« I Monti PallidiLa trappola per topi »

Sorelle nell'infinito

Post n°1173 pubblicato il 10 Novembre 2011 da odette.teresa1958

Nella notte dei tempi, nell’oscurità più assoluta, in una dimensione che per noi può essere solo immaginaria, la Natura, ormai al nono mese di gravidanza, mise alla luce due bellissime sorelline.
Nei primi anni di vita le due bambine crebbero alla calda luce della madre. I giorni dell’infanzia, in una dimensione di sogno, edificarono l’anima delle due gemelle, che esplorarono l’universo e andarono oltre, scoprendo la fine dell’infinito, il luogo in cui ci sono tutte le risposte, anche alle domande che non ne hanno una.
Le due sorelle erano un medesimo ma diverso spirito. Era come se tutto quello che è buono si mescolasse perfettamente con quello che è cattivo, paradossalmente eliminando il senso di questa differenza. Non due facce della stessa medaglia, ma le facce della medaglia perfettamente mischiate l’una all’altra.
La loro magia, consisteva nel sentirsi due esseri ma allo stesso tempo uno solo.
Il loro amore reciproco non aveva paragoni, non c’erano confini alle loro emozioni perché erano infinite.
Erano convinte che niente le avrebbe mai separate e avevano la sensazione che anche se qualcosa le avesse divise, la loro unione non si sarebbe mai nettamente spezzata.
I millenni si susseguivano senza sosta, dominati dall’eterno, perché quella è la parola giusta per qualcosa che non ha fine.
Un giorno la natura si annoiò, chiamò le due figlie, alle quali non aveva ancora dato un nome e diede loro un incarico:
“Figlie mie, l’universo per noi non ha segreti e quello che si conosce troppo bene finisce per annoiare. Voi due leggete una nella mente dell’altra e io nella vostra e so che vi amate totalmente. Separarvi è un dolore, però nel mio progetto è necessario! E’ per questo che io, regina di questo regno assoluto, ho così deciso:
“tu” –rivolgendosi alla prima figlia –“farai nascere esseri che chiamerò piante, animali e esseri umani, li condurrai nel loro cammino, insegnerai loro cose, emozioni, se vorranno ascoltarti. Li vedrai crescere ma, bada bene, non li dominerai mai, dovrai accontentarti di proporre loro una serie di strade da seguire e di lasciare il libero arbitrio finale. Li vedrai cambiare aspetto sempre più fino al giorno in cui li accompagnerai da tua sorella. Ti chiamerai Vita!”
“Tu” –rivolgendosi all’altra figlia –“li prenderai per mano, quando tua sorella li porterà a te, li condurrai in un nuovo viaggio, in cui svelerai loro tante cose che avrebbero voluto capire ma non erano mai riusciti, li riscalderai durante il tragitto, calmerai i turbamenti provocati dai cambiamenti e li consegnerai infine nelle mani di tua sorella di nuovo. Tu ti chiamerai Morte!”.
Da quel momento diventarono “due volti dello stesso corpo”, ma mentre una venne vista con simpatia e quasi tutti le vollero sempre bene, l’altra accompagnando un viaggio più oscuro, venne vista con odio e con disprezzo…..e pensare che, se guardi bene, le vedi mano nella mano che volano nell’infinito.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laviaggiatrice/trackback.php?msg=10789479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

giovirocSOCRATE85comagiusdott.marino.parodisgnudidavidamoreeva0012lutorrelliDUCEtipregotornacrescenzopinadiamond770cdilas0RosaDiMaggioSpinosamaurinofitnessAppaliumador
 

Ultimi commenti

Ciao, serena serata
Inviato da: RicamiAmo
il 01/08/2014 alle 18:11
 
Ciao per passare le tue vacanze vi consigliamo Lampedusa...
Inviato da: Dolce.pa44
il 26/07/2014 alle 18:22
 
Buon pomeriggio.Tiziana
Inviato da: do_re_mi0
il 23/04/2014 alle 18:01
 
i gatti sono proprio così.:)
Inviato da: odio_via_col_vento
il 14/04/2014 alle 20:57
 
questi versi sono tanto struggenti quanto veritieri. Ciao e...
Inviato da: Krielle
il 23/03/2014 alle 04:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963