"... solo perché "fischio"...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:22 via WEB
avrei voglia di tirarti un trepiede in testa.....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:41 via WEB
Ma come?... Per trovare quella battuta ci avrò pensato 10 minuti... e tu invece di applaudire mi lanci la roba... ???Evidentemente nel comico non sono fortissima... eppure quando parlo seriamente tutti ridono...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:45 via WEB
è il modo di esprimere il mio AMORE....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:48 via WEB
Figuriamoci cosa succede quando vuoi esprimere la tua rabbia!
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:53 via WEB
............
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:30 via WEB
Pensa un pò!
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 22:59 via WEB
questa volta ti ho sorpresa....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 11:51 via WEB
Sorprendere significa lasciar credere, far trovare quello che era stato impossibile poter immaginare... io niente avevo immaginato e niente, ora, mi vien fatto credere... Nessuna sorpresa sorprendente che mi abbia sorpreso come la sorpresa dell'ovetto Kinder...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 16:21 via WEB
una volta trovai un ovetto kinder senza sorpresa....quella si che fu una sorpresa....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 16:40 via WEB
Una volta trovai un ovetto Kinder con dentro un altro ovetto Kinder e dentro al secondo un terzo ovetto Kinder... e dentro al terzo un quarto ovetto kinder e dentro al quarto un quinto ovetto Kinder... al termine, finalmente, la sorpresa!... Qual'era?...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/06 alle 16:51 via WEB
stanno tentando di entrare dentro al mio pc.... mi buttano fuori continuamente.... cmq... la risposta dell'ovetto è una matrioska...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 17:05 via WEB
No... la matrioska è il sistema... ma dentro l'ultimo ovetto c'era una sorpresa... un qualcosa di molto piccolo... ma proprio piccolo, piccolo... Se vuoi te lo dico!!!!
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 17:11 via WEB
aspetta....mi scappa la pipì....hai mica una lente d'ingrandimento che la mia l'ho persa...non vorrei non trovarlo...ho poca dimestichezza con i buchi.... p.s. te le vai sempre a cercare...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 17:00 via WEB
la bambola matrioska?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 17:34 via WEB
Dentro l'ultimo ovetto Kinder c'era qualcosa di molto piccolo... c'era... c'era... c'era... niente popo di meno che... il tuo NEURONE... l'ultimo e l'unico... Fu una grande sopresa... pensavo che l'avresti saputo tener ben stretto quell'ultimo rimasto... invece era finito nell'ovetto...
 
DonQuijote
DonQuijote il 03/08/06 alle 09:04 via WEB
Sono incredibilmente affascinato da Parola... è di un'ingenuità disarmante... una donna-bambina con gli occhi grandi ed il viso sempre atteggiato ad una smorfia differente.... incapace di nascondere ogni minima emozione
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:36 via WEB
Sono affascinata dalla tua notevole capacità di visualizzare un personaggio atipico come la "parola" semplicemente da quelle tre chiacchiere che io scrivo... Si, io l'ho immaginata così... una donna-bambina... le parole, nel mio immaginario, sono un pò così... alle volte sensate, alle volte inutili... alle volte dosate con maturità e alle volte un fiume in piena che straripa facendo danni... alle volte vere come l'innocenza di una bambina e altre affabulatrici come la furbizia di una donna... La tua interpretazione è perfetta grazie alla tua capacità di leggere negli spazi bianchi... (Io adoro gli spazi bianchi... è lì la mia verità)
 
teoclide
teoclide il 03/08/06 alle 10:35 via WEB
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:17 via WEB
Il nulla... grazie d'esserci...
 
   
teoclide
teoclide il 03/08/06 alle 14:49 via WEB
Nonposo mancare anche se ukltimamente sono stato un po latitante ma adesso con l'indulto so libero! E questa luibertà mi riporta a leggerti e commentarti seppur pensieroso di codesta nuova coA!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 19:45 via WEB
Eri tu il primo uscito che stava su tutti gli articoli?... Contenta della tua libertà, un pò meno dell'indulto... Qual'è questa 'osa che ti rende pensieroso?
 
     
teoclide
teoclide il 04/08/06 alle 01:02 via WEB
Te la confiderò solo tutto è accaduto in ritardo ...enon vale essere ritardati in questo caso!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 01:50 via WEB
Non vale? §§§§§§§§§
 
L_impaziente_sicula
L_impaziente_sicula il 03/08/06 alle 11:11 via WEB
Buongiorno...donna della notte...;-)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:37 via WEB
Ultimamente faccio l'alba... Buon giorno a te... donna con una marcia in più...
 
   
L_impaziente_sicula
L_impaziente_sicula il 03/08/06 alle 14:37 via WEB
Pensi davvero questo di me?...e se è si...perchè?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 14:53 via WEB
Ho una profonda stima per i siciliani... ovunque li ho incontrati li ho sempre riconosciuti per la notevole diligenza nel lavoro e per la riuscita dei loro obiettivi... Naturalmente la mia è una visione generale... e come tale reca le sue dovute eccezioni... Di te lo penso guardando i contenuti di ciò che scrivi che spaziano dall'indagine del proprio io all'impegno sociale che è ancor più meritevole perchè fatto in una dimensione "leggera" come questa...
 
kaput
kaput il 03/08/06 alle 12:09 via WEB
nel villaggio blog, non è che ci sia tutta questa tolleranza che dice IDEA! Guarda che certe volte si deve far fronte ad attacchi invidiosi e particolarmente violenti, atti a cancellare qualsiasi libertà d'espressione del blog stesso. Il tuo è un chiaro e lampante esempio di geialità convulsa, che snocciola concetti interessanti in pura tranuquillità e con la limpida consapevolezza di agire nel bene. ma non sempre si può ammirare cotanta grazia e pace dei sensi...un kiss. ciao.
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:46 via WEB
Le IDEE nascono sempre con le buone intenzioni... le esperienze, ahimè, creano una consapevolezza opposta... però guai se ogni IDEA fosse già sporca del negativo di realtà esterne alla nostra identità... Molte volte mi capita di pensare che quando sono a corto di IDEE è perché credo, sbagliando, che siano o irrealizzabili, o che incontreranno mille difficoltà nella loro realizzazione, o che siano sbagliate già nel loro sorgere... Quello è il modo peggiore per creare il corto circuito... il sistema elettrico va in tilt e le LAMPADINE non s'accendono più... L'IDEA è sempre pura... Lo so, lo so molto bene che in questa dimensione la tolleranza è pari a zero... anzi, siam tutti pronti a sparare sugli altri solo perchè nascosti dietro ad uno schermo... infatti la mia è una provocazione... che senso avrebbe il bene di esistere se non fosse sempre continuamente in conflitto con la sua forza antagonista... una storia si nutre del CONFLITTO... e questo è il climax di questa "semplice storiella sceneggiata"...
 
   
kaput
kaput il 03/08/06 alle 16:25 via WEB
quindi devo continuare a portare avanti la mia IDEA, con forza e fedeltà? mmmh...parola verrà? pensiero sicuro. te che dici?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 19:47 via WEB
Le IDEE sempre avanti con volontà, determinazione e fiducia... la PAROLA prima o poi se trova il PENSIERO giunge... Se il pensiero è sicuro allora tutto è perfetto..
 
     
kaput
kaput il 04/08/06 alle 10:22 via WEB
sembra un dialogo alla aspettando godot...eppure mi piace così tanto. la settimana volge al termine, le parole scarseggiano, i pensieri invece sono iperattivi e ricchi di idee. l'idea rende la parola libera, e il pensiero vivo. la mia poi di idea...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 18:17 via WEB
"Aspettando godot"... forse ci sono più similitudini di quante io non avevo preso in considerazione... A parte l'assurdo... ma anche il fatto che il vero protagonista qui sarà assente... ovvero, l'identità umana... Tutto ciò che gira intorno a lui, tutto ciò che è dentro di lui, tutto ciò di cui lui vive... ma LUI non c'è...
 
