« Nel gorgo (Pirandello)I figli d'oro »

Andiam andiam andiamo a traslocar

Post n°453 pubblicato il 19 Agosto 2011 da odette.teresa1958

Inzio estate,lettori miei:tempo di scuole chiuse,vacanze,caldo e...traslochi!
All'innumerevole frotta di disgraziati che si autoinfliggono tale assurda punzione per i loro peccati passati,presenti e futuri si è recentemente aggiunta la famiglia Capricorni decisasi al gran passo dopo la nascita,tre mesi fa,di Lucio Cornelio(lo so,inorridite e pure io.Ma chi poteva pensare che la Carolina in gravidanza si sarebbe fissata con la storia romana al punto di dare un simile nome a un bimbo innocente?),terzogenito dopo Ercolino e Anselmo.
Tanto per cambiare,ne sono successe di ogni.
Qualche giorno fa i nostri,svegliatisi alle 5,schiaffati Lucio Cornelio nel portenfant e la gatta nel trasportino si sono diretti alla loro nuova casa,lasciando campo libero ai facchini.
Ora fra le due case ci sono solo 500 mt di distanza,cosa irrisoria se non fossimo a S.Tobia.
Tanto per cominciare i facchini della ditta Onofrio Bensifà si sono presentati con 4 ore di ritardo,spiegando all'imbufalito Berengario che non si sa come avevano pensato che casa Capricorni si torvasse a Monterapato (paesucolo di 5 case5 arroccato su una collina,a 233 km da S.Tobia) e che si erano persi.
A quel punto,però,il capofacchino si è reso conto di essere in pausa pranzo ed ha quindi mollato iCapricorni,per ricomparire due ore e mezzo dopo.
Nel frattempo,i poveracci stavano vivendo un dramma.
Giunta l'ora della poppata,la Carolina si è accorta con raccapriccio che nel portenfant non c'era Lucio Cornelio,ma la gatta!
Berengario,pensando ad un rapimento ha chiamato Cuccurullo.
Le ricerche non hanno dato esito alcuno,quando all'improvviso dal trasportino della gatta si è sentito l'inconfondibile bercio di un Lucio Cornelio bagnato,affamato e incacchiato col mondo.
Mezza incretinita dal sonno,la carolina aveva scambiato di posto figlio e gatta!
La Capricorni è viva perchè Cuccurullo ha tramortito Berengario con lo sfollagente.
In mezzo alla baraonda sono arrivati (deo gratias!) i facchini.Alla loro vista la gatta ha infilato a razzo la porta di casa,dandosela a zampe.
Disgrazia ha voluto che davanti passasse il furgone di Geppo con a bordo i 15 cani.Si è scatenato il finimondo e la gatta,soffiante e col pelo irto,si è rifugiata sull'unico lampione di S.Tobia.In molti hanno tentato di prenderla,rimediando graffi,morsi e sputacchi.
Sembrava che dovesse star lì sopra fino al giorno del giudizio,quando lemme lemme è arrivato ireneo,che potrà avere un caratteraccio infame ma con gli animali ci sa fare da dio.Piantatosi sotto il lampione,il pretone si è messo a sussurrare "Micio,micio"fra gli sguardi scettici e i risolini degli astanti.Ronfante e felice,la gatta è zompata giù atterrando sulla sua spalla e il pio sacerdote si è allontanato con lei verso la canonica.
Intanto a casa Capricorni i facchini hanno finito di montare i letti e se ne sono andati,lasciando i poveracci al loro destino.
La prima notte è stata tragica. I facchini avevano montato così bene il letto a castello che Ercolino ed Anselmo sono stati costretti a dormire coi genitori.Considerando che il primo scalcia e il secondo parla nel sonno,non vi dico la notte che i poveracci hanno passato.
Alle 6 del mattino si è presentato il falegname,atteso per le 9.
Tutto sommato le cose sono andate bene,eccettuato.un armadio montato al contrario,un pensile caduto sulla carrozzina (fortunatamente vuota),la libreria che per poco non accoppava Berengario e una specchiera rotta.
Andato via il falegname,è cominciato lo sballaggio dei cartoni.
I cartoni in questione non erano i loro!
Quelli della Bensifà hanno concluso che la roba dei Capricorni era finita da Odoacre Puzzettoni (altro poveraccio che aveva deciso di traslocare il giorno prima)
Berengario,fattosi prestare il carro funebre da Geremia,ci ha schiaffato su i cartoni e li ha portati ai Puzzettoni,salvandoli dal suicidio collettivo..
Arrivato a casa ha trovato l'alluvione del Polesine e i familiari arrampicati sull'armadio.
Berengario ha avuto appena il tempo di chiamare i pompieri prima di cadere a terra svenuto.
Sono passate due settimane.
Il Capricorni è ricoverato alla clinica Luminaris.Lo tengono legato al letto,perchè sennò evade per uccidere Bensifà,i suoi parenti e i suoi facchini.
La Carolina e il Puzzettoni hanno citato Bensifà a "Forum".
La gatta vive con ireneo,Belva e Cagliostro,La Carolina ha provato a riprendersela,ma ha dovuto desistere perchè accolta a morsi,graffi e colpi di spegnimoccolo.
Adesso scusatemi ma devo chiudere questa cornaca.Sono arrivati i facchini della Bensifà che si occupano del mio trasloco.Facendo i debiti scongiuri,passo e chiudo

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laviaggiatrice/trackback.php?msg=10516818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

giovirocSOCRATE85comagiusdott.marino.parodisgnudidavidamoreeva0012lutorrelliDUCEtipregotornacrescenzopinadiamond770cdilas0RosaDiMaggioSpinosamaurinofitnessAppaliumador
 

Ultimi commenti

Ciao, serena serata
Inviato da: RicamiAmo
il 01/08/2014 alle 18:11
 
Ciao per passare le tue vacanze vi consigliamo Lampedusa...
Inviato da: Dolce.pa44
il 26/07/2014 alle 18:22
 
Buon pomeriggio.Tiziana
Inviato da: do_re_mi0
il 23/04/2014 alle 18:01
 
i gatti sono proprio così.:)
Inviato da: odio_via_col_vento
il 14/04/2014 alle 20:57
 
questi versi sono tanto struggenti quanto veritieri. Ciao e...
Inviato da: Krielle
il 23/03/2014 alle 04:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963