La Verna (diario)

foglio di politica, attualità, cultura

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

E IO NON LO PAGO PIU'!

Post n°112 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da Marc_Eluard
Foto di Marc_Eluard


Il canone Rai per il 2007 sarà di 104 euro
. Lo ha stabilito il ministero delle comunicazioni.
"Il canone, che per tre anni è rimasto fermo a euro 99,60, viene in questo modo allineato al tasso di inflazione maturato", fanno sapere dal ministero. E' una conferma - ha dichiarato il ministro Paolo Gentiloni - delle risorse a disposizione della Rai, con un recupero doveroso dell'inflazione.

 
 
 

GRAZIE PRODI..

Post n°111 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da Marc_Eluard
Foto di Marc_Eluard

Il 9 giugno prossimo verrà inaugurata la Strasburgo-Parigi, importante linea ferroviaria ad alta velocità. Dopo anni di dibattiti quindi, finalmente il progetto prende corpo. Ora infatti, con il TGV francese sarà possibile partire dalla Spagna ed arrivare in Germania viaggiando a 320 Km/h, bypassando (questa è la vera notizia) l'Italia e le Alpi. In altre parole, i francesi, stufi delle beghe ecologiste italiane, hanno deciso di tagliarci fuori realizzando una importante alternativa al famoso e contestato "corridoio 5". E pensate che questo innovativo progetto è stato fortemente voluto proprio dalle province, dai comuni e dalle comunità locali francesi interessate dal passaggio del TGV, le quali hanno finanziato con tasse municipali il 25% dei 3.1 miliardi di euro totali necessari per la realizzazione della linea. E tutto si è realizzato a tempo di record. Ma non è finita quì, nello scorso mese di luglio, sempre in Francia, è partito un altro ambizioso cantiere: il completamento della linea veloce tra Melouze e Digione, tratta ferroviaria che permetterà di arrivare a Parigi in meno di 3 ore (anziché le 5 e mezza di adesso), e da lì una tratta fino a Marsiglia e verso l'Europa del sud. Ovviamente però, senza passare dall'Italia, saltando così a piè pari tutti i pecorari scanii, i valsusini e gli eco-conservatori vari. Tanto, che c'entriamo noi con l'Europa?

traddo da Veja

 
 
 

CENTRO(?)SINISTRA

Post n°110 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da Marc_Eluard
Foto di Marc_Eluard


Stop alla riforma delle pensioni varata dal Centrodestra
? Vedremo.
Riduzione dell'età lavorativa e pensionamento anticipato? Be', non esageriamo.
Salario per i disoccupati e assorbimento dei precari? Con questi chiari di luna!
Ma i ricchi piangono veramente? La Finanziaria quest'anno fa piangere tutti, speriamo nella prossima.
Ritiro dall'Iraq? Lo si è fatto, ma l'aveva già programmato Berlusconi, lo si è solo anticipato di qualche mese.
Ritiro dall'Afghanistan? Non possiamo metterci contro gli americani.

Ma insomma, delle 281 pagine del programma dell'Unione, che cosa resta de sinistra? Resta tutto quello che non dipende né dal rispetto, gradito o meno, del Patto di stabilità né dall'inserimento, che permane, gradito o meno, nell'alleanza occidentale. Restano i pacs, l'eutanasia, la droga e i clandestini. Queste voci rappresentano una sorta di necessità ideologica, per poter dire ai propri elettori: siamo veramente rivoluzionari, non stiamo giocando, il vostro voto non è stato sprecato.
Ed è bello incontrare quelli che hanno votato per i centristi di Ulivo, Margherita, Mastella, Di Pietro & Co. , quelli che dicevano di non preoccuparsi perchè avrebbero fatto loro da diga contro le derive dell'estrema sinistra. Si sentono tutti un po' coglioni ma siccome gliel'aveva fatto notare già Berlusconi in tempi non sospetti non lo vorranno ammette MAI... a volte neanche a loro stessi!