     
kaput
kaput il 04/08/06 alle 19:21 via WEB
peccato! i chi sarà la "colpa" della sua "assenza"?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 22:50 via WEB
La colpa è dell'assurdo... perchè preferisco restare in quel genere e lasciare che tutte le identità siano di fantasia... di conseguenza, non può intervenire alcun personaggio reale... (Mah... io scrivo, poi alla fine poddarsi pure che ce lo metto... perché tanto di essere coerente all'assurdo m'importa molto poco)
 
     
kaput
kaput il 07/08/06 alle 09:18 via WEB
allora allunga la mano. piacere. sono l'assurdo.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 15:56 via WEB
Piacere... sono la "creatività"...!!! Con me non ci si annoia mai...
 
     
kaput
kaput il 07/08/06 alle 16:48 via WEB
con te non mi annoierei mai. l'avevo già supposto. neanche impersonassi una monaca. magari di monza! baci. PS la creatività assurda credo sia alla stregua del vaso di pandora. che ne dici di una tregua, fatta di...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 17:48 via WEB
Anch'io andrei ad aprire il vaso di Giove... non ce la farei a fare diversamente... anche conoscendo il suo contenuto...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/06 alle 13:18 via WEB
potremmo pensare di aprirla insieme. io quello di pandora, te quello di giove (ma esiste, o mi pigli per i cocchi?)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 13:56 via WEB
Io non piglio mai per i cocchi... quando le cose si decide di farle lo si fa sempre nel migliore dei modi... per cui io prendo, quando e se lo voglio, solo per il c... Il vaso di Pandora e quello di Giove... Scusa ma non è lo stesso???? Evidentemente sei tu, che con il vestitino dell'anonimo, cerchi, di prendere per i cocchi me...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/06 alle 14:47 via WEB
e secondo te è colpa mia se sono apparso anonimo? poi quale vestitino, e vestitino...questo è un gran bel vestito, non una cosuccia da testa di cocco. cmq sono io. sai chi. e sai anche che non mi manca il fegato.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 15:36 via WEB
E come faccio a sapere chi sei????... A me il tuo vestitino non piace... ci potresti mettere la firma e così già sarebbe meglio... Non fare gli indovinelli del "fegato... dove sta, a destra o a sinistra?... C'è o non c'è?... Funziona o non funziona?... La bile o il fiele?
 
     
kaput
kaput il 08/08/06 alle 16:26 via WEB
ti aumenta la bile per così poco? allora...non so se apparirà la mia firma o meno, ma ti do degli indizi. alto, bello, interessante, affascinante, romano, paraculo, sto tentando di cambiare il profilo ma a quanto vedo ancora non si è materializzata la novità....al giorno: ci scriviamo 12 email, 22 sms, 33 telefonate, 44 ore in chat. Insomma. sono frank b, o kaput che dir si voglia (dopo tutta sta menata, scommmetto che sotto apparirà il nick!!) PS perchè non ti piace il mio vestitino? non mi dire che esci solo con mammalucchi "firmati"...ma pensa te...non lo avrei mai detto. e pure ti conosco così a fondo, e tu conosci il mio fegato così a fondo. senti. dopo questa dichiarazione (spassionata) di amore, dovrai restituirmi i 50 euro presi per la consulenza (anche perchè, come potrai constatare di persona...non si è resa utile). Ho un problema con una ex, ne parlamo? mi serve un consiglio. un consiglio piatto come un cd. magari anche tondo come un cd, visto che la vita poi è tonda, come il mondo, come il cerchio, ecc ecc. senti mio caro 11° angelo cherubino (o angela...non si sa mai, con gli asessuati si rischia sempre). se sei arrivata a leggere fino qui giù allora ho ricevuto decisamente una conferma! Ti piacciono gli enigmi? Testa o croce? Insomma guarda da "enigmi" in poi. Volere sarà sempre volare? Oppure no? Gli angli volano. Liberi. Incontrollati. Oppure no? In alto, secondo me. Nessuno in alto come loro. Cielo o terra? O vogliamo aggiungere un altro stato? Non credo sia una buona idea. Terribile sarebbe se ci fosse un limbo in mezzo. Ripido come una salita, o come una discesa. Aspireresti mai ad un luogo simile? Rispondi! E ovviamente se non te ne intendi di "enigmi" potrò facilitarti la soluzione: il mio desiderio si snocciola fino alla mia richiesta ri risposta. così fu. torno al lavoro. BAXXXXX
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 00:23 via WEB
Credo che tu abbia SBAGLIATO BLOG... non ho la tua mail, non ho il tuo cellulare e per di più non ho mai chattato in vita mia... //// Non vado in giro con i "mammalucchi" firmati e nè tanto meno con i "mammalucchi" in generale... io non vado proprio in giro con nessuno... //// Sei alto, bello e affascinante... ti devo confessare che non vado matta per gli uomini da volantino... basto io che sono da copertina... (Ogni tanto un pò di divismo me lo concedo) //// Mi aumenta la bile per così poco?... Per aumentare la mia bile ci vuole che prima mi strappino il fegato e poi la bile gliela produco direttamente nelle mani di chi me l'ha strappato...//// Tu non mi conosci a fondo dato che mia madre che mi ha partorito dice che ogni volta si sorprende e ho la capacità di farle sempre mettere le mani nei capelli... //// Hai un problema con la ex???... Fai come me... visualizzala in una botola sotto uno spesso strato di calce... vedrai che ti sentirai meglio... //// Mi piacciono gli enigmi?... Si, però solo quelli che faccio io, mai quando sono gli altri a farmeli... in questo caso non sono per la par condicio... //// Dove volano gli angeli?... E' questo l'enigma?... Così facile?... La risposta ce l'ho: sul nido del cuculo...
 
     
kaput
kaput il 09/08/06 alle 15:43 via WEB
bello quel film! qualcuno volò sul nido del cuculo, intendo. ma l'enigma (mi sembra di aver capito) non lo hai risolto. non è che sia un codice da vinci, è una cosuccia più facile, e per poter far in modo che si snocciolasse...ho dovuto cominciare le frasi sceme con delle lettere scelte. e non ho sbagliato blog. baci...peace...(detto con faccia freak, dita a v di vittoria...)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 16:05 via WEB
Adesso l'ho risolto... Forse non hai sbagliato blog ma hai scritto cose che non sono vere...
 
     
kaput
kaput il 11/08/06 alle 10:19 via WEB
beh. allora forse ho capito io. CERTO che ho scritto cose che non sono vere!!!! il blog è un mondo virtuale o no? per essere precisi, a) non abbiamo mai chattato, b) non ci siamo mai sentiti al telefono c) non ci siamo proprio mai sentiti d) quello che ci scriviamo qui è il nostro unico punto di contatto... ora che mi hai fatto confessare, ti devo cancellare dalla lista delle mie amanti "virtuali"?? peccato, eri ben posizionata in classifica...eh eh eh. un bacio. difficile essere seri con me. a presto. ps parto...
 
bimboblue
bimboblue il 03/08/06 alle 13:45 via WEB
Grazie... sei un tesoro!! Cmq ciò che hai scritto non sono piccole cose... possono aiutare, credimi!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 13:55 via WEB
Se le mie parole possono aiutare qualcuno, giuro che vado a farmi la scala santa in ginocchio per una settimana intera... Ho studiato la musicoterapia e si basa su dei principi molto tecnici e ben costruiti... ci sto ancora provando a realizzare composizioni che abbiano un potere terapeutico... per il momento non ci sono ancora riuscita... Ma oggi mi arriva il tuo dono disinteressato ed incondizionato... ovvero il migliore in assoluto... GRAZIE!!!
 
   
bimboblue
bimboblue il 03/08/06 alle 14:19 via WEB
Mi soprende questo. Davvero. Comunque continua così. Un bacio.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 14:38 via WEB
Grazie ancora... §§§§§§§§§
 
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 03/08/06 alle 14:17 via WEB
Bene bene. Vedo delle novità...una rassegna stampa..uhmmm...spero che, con il tempo, raccolga anche pareri e critiche non in linea con il pensiero editoriale dell'autrice...;)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 14:31 via WEB
Bene bene. Certo che inserisco anche quelli che meno possono farmi piacere... Vuoi essere tu il primo?... Vuoi avere questo onore?... Sono certa che lo faresti divinamente... in modo impeccabile...
 
   
sea_winter
sea_winter il 03/08/06 alle 15:41 via WEB
forse è qui l'equivoco....non vi è linea editoriale dell'autore... anzi vi è la massima libertà di espressione....o forse meglio dire la più "ALTA" libertà di espressione....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 20:07 via WEB
Infatti... non c'è niente che leggendolo possa condizionare le tue vedute o la tua capacità critica... non è un quotidiano di tendenza, non è un librettino dei testimoni di geova, non è un saggio che voglia insegnare o far riflettere, non c'è niente che voglia portati in una direzione piuttosto che in un'altra... solo parole in cui precipatarsi e trovare quello che desideri... se non trovi niente la colpa non è mia... io non avevo pretese e tu non hai subito alcun torto...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 10:59 via WEB
all'inizio pretese ne avanzavo...eccome! ma non ho subito nessun torto questa volta mi tocca darti ragione.....azzz! eccome se mi tocca.....quando ci vuole ci vuole....quando bisogna chiamare le cose con il loro nome bisogna farlo...senza paura alcuna.... HAI RAGIONE.....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:05 via WEB
Infatti è questo l'inganno... involontariamente pretendiamo senza accorgercene... quando non otteniamo non riusciamo mai a dirci che la colpa è nostra perché avevamo pretese assurde ma immediatamente cominciamo con l'aguzzare la capacità di offendere, di incolpare, di scaricare... ci affanniamo per trovare ciò che non va in altri piuttosto che cercare ciò che non va in noi... Tempo perso...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:24 via WEB
facendolo (non avanzando più pretese) ho trovato un sacco di cose in me....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:44 via WEB
Perché non fai un comizio su come si fa a non avanzare pretese e a non creare i presupposti per le delusioni?... Ti sto già allestendo il palco... sono già alla prova microfono: "Si, prova... uno, due... prova"... Tutto pronto!!! Hai problemi di panico da palcoscenico ???
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:48 via WEB
poi non dire che te le vai a cercare.....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 00:19 via WEB
Rido...
 
     
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:52 via WEB
non credo che sarebbe uno spettacolo che sbancherebbe al botteghino...credo che tu in fonda sia l'unica spettatrice...per di più accreditata...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 00:20 via WEB
A che serve?... Io il copione lo so già a memoria!
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 03:26 via WEB
allora mi farai da suggeritore....nel caso dovessi dimenticare qualche battuta.......
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:32 via WEB
Oggi la figura del suggeritore è quasi scomparsa... c'è un computer che funge da "gobbo"...
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 23:00 via WEB
se hai la gobba va bene lo stesso....non sarà uno spettacolo fortunato.....ma non importa...SHOW MUST GO ON....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 00:44 via WEB
Infatti... mi chiamano "Rigoletta"...
 
     
sea_winter
sea_winter il 06/08/06 alle 02:08 via WEB
tu? tu? tu? tu? tu?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 11:59 via WEB
Taci, il piangere non vale, taci, taci, il piangere non vale, no, non val, no, no, non val. Ch'ei mentiva, ch'ei mentiva sei sicura... Taci, e mia sarà la cura la vendetta d'affrettar, taci, e mia sarà la cura la vendetta d'affrettar; sì, pronta fia sarà fatele, io saprollo fulminar, io saprollo fulminar;
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 23:28 via WEB
Rigoletto dall'Aida!
 
     
sea_winter
sea_winter il 06/08/06 alle 23:43 via WEB
l'avevo capita...ma io son più "traviatore"....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 02:29 via WEB
...strano, pensavo fossi più un Bohemienne...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 16:25 via WEB
probabilmente sono stato anche quello...ma non si può negare che qualcosa di me...LASCIO! (o ho lasciato)
 
   
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 03/08/06 alle 17:34 via WEB
Troppo buona, ma non credo di essere all'altezza dato che non sono esperto nè di teatro nè del nulla..Osservavo solamente che le critiche non possono essere solo positive, ma se è qui è così non posso che esserne contento per te. Sinceramente Max :)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 19:59 via WEB
Ad ogni spettacolo teatrale che si rispetti, quando si giunge a teatro, (E sono costruiti apposta in tal maniera) per intrattenere gli spettatori c'è la "rassegna stamapa" e le "foto di scena"... servono per avere un'idea di ciò a cui si sta per assistere... In genere gli articoli che si espongono... (E' sempre la compagnia a fare ciò nella figura del direttore di scena) ...sono sempre o descrittivi o lusinghieri... mai si esporrebbero critiche dai contenuti negativi... In questo preciso contesto, ovvero nella casetta blog, la CRITICA di cui tu parli non ha senso inserirla... perché la critica nasce per comunicare ai potenziali spettatori la qualità o non qualità di un prodotto artistico... ovvero per incoraggiarli o scoraggiarli, per investire bene o male il loro denaro e non beccare "fregature"... Qui, nessuno paga il biglietto, ognuno è libero con un solo click di andare altrove, non ha problemi di dove parcheggiare l'auto, non ci sono orari d'inizio, c'è la libertà assoluta e di conseguenza non ci sono i presupposti della "fregatura"... di conseguenza la critica, quella negativa, (Là dove viene fatta) non è altro che uno sfogo personale d'intolleranza prima verso se stesso e poi verso il RISPETTO stesso...
 
     
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 04/08/06 alle 08:33 via WEB
Grazie per la lezione...c'è sempre da imparare nella vita...Ad maiora. ;)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:27 via WEB
La mia non era una lezione... è che mi si provoca ed io rispondo... cerco di difendermi, quando ci riesco...
 
     
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 06/08/06 alle 04:31 via WEB
A volte può essere molto più piacevole arrendersi alle provocazioni.....:))
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 23:34 via WEB
A volte...
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 03/08/06 alle 16:07 via WEB
ciaooooooo...wow finalmente la terza scena :) ... smuakkkk
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 20:17 via WEB
Ci voleva uno dei tuoi capolavori per la terza scena... diamine, imparerò a farli anch'io?
 
teoclide
teoclide il 03/08/06 alle 18:40 via WEB
Noto conpiacere ch eormai tutti hanno imparato ad aprrezzarti e pullula di gran complimenti nei commenti insoam in un mesetto di allontanamento tante cose soncambaite ....positivo codesto ormia hai il tuo pubblico quasi tutto disciplinato e orientato all'apprezzamento dei tuoi scritti ...però gran passi in avanti si son fatti .... dove arriverai mai continuando così?
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 20:34 via WEB
La parte opposta per fortuna si è spostata altrove... MA PERCHE' C'E' QUALCUNO DALL'ALTRA PARTE???...
 
   
teoclide
teoclide il 03/08/06 alle 21:41 via WEB
Sempre c'è qualcuno dall'ìlatra aprte pure se cammina assieme a te!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 01:49 via WEB
Non l'ho capita!
 
     
teoclide
teoclide il 04/08/06 alle 02:00 via WEB
In effetti non era chiara cavolo rileggendola pure io fatico am te la spiegherò..parola di ....mia di chi altri!
 
     
teoclide
teoclide il 04/08/06 alle 12:27 via WEB
Adesso si però!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:37 via WEB
Perché adoperi il futuro?... Qui e ora!!!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:40 via WEB
Certo, ho capito TUTTO... il tutto che alberga in quel niente dal quale il tutto potrebbe essere un qualcosa che diversamente ha senso di esistere nel tratto di sè che niente ha e a tutto aspira ma che alla fine la conclusione è sempre quella che non c'è il tutto senza il niente e il niente senza il tutto... TU L'HAI CAPITA?
 
marcantonio2000
marcantonio2000 il 03/08/06 alle 18:57 via WEB
ciao grazie del commento sei sempre molto gentile e io passo spesso qui un abbraccio Ersilio
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 03/08/06 alle 20:30 via WEB
Prego... inserire un commento per me è solo che un piacere quando leggendo affiorano istintivamente le parole da scrivere...
 
Narcysse
Narcysse il 04/08/06 alle 09:52 via WEB
Ciao capricciosa con funghetti!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:44 via WEB
Non amo la pizza, grazie...
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 04/08/06 alle 10:40 via WEB
_______________________________________________ __________________INAUGURAZIONE________________ _______________________________________________ _____________________I_ATTO____________________ _______________________________________________ _______________________________________________ ____________________III_SCENA__________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ ________________________Y______________________ ________________________U______________________ ________________________P______________________ ________________________P______________________ ________________________Y______________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ ___________________SMUAKKKKKKK_________________ __________________BELLEssAAAAAA________________ ______________________.____.___________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ _______________________________________________ __________________GIORNISSIMO__________________
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 16:50 via WEB
Una LOCANDINA virtuale... firmata Vade... Ma grazie, migliore non poteva essere...!!!!
 
va_tutto_bene
va_tutto_bene il 04/08/06 alle 13:37 via WEB
non ho capito una cosa(dico una giusto per non sminuirmi troppo in pubblico), ed è questo, ma se la parola è insieme al pensiero, e il pensiero vive la sua storia d'amore con la parola, mi domando, i gesti, le espressioni, le lacrime, i sorrisi, la creatività, la distruzzione, i silenzi, vuol dire che sono tutti single, e non avranno amore fino a che la parola sta con il pensiero...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 16:56 via WEB
Tutte le cose da te citate hanno ciascuno un amante... l'EMOZIONE, la SENSIBILITA' e l'ISTINTO... (Sicuramente in quello che scrivo è possibile trovare notevoli incoerenze, del resto è un'opera di assurda fantasia e non una rivista scientifica il cui obiettivo è la divulgazione della verità... e di ciò ne chiedo scusa... ma è una semplice e libera interpretazione di ciò che penso e di come la penso)
 
the_wizard1974
the_wizard1974 il 04/08/06 alle 15:53 via WEB
Per ora mi limito a ringraziare ed a ricambiare con piacere, mi riprometto nei prossimi giorni di leggere e commentare, per ora posso solo dire che i post sono sempre interessanti e piacevoli da leggere!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:32 via WEB
Benvenuto in questo "strano salotto"... Accomodati sulla poltroncina che più ti piace... Ho piacere che tu ci sia...
 
   
teoclide
teoclide il 04/08/06 alle 18:47 via WEB
Hia vistopure wizard è venuto da te però s'allarga la comunità!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 22:36 via WEB
C'è chi va e chi viene... ma i migliori sono ancora qui...
 
     
teoclide
teoclide il 05/08/06 alle 01:18 via WEB
E non sene vano non ti preoccupar!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:33 via WEB
La libertà sempre al primo posto... ognuno faccia ciò che desidera...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/06 alle 13:16 via WEB
Mio caro Teo, io vado ovunque ci sia qualcosa d'interessante! :)))
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 13:59 via WEB
Ben detto... ma perché non vai ovunque con il volto scoperto????
 
     
the_wizard1974
the_wizard1974 il 09/08/06 alle 14:19 via WEB
Non mi ero accorto di aver lasciato il commento da Anonimo... :) ero io ed il mio volto ti è già noto o sbaglio?! :))
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 15:15 via WEB
Ah... eccoti, beccato...!!!... Nessun problema... il tuo volto si che mi è noto!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/06 alle 16:10 via WEB
ci provo....el_mar
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 17:46 via WEB
Contenta della tua prova... direi che è riuscita bene... è bellina sul serio perché io so il significato della tua prova...
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 04/08/06 alle 21:57 via WEB
Io non voglio una poltrona. Voglio assistere da un trono!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 22:41 via WEB
"Portate immediatamente un trono per il Marchese!... Subito, correte!"... "Marchese, qualcos'altro?... Come ha detto?... Due ancelle?... Provvederemo anche a quello!... C'è dell'altro?... Una che suona l'arpa!... Certo, è un pò difficile ma cercheremo di trovare l'arpa e l'arpista...".................... La ragazza si allontana e un'amica vedendola scossa le chiede cosa sia accaduto... La ragazza risponde: "Niente di particolare... semplicemente un altro pazzo!"
 
   
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 04/08/06 alle 23:39 via WEB
Non ho capito il siparietto finale delle 2 amiche..
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:51 via WEB
...che per il Marchese, qualsiasi sia la sua identità, nel bene e nel male, per Lui si farebbe qualsiasi cosa...
 
jackiejacqueline4
jackiejacqueline4 il 04/08/06 alle 22:35 via WEB
Pensiero e parole: i due vanno sempre d'accordo, crescono come due gemelli, se si vuole farli crescere. A volte pero'il destino gioca brutti tiri, hanno bisogno di un terzo personaggio,esterno alla persona in cui i due risiedono: il logoterapeuta. Per esperienza so che i percorsi neuro-cerebrali sono molti, i movimenti del corpo. Se si piglia una botta in testa da coma che lede quelle cellule, ci vuole un buon fisioterapista. Il carattere, Se si piglia una botta in testa da coma che lede quelle cellule, ci vuole un neuropsicologo. L'equilibrio cerebrale, se si piglia una botta in testa da coma che lede quelle cellule, ci vuole un epilettologo-neurologo. La sincronia pensiero-parola, Se si piglia una botta in testa da coma che lede quelle cellule, ci vuole un logoterapista. Ho saputo spesso di persone che hanno subito un trauma cranico, riuscire a cavarsela fisicamente, ma non riuscendo ad associare parole giuste a pensieri che hanno in testa. L'associazione parole-idee, ogni persona ce l'ha diversa. Da dove arriva? E chi lo sa!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 04/08/06 alle 23:02 via WEB
Troppo forte!... Il logoterapeuta!... E chi ci avrebbe mai pensato...!!!... L'associazione parole-idee ognuno ce l'ha diversa?... Meno male!... Da dove arriva?... Boh...
 
   
sea_winter
sea_winter il 04/08/06 alle 23:30 via WEB
scusate l'intromissione....se uno ha preso la botta in testa credo che già avesse problemi....nel gestire le sue parole...o era già matto di suo.....una persona sensata se cosi la si vuole chiamare...non rischia mai di prendere "botte in testa...."
 
     
jackiejacqueline4
jackiejacqueline4 il 05/08/06 alle 11:23 via WEB
Eh gia', i veri problemi sono a volte se' stessi...ma a volte anche gli altri. Se uno incappa in uno che guida l'auto come un deficiente e gli finisce addosso provocandogli anche e soprattutto un trauma cranico (cioe' volgarmente "una botta in testa"), dopo diventa materia di neurologhi o...di necrologi. Brutta cosa le "botte in testa"!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:35 via WEB
E' vero...
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 23:09 via WEB
una volta sono stato investito in bicicletta da una macchina...era estate...le otto di sera..la macchina non fece lo stop...e zac...giù per terra...volo rovinoso...ripresi conoscenza quando mi stavano caricando in autoambulanza...avevo quella sera un appuntamento con sette ragazze danesi..conosciute di giorno in spiaggia...il medico in ospedale mi mostrava le dita..chiedendomi quante fossero...per controllare il mio stato...ed io a qualsiasi sua domanda sul numero delle dita...la mia unica e sola risposta era 7 come il numero delle ragazze danesi con le quali sarei dovuto uscire quella sera...eppure mi rendevo conto che lui non mi mostrava mai sette dita...ma io quella sera vedevo solo il 7....potere delle botte in testa....l'unica cosa certa fù che rimasi in ospedale sette giorni....accudito amorevolmente da sette ragazze danesi che nel frattempo avevano saputo del mio incidente....
 
     
jackiejacqueline4
jackiejacqueline4 il 06/08/06 alle 04:49 via WEB
Beh, consolati, sei stato fortunato, hai pigliato una botta da niente. Essere fortunati nella disgrazia o, in questo caso, nella semplice sfortuna e' come fare 13 al Totocalcio, non 7!
 
     
sea_winter
sea_winter il 06/08/06 alle 23:48 via WEB
7 è sempre stato il mio numero fortunato....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 18:27 via WEB
Questo è un commento da uno che ha preso or'ora una "botta in testa"... tu sei la dimostrazione che le parole e i pensieri alle volte prendono percorsi pieni di fango che fanno slittare... Dove sei finito?... In un dirupo?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 18:28 via WEB
Il commento del dirupo, NATURALMENTE, è rivolto a Sea... purtroppo gliel'ho scritto vicino al suo ma è "slittato" sul "fango" ed è precipitato nel "dirupo"...
 
     
sea_winter
sea_winter il 05/08/06 alle 23:13 via WEB
e io che pensavo di stare a scalare il dirupo....mi sa che in questo blog và tutto alla rovescia...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 02:30 via WEB
Qui va tutto alla "rovescia"... ma dato che tu sei "rovesciato"... qui va tutto nella direzione giusta...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 16:32 via WEB
allora ora che hai fatto la diagnosi..e scoperto la patologia...che fai...mi curi?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 16:37 via WEB
Non te ne sei accorto che hai già fatto dei piccoli progressi?... Piccoli sì... ma comunque progressi...
 
     
sea_winter
sea_winter il 07/08/06 alle 17:05 via WEB
progressi o regressi?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 23:22 via WEB
No... SUCCESSI
 
     
sea_winter
sea_winter il 08/08/06 alle 16:20 via WEB
non ho capito bene.....puoi ripetere....hai detto SUI..CESSI?
 
     
sea_winter
sea_winter il 08/08/06 alle 17:26 via WEB
se così fosse...se ci pensi bene...nel mentre non sono solo pensieri ad uscire...si fà meditazione doppia (o tripla) in quei luoghi...anzi io lo trovo doppiamente stimolante....
 
rainbow19
rainbow19 il 05/08/06 alle 02:06 via WEB
Ideona delle due del mattino... stanca dei blog del giorno scelti automaticamente dalla rete... ho deciso di mettere il 'mio' blog del giorno... e... niente... sono felice di dirti che per partire ho scelto il tuo! Buonanotte e sogni teatrosi!! :-D
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:40 via WEB
Ah... lusingata... soprattutto perché son parole scritte da una donna come te... che ha globuli di mille colori... e al posto del sangue, l'elisir per il magico incantesimo dell'arte...
 
teoclide
teoclide il 05/08/06 alle 10:20 via WEB
Stamattian tutto a posto,niente in ordine!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 17:57 via WEB
Mi viene in mente una frase che ho letto in più blog... (Non so se sia proprio così)... "Ci vuole un grande caos per dar vita ad una stella danzante"
 
   
teoclide
teoclide il 05/08/06 alle 19:13 via WEB
Dove tu l'ha letta quello che penso io! :)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 22:30 via WEB
Se era quello che pensavi l'ho letto nela tua testa...!!!
 
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 05/08/06 alle 16:59 via WEB
bacione ........ amica della mente ...ash
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 18:24 via WEB
Evviva il potere della mente... evviva chi lo sa usare... evviva chi lo studia... evviva chi lo ammira... evviva pure chi non lo capisce!!!!
 
   
Narcysse
Narcysse il 05/08/06 alle 19:04 via WEB
Io non lo so usare, non lo studio, non lo posso ammirare perchè non so cosa sia...pero "non lo capisco!"...quindi evviva anche per me!?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 22:27 via WEB
Lo studio della mente è una delle cose più affascinanti che si possa approfondire e averlo è una delle cose più pericolose da gestire... Un' evviva a tutti coloro che non la sanno usare, non la studiano, non l'ammirano, non sanno cosa sia e non la capiscono... Un evviva anche per te!
 
Narcysse
Narcysse il 05/08/06 alle 21:21 via WEB
Una cosa che stona. Qualcosa che da tempo...avverto come stonato . I tuoi personaggi sono i personaggi di una storia d'amore. Quello che stona è il fatto che tu ci hai abituati a non rivolgere a te la parola "amore". Non ne parli. Non la nomini. Quando ne parli...la definisci come il non essere, il non definito con una sorta di fastidio in te. Io almeno lo avverto cosi. Perchè i tuoi personaggi li hai cresciuti nell'amore...? Perchè hai scelto una scena da innamorati? Non puoi certo negare che al di la dei risvolti di qualsiasi tipo...vi sia l'immagine degli innamorati dietro ai tuoi personaggi. E non è trascurabile il fatto che tu abbia scelto loro questo "fondale" per fare dire loro tutto quello che diranno. Sarà senpre inserito in questo contesto. Lo stesso tuo racconto precedente è intessuto sull'amore...Giusto? O pensi che l'amore sia solo un mezzo...neppure troppo importante per dedicargli l'attenzione quanto invece lo farai sul rapporto "concettuale" dei personaggi; parola, pensiero, idea. Perchè proprio l'amore...? Una parola di cui tu non vuoi parlare...direttamente....Eppure per intederci..nel racconto ne parli...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 05/08/06 alle 22:23 via WEB
"L'amor che move il sole e l'alte stelle"... Partendo dal presupposto che in questa frase e nel suo significato è racchiusa una delle più grandi verità dell'universo posso solo aggiungere che questo è anche il mio punto di vista... Quindi se "l'amor move il sole e le stelle" come fare a non adoperare questa energia per "movere" una semplice storiella come la mia???... Io posso e adopero questo termine tutte le volte e solo le volte che mi sembra opportuno farlo... perché di alcuni tipi di energia non se ne può fare "uso e abuso"... Ho affermato in precedenza e ritorno a farlo anche ora che nel contesto virtuale io mi pongo con i miei PENSIERI e con le mie PAROLE, i quali e le quali sono condivisibili e contestabili... La mia parte emotiva la custodisco gelosamente e chiedo RISPETTO di questa mia scelta, anche perché il volerne far un continuo riferimento è una battaglia persa dall'inizio e il voler indagare in essa è una battaglia non solo persa ma che non vale la pena nemmeno d'incominciare a fare... Grazie!
 
   
Narcysse
Narcysse il 05/08/06 alle 23:08 via WEB
"L'amor che move il sole e l'alte stelle"...il tuo punto di vista.-> Meraviglioso e sorprensdente. Puoi adoperarlo certo e non son io che ho intenzione di impedirtelo. Anzi credimi son ben contento che tu abbia fatto quasta scelta e di leggere una storia d'amore scritta da te. Ho detto che mi sembrava strano...per te...che "La mia parte emotiva la custodisco gelosamente.." Voglio dire proprio questo: che in certo modo cosi facendo sei anche costretta a parlare dell'amore...non puoi esimerti dal farlo...tu che invece...sei restia. Nessuno qui ti chiede quale sia il tuo bagaglio emozionale personale in amore...Io nemmeno.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 00:51 via WEB
Non chiedere chiedendo quello che il sole fece alle stelle potrebbe muovere il senso della legge universale del cosmo che è posto in essere da tutti i fenomeni delle stelle e del sole che girano nell'universo e che traggono origine dal buco nero...e che poi terminano sempre nel buco nero... e che poi riprecipitano sempre... dove?... Nel buco nero!... E' ovvio!!!
 
     
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 07:52 via WEB
Avevo letto il tuo successivo...quello dopo il non ufficiale...volevo risponderti complimnetoso...ma adesso che ho letto questo...mi ha preso la rabbia! Mahhhh....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 11:39 via WEB
Quando ci si ritrova nel pensiero-trappola che porta alla panchina-riposo inevitabilmente si viene condotti nel viale-pensiero e poi alla rotatoria del ritorno che sfocia nell'autostrada dove c'è un limite di velocità che poi si arriva in un paesino ma anche nella città, forse in un piccolo borgo dove si comprano i souvenir che poi si fanno i regalini e s'incartano con la carta o con la bustina... e poi si accende la luce e poi ....
 
