Il labirinto
blog diario« Isabella De Medici (1542/1576) | Come l'avaro guarì dall... » |
Ben trovati,lettori miei!Anche a S.Tobia si muore del caldo,e tutti a modo loro cercano refrigerio.
E dato che siamo dove siamo e siamo chi siamo,vi lascio immaginare che è successo tre giorni fa quando il termometro ha toccato i 42 gradi, cosa che in giugno non succedeva da 243 anni.
Be'erino,per esempio, aveva trovato un modo originale per combattere la calura,immergendosi in una vasca piena di vino bianco ghiacciato.
Purtroppo e come al solito il diavolo ci ha messo lo zampino:colto da abbiocco fulminante,il nostro è finito a testa sotto e quando è riemerso era in preda a una delle più tremende ciucche della sua vita!
Credendosi Rocco Siffredi,è schizzato fuori dalla vasca nudo bruco,deciso a far sua ogni donna del paese.
Per sfuggirgli,in rapida successione si sono rifugiate nello stesso cassonetto la Bradamante,la Cesira,l'Elvira e Fatima Makimammazzameh,
La Fidalma stava per soccombere alle sue voglie ed è stata salvata in corner dall'Ermione,che con un colpo di bistecchiera ha spedito il maniaco nel mondo dei sogni alcolici.
Ma questo non era che l'inizio
A movimentare ulteriormente la giornata ci ha pensato Asmodeo Cuccurullo,figlio maggiore e grattacapo perenne del nostro beneamato ispettore Telesforo.
Il pessimo soggetto,stravolto dal caldo,ha pensato bene di andare a dormire nel congelatore col coperchio aperto.Aveva fatto i conti senza Erode,che,senza pensarci ha richiuso il coperchio.
Solo a mattino inoltrato la Cleopatra si è accorta della sua assenza ed ha pensato in rapidissima successione le cose più agghiaccianti,quali
-Fuga del figlio per unirsi agli Hare Krishna (che c'azzeccava lo sapeva lei e basta)
-Rapimento die Asmodeo da parte degli uomini di Totonno O' Scornacchiato
-Rapimento del medesimo da parte dei vulcaniani (cosa se ne possano fare di un simile caposcarico è un mistero,ma tant'è)
Le ricerche sono scattate subito e hanno dato esito negativo,finchè il solito Erode non ha pensato bene di aprire il congelatore e prendersi un gelato.
A quel punto Asmodeo più che a un essere umano somigliava a una scultura di ghiaccio realizzata da un artista cieco e pazzoide,ma era vivo.
Come ho detto,sono passati tre giorni.
Be'erino dorme ancora.
In paziente attesa fuori casa sua sono accampate la Bradamante col mattarello,la Cesira col forcone,l'Elvira col tagliaerba e Fatima,armata della scimitarra del suo antenato,il famoso pirata berbero Abdullah Mohammazzpurateh.
Non la vedo molto bella,e voi?
Asmodeo è all'ospedale con un principio di assideramento.
Con lo pseudonimo Caino Facevabene sta scrivendo un libro che sarà senza dubbio un bestseller.: "10.001 modi per uccidere lentamente e dolorosamente tuo fratello"
Erode per non saper nè leggere nè scrivere è stato trasferito nottetempo all'Asinara,dove divide la cella con Totonno o' Scornacchiato (quando lo ha visto per la gioia il poveraccio ha tentato il suicidio prendendo a testate il cesso e tentando di soffocarsi con le mutande) a tempo indeterminato.
Conclusa questa cronaca,io torno nel frigorifero in cerca di refrigerio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/laviaggiatrice/trackback.php?msg=10831778
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: RicamiAmo
il 01/08/2014 alle 18:11
Inviato da: Dolce.pa44
il 26/07/2014 alle 18:22
Inviato da: do_re_mi0
il 23/04/2014 alle 18:01
Inviato da: odio_via_col_vento
il 14/04/2014 alle 20:57
Inviato da: Krielle
il 23/03/2014 alle 04:38