Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« L'ora è scoccata!Lo sport della zappa sui piedi »

al capitano Romano

Post n°39 pubblicato il 25 Novembre 2006 da napolitudine1
 

Riceviamo da postmaster@sudlibero.it con richiesta di pubblicazione:

- al capitano Romano Alessandro
e p.c. a tutti gli utenti della rete di Informazione Duosiciliana, ai meridionali impegnati per far rinascere il Sud.

Non ci volevamo credere al Patriota Quaranta, quando affermava pesantemente critiche nei confronti del capitano Romano Alessandro, nella gestione di una rete telematica, cioè di un mezzo di comunicazione quotidiana che recapita informazioni utili di memoria storica a circa 1000 meridionalisti-duosiciliani, usata in modo molto primitivo e chiaramente condizionato da una cultura colonizzatrice. Non ci volevamo credere al Quaranta, quando affermava che il Romano si comportava proprio come la stampa di Regime nel voler manipolare-censurare qualsiasi avvenimento politico di crescita duosiciliana, se non gradita ai suoi gusti. Ma è vero, il Capitano Romano continua a comportarsi come un carbonaro contro tutto quello che può emergere da questo nostro Sud. Infatti, non ci crediamo ancora a ciò che ha detto sulla nostra proposta di Unità duosiciliana: "Cari Conterranei, pur apprezzando il vostro impegno, lo scarso interesse dei meridionali conferma quanto da tempo cerchiamo di fare capire a Voi e a chi, come Voi, vuole a tutti i costi creare un soggetto politico autonomo e meridionalita: "NON è ANCORA GIUNTO IL MOMENTO". Occorre attendere e tenersi pronti. Qualsiasi forzatura non fa altro che ritardare il giorno del nostro riscatto. Cap. Alessandro Romano". Al contrario, dobbiamo darne atto, il Patriota Quaranta aveva ragione nell'individuare il personaggio che la pensa in un modo (guarda caso inserito organicamente nel movimento storico Neoborbonico di Napoli), apprezzandoci per il nostro impegno, mentre non dice una parola né informa gli utenti della rete sulla denuncia del Quaranta sicuramente inviso a questa associazione neoborbonica) riguardante l'offesa della Jervolino al Popolo Duosiciliano... né concorre ad informare i suoi "mille" della manifestazione del 17 novembre a Napoli in Piazza Plebiscito. Invece è pronto, proprio come un avvoltoio, ad intervenire per menar sentenze "come un parroco che avvisa i credenti della presenza del diavolo". Nostro capitano, da noi questi comportamenti vengono presi per ciò che sono... VA CURCHETE ! ()traduzione per gli italici "vai a coricarti !") Hai preso e continui a prendere dei granchi. Quando uno o tanti quanti siete Voi "Neo"borbonici non credete a quello che state facendo è meglio che Vi dedichiate alla raccolta di farfalle, per tenerle conservate e per disquisire sulla loro specie continuamente. In un paese colonizzato quale il nostro non si possono fare le distinzioni e le raccomandazioni, perché i Neoborbonici, lasciandoti questo potere consentono a Te di condizionare qualsiasi cosa quali la nascita o anche gli avvenimenti che realizzano migliori condizioni per il nostro popolo. A tal riguardo ti inviamo pure una stupenda lettera del Movimento Liberazione delle Due Sicilie, firmata dal Quaranta, che sicuramente non hai diffuso ai "Mille"  né vorrai farlo. Con molto rispetto ti salutiamo, noi del movimento unitario duosiciliano.
Il responsabile pro tempore Greco Pasquale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: