Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« ForcellaSPORT O GUERRIGLIA ??? »

Bando di concorso Inars Ciociaria

Post n°146 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da vocedimegaride
 

immagine
Riceviamo dalla prof.a Cristina Amoroso presidente INARS Ciociaria, con richiesta di pubblicazione, il seguente comunicato relativo al Premio Inars 2007. Con orgoglio ricordiamo che l'edizione 2006 ha visto vincitori la nostra web www.vocedimegaride.it  in persona di Marina Salvadore, per la comunicazione in tema identitario e Mauro Caiano per la regia  del documentario autoprodotto "Napoli Capitale". immagine
IL NUOVO BANDO 2007 DEL PREMIO  GIORNALISTICO INTERNAZIONALE   INARSCIOCIARIA SESTA  EDIZIONE
Con il patrocinio di:  Presidenza Consiglio Ministri,Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, Ministero Beni Culturali, Regione Lazio, Provincia  di Frosinone, U.R.S.E. Unione Regioni Storiche Europee.  
Per la libertà di Stampa, a tutela della memoria storica e dell’ identità culturale

 L’ INARS – Istituto Nazionale delle Regioni Storiche per la Ciociaria, istituzione nazionale culturale apolitica, senza scopo di lucro, fondata nel 1970, indice – con il patrocinio di :  Presidenza Consiglio Ministri,  Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, Ministero Beni Culturali, Regione Lazio, Provincia  di Frosinone, U.R.S.E. Unione Regioni Storiche Europee -  il Premio Giornalistico Internazionale INARS CIOCIARIA, 2007, Sesta Edizione. Il premio ha come finalità la promozione culturale delle Regioni Storiche Europee, prioritariamente della Ciociaria e del  Centro Sud che hanno subito il processo della damnatio memoriae,  nonché   la diffusione della conoscenza dei valori culturali, ambientali, socio-economici, naturalistici, agroalimentari, etnoantropologici e delle tradizioni popolari, in quanto è tempo che queste unità  storico-geografiche “siano viste” finalmente in tutta la loro dignità che affonda le radici in un glorioso passato storico e culturale, precedente all’impero romano. Il Premio Giornalistico giunto alla sua sesta edizione rappresenta uno strumento concreto di divulgazione della verità storica privilegiando giornalisti, scrittori, case editrici impegnati nella rivisitazione di fatti, episodi, eventi distorti dalla storiografia ufficiale. Il Premio, articolato in sei sezioni (A. Giornalisti e scrittori; B. Tesi di laurea C. Comunicazione e informazione; D. Associazioni culturali E. Artisti e Artigiani, F. Nuova Sezione dedicata alle Imprese segnalatesi per avere contribuito allo sviluppo sociale e culturale del territorio)  ha come destinatari quanti attraverso i vari mezzi di comunicazione, in Italia e nel mondo, tengono vive le diverse componenti delle Regioni Storiche, con priorità ai giornalisti, operatori costituzionali della libertà di stampa (ex art. 21 Costituzione Repubblica Italiana e L. 03.02.63, n. 69). Articoli, inchieste, servizi, opere editoriali, siti web, attività, tesi di laurea, afferenti alle predette tematiche, realizzati, pubblicati   o messi in onda o aggiornati  nel periodo da  gennaio a novembre 2007, possono essere partecipanti oppure individuati dal Comitato di Valutazione.  Nel corso della manifestazione ufficiale, che si terrà nella Sala di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone venerdì 14 dicembre 2007, saranno consegnati  i premi.  I lavori corredati da una breve biografia dell’autore, dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2007, al seguente indirizzo, dove potrà essere richiesta ogni ulteriore informazione:
Prof.ssa Cristina Amoroso,  Presidente INARS CIOCIARIA
Villa Cristina – Via Vecchio Casale
03010  ALTIPIANI DI ARCINAZZO PIGLIO FR
 Tel. 347.6326361 –TEL- FAX. 0775. 598011, 
E-mail: inarsciociaria@libero.it
Il Bando è consultabile sul Sito ufficiale della provincia di Frosinone in Primo Piano:
www.provincia.fr.it

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963