La vida es sueño

parole in libertà

 

AREA PERSONALE

 

PENSIERO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« PERSONAGGI E INTERPRETI DEL BLOGdonne »

Non ci posso credere

Post n°5 pubblicato il 05 Marzo 2008 da lavidaes

La nomino e eccola qui che mi viene a trovare. Sto parlando della mia amica Paola. Ve la presento:

una bella ragazza, occhi azzurri, magra, capelli lunghi castano chiaro, ... 36 anni e ne dimostra almeno 6 di meno, laureata, con un lavoro che le piace, una bella casa in cui al momento vive da sola... ve la siete immaginata? bene...

è entrata dalla porta con l'aria colpevole. Non la sentivo da qualche giorno e nelle ultime 2 settimane non l'ho vista... strano perchè abitiamo a pochi passi e almeno un caffè al giorno a volo negli ultimi mesi non mancava.

Si siede, mi guarda e lancia la bomba.

Sono tornata con Arturo.

silenzio... e cos'altro? cosa posso dirle? Nulla che non le abbia già detto, nulla che lei non abbia già detto a me.

Chi è Arturo? Il suo "compagno" negli ultimi 6 anni. Compagno tra virgolette perchè molto più spesso è stato il suo carnefice. Quando si conobbero erano entrambi sposati. Lei già in crisi. Lui con una moglie e una bimba di soli 3 mesi. Dopo una corte spietata lei cedette alle sue "avances" e profferte di amore eterno. Dopo qualche mese di clandestinità infuocata lei, Paola, lascia suo marito. Lui, Arturo, non lascia sua moglie. Paola decide che ormai è libera e che vuole una storia vera e quindi comunica ad Arturo che la storia tra loro due è finita... mmmm detta così non rende. Non rende le lacrime che ho dovuto asciugare, le millemila telefonate al giorno, le urla, le minacce...

poi anche Arturo lascia la sua famiglia. E loro due iniziano a vedersi come una vera coppia, e dopo un paio di mesi vanno a convivere. La convivenza dura 2 anni. Due anni di litigi, botte, urla, porte in faccia, gelosia morbosa, violenza morale e materiale. Due anni di inferno.

Lo scorso luglio, dopo l'ennesimo litigio furioso lui va via di casa. Casa in cui vivevano pagata solo da lei... per cui sgombrare non ha richiesto che 2 giorni, qualche pantalone e uno stereo. Emblema di due anni in cui insieme non avevano costruito nulla.

Paola non si è ripresa per 2 mesi. Era diventata una larva. Nonostante la sofferenza con lui fosse terribile senza di lui si sentiva una donna a metà, una fallita, destinata alla solitudine (parole sue!). E lui Nulla. Scomparso. fino a novembre... in cui ricomincia a farsi sentire... a giurarle ancora eterno amore. Salvo poi scoprire che da agosto, ad appena 15 giorni dalla loro separazione era tornato a vivere con la moglie.

Lei lo rifiuta l'ennesima volta. Ma lui non demorde... mail, telefonate, lacrime, preghiere.

Ed oggi lei mi viene a dire che si stanno "rifrequentando" (come odio questa parola) che lui ha ri-lasciato sua moglie per andare a vivere a casa di sua madre.

Io semplicemente non ho parole. In attesa di dover raccattare ancora una volta i cocci di Paola nel cassonetto dove lui la butterà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavidaes/trackback.php?msg=4231436

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PollonLaDea
PollonLaDea il 05/03/08 alle 19:45 via WEB
Leggo con stupore questa storia e non la commento... Vengo però per ringraziarti di essere passata da me e per dirti che il tuo stile mi piace! Infatti non voglio perderti d'occhio e ti ho messa tra i blog amici! A presto!
 
 
lavidaes
lavidaes il 05/03/08 alle 21:50 via WEB
ti ringrazio e ricambio volentieri!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lavidaes
Data di creazione: 04/03/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensecassandralangeiuliana.pribeagusimonasaricamaryganjasupernova7a987654321bmielefolleroxen101vogliadiaverti1972nidia.vedanaelluzzalipika_by_Antoarcangelo27PollonLaDea
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CAYO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963