Narcysse
Narcysse il 05/08/06 alle 23:19 via WEB
Poi mi chiedevo...Come si troveranno i personaggi nel mondo del blog? Qui "i personaggi" non hanno nessuna intenzione di risparmiarsi. Qui esagerano il sentimento, qui esagerano il proposito, qui si perdono fra il più piccolo del reale sino ad arrivare all'utopia. Qui è di moda l'ideale...Nessuno qui ha la necessità di scrivere...senza entrare nel campo del personale...L'identità è umana...non dell'ambito del sociale...nessun ruolo...nessuna vera identità. Non è forse questo il vero successo del virtuale? Trovare uno spazio dove dire quanto più possibile ciò che diremmo senza inibizione...Limiti personali permettendo. Come si troveranno?
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 00:56 via WEB
I miei personaggi sono dei "robottini" parlanti... macchine che parlano con un processore che li fa anche pensare... nessun sogno, nessuna utopia... Il personale non esiste... Come si troveranno?... Benissimo perché sono macchine... finchè funzionano vanno... quando non funzionano più si buttano...
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 01:12 via WEB
Versione ufficiale (Tralasciando quella ironica precedente)... Il mio tentativo è quello di descrivere gli stati emozionali di cui questa virtualità è colma... più precisamente provare a descrivere come reagiscono la parola e il pensiero difronte alla simpatia, all'antipatia, alla bravura, al disinteresse, all'attrazione... a tutto quello che anima l'identità umana che qui trova sede e sfogo...
 
     
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 07:56 via WEB
Non ti dirò...che quello che hai scritto risponde alla mia domanda...mi rende curioso di seguirti nelle prossime...e che apprezzo il tuo lavoro...Non te lo dico..no...! Non te lo dico...anche perchè se te lo dicessi...non crederesti che il commento precedente mi ha fatto arrabbiare!!!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 11:33 via WEB
Il mio commento precedente ha fatto arrabbiare? (Non ho nemmeno capito quale)... Me ne dispiace... ma se uno si arrabbia difronte a due parole scritte, per giunta riguardanti ciò che io scrivo... la RESPONSABILITA' di questi stati d'animo non è sicuramente mia...
 
     
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 11:54 via WEB
Sei antipatica quando rispondi dicendo "che non hai nessuna intenzione di rispondere" E mi fai arrabbiare! Ma mica ne muoio. Responsabilità...che parolone..? Ma dai...Per due commenti? Certo che affrontare argomenti o aspetti che non vanno a te, è impossibile! Per questo diventi antipatica. Ma il blog e tuo...quindi parla di quello che ti pare...Dillo come ti pare e soprattutto seleziona accuratamente il tipo, il modo, la sostanza dei commenti come ti pare. Ma il blog poi diventa: come ti pare. Ma non è un granchè costruttivo. E' come se fosse filtrato. "O parli di quel che voglio io....o ti fai un giro..."..."mica sei costretto a venire qui!" Sacrosante parole. Antipatica!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 12:27 via WEB
Ho imparato ad apprezzare il termine antipatica da quando ho capito che mi viene rivolto da coloro che hanno l'illusione di trovarsi difronte ad un manichino non pensante e vorrebbero ch'io dicessi quello che a loro farebbe comodo ascoltare... Mi dispiace, per questo sono orgogliosa di essere anche antipatica...
 
     
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 12:33 via WEB
Adesso sei simpatica. ....E perchè devo dirti "antipatica" per vederti mettere fuori il "naso" e dirmi con verità quello che sei? Orgogliosa, pensante, antipatica. Fammi un regalo: Stro...
 
     
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 12:53 via WEB
Ahh e secondo te, io questo penso di te: Un manichino non pensante...E' questo quel pensi sia la mia considerazione di te? Ti stavo perlappunto dicendo il contrario! Pensi eccome se pensi...ma non dici! E poi davvero mica lo so cosa pensi riguardo a certe cose...Riesci a farmi dire sempre e solo che l'oggetto è quello che "non dici". Basta. Però ribadisco che non credo che tu sia un manichino non pensante. Sennò mica mi farebbe arrabbiare eh!! Basta...basta...finito..più...stop...st...s.
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 13:04 via WEB
Ci sono tre fratelli: SCEMO, NIENTE e NESSUNO... NIENTE cade e NESSUNO lo vede allora SCEMO chiama i medici e dice: "Nessuno ha visto niente cadere???"...."Ma scusi, lei chi è?"... "Sono SCEMO!"...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 13:12 via WEB
In tutto l'universo esiste cosi tanta energia cinetica che per forza ogni tanto girano...
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 12:39 via WEB
Nessuna qualità umana è più intollerabile nella vita ordinaria, che l'intolleranza. (Leopardi)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 12:48 via WEB
Sei fantastico, sei insuperabile, sei troppo speciale, sei incredibile, sei fortissimo, sei proprio in gamba... sei su scherzi a parte!
 
   
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 13:05 via WEB
Ma come? E io che credevo di essere in TEATRO!!! Non è un teatro questo?...Ho capito...come son cambiati i tempi...!? Sono su SCHERZI A PARTE...e io che credevo...Mah...
 
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 06/08/06 alle 14:52 via WEB
Un'idea che non sia pericolosa è indegna di chiamarsi idea. O. Wilde
 
 
Narcysse
Narcysse il 06/08/06 alle 15:56 via WEB
A questo Oooooo..Wilde...glielo appoggio!! Pericolo...degnità e coraggio. Giriamo le spalle alla codardia! Che di per se è pericoloso..
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 16:29 via WEB
Vedrò di rendere il personaggio dell'IDEA esageratamente pericoloso... così sarà degno del nome che porta e si renderà onore ad un grane uomo come Wilde...
 
   
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 06/08/06 alle 16:56 via WEB
Un grande Uomo che aveva una grande fortuna: amava solo gli uomini! :))))
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 18:02 via WEB
Che ridere!!!... Dio fece l'uomo e si riposò... poi fece la donna... e da allora nè l'uomo e nè Dio si son mai più riposati... Va bene così????
 
     
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 06/08/06 alle 21:55 via WEB
Se va bene a te...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 23:27 via WEB
A me per niente...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 23:27 via WEB
...ho provato solo ad immedesimarmi nello spirito del tuo guerriero...
 
amaretradire
amaretradire il 06/08/06 alle 17:10 via WEB
... come potrei, come potrei non condividere, non gustare, non deliziarmi di tutto questo...? ciao :-)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 18:09 via WEB
...come potrei... come potrei... come vorrei poter scrivere ciò che mai potrei pensare... come vorrei pensare tuttò ciò che potrei fare... come posso "amare" senza godere del rischio di tradire... come posso tradire senza aver mai goduto nell'amare... Questo è il mio benvenuto... per te!
 
   
amaretradire
amaretradire il 06/08/06 alle 21:22 via WEB
grazie...infinite .... mmmmmhhh ciao
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 21:30 via WEB
§§§§§§§§§
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 06/08/06 alle 19:22 via WEB
ma stai proprio collezionando commenti!
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 20:08 via WEB
LA COLLEZIONISTA Titolo originale: La collectionneuse // Nazione: Francia // Anno: 2006// Genere: Commedia // Durata: Non si sa // Regia: La sottoscritta// Sito ufficiale: nessuno // Cast: I blogger di digiland // Produzione: Libero // Distribuzione: Digiland // Data di uscita: Sempre // Trama: Una donna apre un blog. Dopo alcuni mesi si accorge che sta collezionando commenti. Si trova nel difficile compito di capire se sta nuocendo a qualcuno oppure no. Il finale è a sorpresa.
 
   
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 07/08/06 alle 01:27 via WEB
Adoro le sorprese...anche quando fanno male...:)
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 02:27 via WEB
Non mancheranno di esserci... però si farà in modo che non facciano male a nessuno...
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 06/08/06 alle 19:39 via WEB
è cambiato che ho deciso di fare anche un nuovo blog! ma quello di prima è sempre vivo! si cambia vita e si cambia blog, giusto? un abbraccio
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 20:15 via WEB
Hai una nuova "casetta-blog"!!!... Vengo a farti visita...
 
