Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Federico Salvatore ad Ap...Voci dal sottosuolo »

Quando Napoli non era capitale della monnezza

Post n°342 pubblicato il 04 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

di Pompeo De Chiara - Ass. Culturale Borbonica "Terra di Lavoro"

E’ con orgoglio e soddisfazione che annuncio la prossima pubblicazione del lavoro del dr. Iesu, al quale abbiamo collaborato, tramite l’umile e limitato apporto dello scrivente, sulla “ISTRUZIONE  E SALUTE PUBBLICA IN PROVINCIA DI TERRA DI LAVORO DAL REGNO DI NAPOLI DEI BORBONE AL REGNO D’ITALIA” edito dalla EDITORE LAVIERI. Il dr.Iesu, ex Provveditore agli Studi di Caserta nonché dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione in pensione è rimasto particolarmente colpito per la copiosa e significativa attività che i sovrani napoletani fecero nell’ambito dell’Istruzione popolare e della salute pubblica arrivando a livelli di eccellenza superiori e precedenti a quelli delle grandi Monarchie Europee dell’epoca. Il suo studio e la particolare meticolosità nella ricerca delle fonti storiche smentiscono una storiografia di massa che dipinge l’ex Casa Reale di Borbone Due Sicilie come governo inetto ed incapace di capire le esigenze del popolo. Il testo può essere richiesto direttamente alla casa editrice info@lavieri.it . L’autore si rende anche disponibile per conferenze sull’argomento. A lui, un anticipato ringraziamento per aver contribuito a ricostruire la nostra memoria storica evidenziandone gli aspetti concreti relativi ad una grande Civiltà. Crediamo che il recupero della dignità del Sud Italia per un riscatto sociale e culturale passi necessariamente attraverso la ripresa delle nostre radici storiche e con il recupero di una dinastia, quale quella Borbonica, la cui denigrazione doveva essere indispensabilmente lo strumento simulatore per la conquista e la colonizzazione della nostra amatissima Terra. Lo scempio e la devastazione territoriale cui stiamo continuando ad assistere in questi tragici giorni a Serre, ad Acerra e allo Uttaro in Caserta, la definitiva scomparsa del Banco di Napoli, ex Banco delle Due Sicilie (primo Banco d’Italia), il tentativo di distruggere la produzione e l’immagine della Mozzarella, sono ancora, purtroppo, alcuni dei segni di tale colonizzazione. Sono sempre più convinto che il giorno in cui abbatteremo le effigi reali e virtuali dei vari Garibaldi, Vittorio Emanuele o Cavour che imbrattano le piazze del Sud Italia, inizierà la vera rinascita culturale e sociale del Mezzogiorno d’Italia. Ed è per tutto ciò che l’invito all’acquisto di tale testo risulta essere un importante contributo alla dignità della nostra MEMORIA senza la quale difficilmente ci sarà capacità e sensibilità PROGETTUALE.
pompeodechiara@virgilio.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963