 
 
 

L'EREDITA' DI ARAFAT

Post n°109 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da Marc_Eluard
Foto di Marc_Eluard

A Gaza tre bimbi palestinesi, Osama di 9 anni, Salam di 6 e Ahmad di 7 anni, sono stati massacrati davanti alla loro scuola da palestinesi con 60 colpi. Sono stati uccisi, fatti letteralmente a pezzi, volontariamente. L'obbiettivo erano loro: gli assassini sapevano infatti benissimo che loro padre, il colonnello della sicureza palestinese di al Fatah Baha Baalusha, non li accompagnava mai. Con loro è stato ucciso anche l'autista, altri bimbi sono stati feriti.
Al raccapriccio si somma l'indignazione nei confronti del governo Hanyeh, che ha condannato il massacro con parole ipocrite e false. Da più di un anno Hamas, infatti, incita, organizza e favorisce gli assassinii dei dirigenti palestinesi della Sicurezza legati ad Al Fatah, a partire da Abu Arafat, il comandante della sicuerzza palestinese, cugino di Yasser Arafat.
Da un anno Hamas soffia sul fuoco della guerra civile e tenta di eliminare, uno per uno, tutti gli uomini di Abu Mazen che ricoprono ruoli strategici nelle forze di sicurezza.
Forse gli assassini di oggi non erano di Hamas, hanno agito però assolutamente all'interno di un progetto criminale che Hamas sviluppa con attenzione, per indebolire al massimo la possibilità di Abu Mazen di contrastare le milizie di Hamas nel momento in cui decideranno di scatenare la resa dei conti.
E questo momento pare essere ormi prossimo. Giovedì, Abu Mazen scioglierà probabilmente il parlamento e indirà nuove elezioni. Probabilmente si dimetterà e indirà anche elezioni presidenziali.
In Palestina si sta quindi giocando il tutto per tutto.
Questo, come decine di altri episodi simili, dimostra quale è la vera radice dello scontro israelo-palestinese. Non è una questione di ''terra'', perché Gaza è stata riconsegnata ai palestinesi e Hamas invece di governarla l'ha trasformata in una piazzaforte e l'ha disseminata di sangue palestinese.
Se fosse una questione di ''terra'', Hamas avrebbe dovuto riconoscere Israele -pur non credendoci, come fece Arafat- ma non lo fa perché la sua battaglia è per distruggere Israele, non per creare uno Stato palestinese che conviva a fianco di quello ebraico. Anche a rischio di una guerra civile contro quella minoranza di palestinesi che sotto la guida di Abu Mazen sviluppa invece un disegno puramente nazionalistico.
Il dramma è che questa verità palese non è compresa dall'Europa, dall'Italia governata dall'Unione in primo luogo. D'Alema e Prodi continuano la loro politica di dura polemica con Israele e propongono Conferenze che abortiscono prima di essere nate, vagheggiano di corpi militari internazionali a Gaza senza rendersi conto di quel che dicono e fanno. Come in Libano, dove il nostro contingente è giè ostaggio di un'altra guerra civile strisciante ingaggiata da Hezbollah, su mandato di quella Siria che D'Alema e Prodi continuano a corteggiare.
Carlo Panella

 
 
 

MESSA IN LATINO

Post n°108 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da Marc_Eluard

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 12 dic - ''La pubblicazione del Motu Proprio da parte del Papa che liberalizzerà la celebrazione della messa in latino secondo il messale di San Pio V è prossima''. Lo ha affermato il cardinale Jorge Arturo Medina Estevez, membro della Commissione Ecclesia Dei che stamattina si e' riunita per discutere della liberalizzazione della messa in latino. ''Noi abbiamo studiato il documento con calma'' ha affermato il cardinale. ''Abbiamo discusso assieme per piu' di 4 ore ed effettuato alcune correzioni sul testo del Motu Proprio''. La prossima mossa spetta al cardinale Dario Castrillon Hoyos (presidente della commissione) che presenterà a Benedetto XVI il testo. Forse, ha aggiunto Medina, occorrerà un'altra riunione da parte della Commissione Ecclesia Dei.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Marc_Eluard
Data di creazione: 29/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gialutnetroFantik23franca53fshopelove10ventididestraredazione_blogblogdemocraticoossimoracile54
 

ULTIMI COMMENTI

si sono daccordissimo con te ciao
Inviato da: nikky871
il 30/09/2006 alle 14:12
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963