DirtySwan
DirtySwan il 06/08/06 alle 19:53 via WEB
bellissimo il blog , come le tue parole ,idee e pensieri.... se tutti fossero così ricchi non ci servirebbe la noia , ovviamente parlo per me e per quelli come me , che leggerli serve per dormire ...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 20:23 via WEB
E' una cosa molto bella quella che hai scritto... mi dispiace, invece, che reputi il tuo noioso... per mettermi in linea con te ti dico subito che tanti trovano noioso il mio... Adesso si che ho piacere anche di dirti grazie!...
 
   
DirtySwan
DirtySwan il 06/08/06 alle 20:41 via WEB
Be non è il fatto che piaccia o meno il mio cerco di essere oggettivo con me stesso .... chi è lo scellerato che dice parole simili .... chi dice che il tuo è noioso .... bisognerebbe prenderlo a bastonate ..... ah la gente .... buona serata
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 06/08/06 alle 21:22 via WEB
Prenderli a bastonate?... Io vado matta per il lancio dei coltelli!...
 
     
DirtySwan
DirtySwan il 07/08/06 alle 02:21 via WEB
oh se avessi saputo dell'inclinazione per le lame .... avrei preparato la ruta che gira per rendere più interessanti i tuoi lanci .....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 02:37 via WEB
Il film più bello che abbia mai visto... "La fille sur le pont"... tratta proprio di un lanciatore di coltelli e di una ragazza su una ruota... Solo che nel film il lancio dei coltelli non è metafora di bastonate ma di tutt'altro...
 
     
DirtySwan
DirtySwan il 07/08/06 alle 09:34 via WEB
Devo essere sincero non lo mai visto ... Ma mi riprometto di vederlo .... Visto il titolo , azzardo dicendo che è una produzione francese e continuando potrei dire : è meglio metafora usata nel film , a quella usata qui .... sempre per supposizione ......
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 15:22 via WEB
Il film è francese e per me è un grande capolavoro... a me piacciono i film francesi contrariamente al gusto comune che li trova noiosi... li trovo colmi di qualcosa che va al di là di quella abilità tecnica tipica dei film americani da cassetta... Ci sono atmosfere... ci sono colori... c'è sempre qualcosa che va oltre la semplice proiezione o il sempice intrattenimento... La metafora usata nel film è strabiliante e c'è una colonna sonora che ha l'effetto di una lamma che ti penetra e lacera sino in profondità!!!
 
     
DirtySwan
DirtySwan il 08/08/06 alle 09:30 via WEB
Credo che tu abbia ragione su questo , le atmosfere sono sempre molto belle , quasi tutti i film francesi hanno qualcosa d' altro da dire a chi li guarda ....ma sinceramente non ci guardo volentieri dal punto di vista tecnico ,le pellicole sono scadenti o quelle di nuova concezione sono troppo colorate .... difetto visivo dire ... ma ovviamente questa è la mia di opinione ....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 14:02 via WEB
La macchina economica europea non è della stessa entità di quella americana... è solo quello il limite... Per gli americani il cinema è commercio... (Sono i migliori da questo punto di vista)...per gli europei il cinema è prima di tutto un linguaggio di comunicazione...
 
     
QSMS
QSMS il 08/08/06 alle 16:34 via WEB
prima adesso non più, anche in europa è arrivata madonna banconota. che parla solo con monsignore business
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 17:27 via WEB
I "Monsignori" ci provano sempre... ma la "Madonna" fa i miracoli solo a pochi...
 
     
QSMS
QSMS il 08/08/06 alle 17:34 via WEB
in effetti ci sono miracoli e miracoli, ma il vero miracolo dei miracoli è ...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 17:39 via WEB
...e che ne so... ognuno ne vuole uno diverso...
 
     
QSMS
QSMS il 08/08/06 alle 17:44 via WEB
tu quali sai fare...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 18:04 via WEB
...quelli che voglio, quando lo voglio, quanti ne voglio, per chi lo voglio ma soprattutto PERCHE' LO VOGLIO!!!!
 
     
QSMS
QSMS il 08/08/06 alle 18:13 via WEB
dal ridere non riesco a risponderti
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 18:14 via WEB
Hai visto i miracoli che faccio?... Faccio ridere senza nemmeno raccontare le barzellette!!!!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 19:14 via WEB
Ma QSMS cosa significa?...
 
     
QSMS
QSMS il 09/08/06 alle 10:53 via WEB
lasciami almeno questo piccolo segreto , ma se proprio insisti te lo dirò
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 12:04 via WEB
Impossibile... già svelato... ancor prima di chiedertelo...
 
     
QSMS
QSMS il 09/08/06 alle 12:41 via WEB
adesso sono curioso, come hai fatto ?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 13:04 via WEB
L'intuizione ti da la direttiva... la logica ti permette di seguirla... la creatività ti permette di elaborarla... la capacità ti permette di afferarla... Cosa?... La risposta, ovvero il significato di QSMS...
 
     
QSMS
QSMS il 09/08/06 alle 14:01 via WEB
si posso capire... come hai fatto
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 15:12 via WEB
Sorrido...!!!!
 
donnaosirena
donnaosirena il 07/08/06 alle 05:28 via WEB
lo vedrò... si impara sempre qualcosa qui...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 15:26 via WEB
Sono certa che a te piacerebbe da morire... anzi, sono convinta che tu saresti disposta a metterti su una ruota e a girare mentre un uomo ti lancia i coltelli... Solo la tua energia riuscirebbe a fare in modo che ogni colpo sia sempre ben assestato... Sbagliarlo significherebbe ferirti... Lui non vuole... e non accadrà...
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 07/08/06 alle 09:52 via WEB
ma ..ma..ma..ma... gli attori andranno in ferie?
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 15:33 via WEB
Gli attori in ferie???... Perché ti risulta che lavorino?...
 
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 07/08/06 alle 15:56 via WEB
e propio mi diverto leggere il tuoi commenti ....... alcuni fuori di testa ..a volte lo sei anche tu .. forse per farli piacere ?? hahahahah .. ma in tento mi diverto .. ciao amica della mente ..mi piaciuto il tuo commento lasciato da me .. e sono dacordo .. te sogno mente ............ kisssssss
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 16:20 via WEB
Questo è il "blog dei commenti"... lo so... Sai perché?... Perché questa "casetta" è di tutti coloro hanno piacere di starci... ci sono conversazioni... provocazioni... qualche piccolo dissidio... ma è come un salotto (Soprannominato il "salotto della follia") in cui si ha il piacere di stare tutti assieme... Tutti accolti con benevolenza e ospitalità... Naturalmente quelli sgarbati vengono messi alla porta dalle guardie del corpo... Mi sembra pure giusto... alle feste nessun "guastafeste"... Io, alle volte, sono un pò fuori di testa?... Ma no... tutto quello che scrivo viene dall'interno della mia testa, non da fuori... (Dai, sorridi, anche se le mie battute sono sempre delle freddure allucinanti)
 
   
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 07/08/06 alle 16:30 via WEB
beh .. insomma ..con questi battute !! mi inforzo di ridere ..he,he,he, .... e vero .. anche il tuo modo di sorpire l' arteggamenti a volte non molto piacevole ..beh .. come mente neinte male .. sorpi troppo ..dicciamo come me ... quanto te ho sorpito io il primmi tempiiiiiiiiiii ..hehehehehehhe ..ciao mente .. ah.... quando ce' collegiamo mentalmente ?? sei pronta all gioco ??
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 16:35 via WEB
Ho attaccato i fili... solo qualche minuto per caricare la batteria... e la macchinetta mentale è pronta per il collegamento... Attenzione però ad un tuo probabile corto circuito...
 
     
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 07/08/06 alle 17:00 via WEB
dici ?? non credo . credo che in questi tempi ho fatto gia altri pratiche ..ha,ha,ha,...quindi la mia batteria e carica all massimo .. ma questa volta il gioco sara forte di grande fantasia ..te conosco molto meglio di prima ..e ho scoperto tenti altre cose di te .. e sara piu facile per me ..stai attenta che te scarica la batteria ..te convieni metterla sempre in carica ..specialmente quando suoni ..mi sentirai veccino a suonare con te ..concentrati bene ..e cerca di dormire bene se rieci ...mente ,mente, comincia il collegamente sta sera --baciiiii
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 17:43 via WEB
La mia macchinetta ha un funzionamento che dire PERFETTO... è troppo poco... è PERFETTISSIMA!!!... Poi ha un brevetto eccezionale... C'è un pulsante che impedisce eventuali entrate di "pensieri" da parte di sconosciuti... poi il tutto viene inserito nella posta indesiderata... c'è anche un antivirus che analizza i pensieri alla ricerca di qualche "vermettino"... e alla fine, l'optional più bello... il CESTINO... tutto scompare... Nessuna paura... non ce la può fare nessuno... Te lo ripeto: attenzione al corto circuito...
 
     
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 07/08/06 alle 19:57 via WEB
non esisste una macchinetta perfettissima ..uni macchina ha il suoi difetti ,il pilsante !! capita tante volte che se blocca e non funziona piu,il piu putente antivirus non l' hanno ancora creato ..quindi ..non credo che la macchinetta puo' fare cosi tanto .. uni macchinetta ha il suo difetto ..stai attenta .. la memoria se po anche brucciare .. il proggramma va tutta per aria ...te convieni controllare bene la macchinetta prima di farla funzionare .. sei ancora in tempo .. l'untimo avviso ..
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 23:18 via WEB
La mia "macchinetta", te lo dico io dato che è mia, non ha mai dato problemi... è PERFETTISSIMA... tutto funziona alla grande!!!! Mai nessuna intrusione dall'esterno... non riesce a penetrare la cattiveria umana (Che ha un livello di energia molto potente) figuriamoci se possono riuscire a penetrare pensieri leggeri, soffici ed inebrianti... Tutto chiuso... NIENTE!!!!
 
amaretradire
amaretradire il 07/08/06 alle 19:38 via WEB
dove andremo a finire... ciao
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 19:42 via WEB
...ci sono due possibili tappe... o la consapevolezza o il delirio più assoluto...
 
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 07/08/06 alle 23:23 via WEB
Ci vorrebbe qualche missile chirugico israeliano...:)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 07/08/06 alle 23:27 via WEB
?????????
 
   
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 08/08/06 alle 21:55 via WEB
per sterminare gli integralisti islamici
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 08/08/06 alle 10:56 via WEB
pissssssss pissssssss
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 14:12 via WEB
----------------------------------------------------P ------------------------------------------------------- I --------------------------------------------------------- S ------------------------------------------------------- S -----------------------------------------------------------------------
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 14:13 via WEB
Niente... non c'è niente da fare... sempre tutto sballato...
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 15:31 via WEB
____________________________________________ P ________________________________________ I ________________________________________ S ________________________________________ S _________________________________________ ____________________________________________
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 15:32 via WEB
Al diavolo!!!!
 
 
L_impaziente_sicula
L_impaziente_sicula il 08/08/06 alle 15:33 via WEB
Eheheheheh.........;-)
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 15:39 via WEB
Ci muoio sopra questi capolavori... niente, evidentemente sono nata per farne degli altri...
 
     
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 08/08/06 alle 21:53 via WEB
Sono curioso di scoprire quali...:))
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 22:34 via WEB
Quali?... Ho scritto qualcosa?... Ah... no... io non son capace di nessun capolavoro...
 
Jagermeisther
Jagermeisther il 08/08/06 alle 16:10 via WEB
bello il tuo blog lo trvo interessantissimo...passa a trovarmi ...
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 17:24 via WEB
Addirittura!!!... Il superlativo!!!!... "Troppissimo" gentile...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/06 alle 20:24 via WEB
che ne pensi del mio blog?uele dlle mie opere ti ha interessato maggiormente?rspondi sul mio blog ...buona serata...Jagermeisther
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 22:30 via WEB
Un blog come galleria d'arte... Corro a curiosare!!!
 
   
Jagermeisther
Jagermeisther il 08/08/06 alle 21:02 via WEB
senti se posso chiedertelo quale delle mie opere ti ha interressato di più?
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 22:31 via WEB
La numero 13... "Satana e la tentazione"...
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 08/08/06 alle 16:14 via WEB
________________BeleSSSSSaaaaaaaaa_____________ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ _______________________________________________ _______________________________________________ _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ __________________BACISSIMO____________________
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 08/08/06 alle 17:25 via WEB
Che ARTISTA!!!!... Che CAPOLAVORO!!!...
 
el_mar
el_mar il 09/08/06 alle 11:01 via WEB
buongiorno... i pensieri mancano ...sono venuta...per prendere un idea che si trasformi in parole da scrivere.....
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 11:53 via WEB
Ruba tutto... anche l'anima, se vuoi
 
el_mar
el_mar il 09/08/06 alle 11:55 via WEB
l'anima la lascio al tuo pubblico...altrimenti di cosa si nutrirebbero?
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 12:05 via WEB
...semplice, di "parole", "pensieri" ed "idee"...
 
   
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 15/08/06 alle 03:14 via WEB
...praticamente di "nulla"....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 15/08/06 alle 03:30 via WEB
...e dici poco!!!!....
 
     
guerierodellaluce
guerierodellaluce il 15/08/06 alle 03:45 via WEB
...a proferir parole e generare pensieri e idee son buoni tutti...a fare i fatti son rimasti in pochi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/06 alle 12:11 via WEB
cos'è un anima?...se non tutto questo pensieri parole idee (platone ci potrebbe aiutare adesso...)...con in più la consapevolezza di esserlo e l'immortalità di cui non si ha consapevolezza.......el_mar(elisa)
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 13:26 via WEB
Qualche lezione con Platone me la farei volentieri... anche solo come uditrice... Io non so cos'è un'anima... però la tua definizione mi piace...
 
   
Narcysse
Narcysse il 10/08/06 alle 01:18 via WEB
Platone...Era pesante...eppure parlava semplice, procedeva per esclusione...si...no...si...no...pallosissimo!
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 10/08/06 alle 04:01 via WEB
Alle 4 del mettino non mi riesce di capire bene il senso di questo commento... Domattina ci riproverò...
 
VaDe_ReTrOsonounaLEI
VaDe_ReTrOsonounaLEI il 09/08/06 alle 14:12 via WEB
bacino .......al volooooo
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 15:11 via WEB
______________________P____________________ ______________________ R ___________________ _______________________ E __________________ ________________________ S _________________ __________________________O ________________
 
   
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 15:11 via WEB
Insomma, non è malaccio!!!
 
DirtySwan
DirtySwan il 09/08/06 alle 15:47 via WEB
Grazie di essere passata con le tue parole sempre belle , ponderate un bacio
 
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 16:08 via WEB
Per così poco!!!!... §§§§§§§§§
 
   
DirtySwan
DirtySwan il 09/08/06 alle 20:10 via WEB
^__^ si , per così poco .... se ti sembra poco !? forse ora sei tu che sminuissi le tue parole e il tuo dire .....
 
     
lauviahdamore
lauviahdamore il 09/08/06 alle 22:44 via WEB
§§§§§§§§§
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog è interamente dedicato a Paola....                                                  "Quando i rapporti umani vanno oltre l'opportunismo virtuale"

 

 immagine

Ti criticheranno sempre e  parleranno
male di te... 

Quindi: vivi come credi e fai ciò che vuoi... 

Una vita è un'opera di teatro che non ha
prove iniziali.

Quindi: canta, ridi, balla, ama...

vivi intensamente
ogni momento della tua vita...

prima che cali il
sipario e l'opera finisca senza applausi.

Charlie Chaplin

"Luci della ribalta"

 

ALTRE IDENTITÀ

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963