Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« ABOMINIOElezioni politiche ed am... »

Contrada: quasi un "padre Pio" di Stato

Post n°633 pubblicato il 28 Marzo 2008 da vocedimegaride
 

DIRITTO O DOVERE DI CRONACA?
lunedì 31 marzo 2008 alle ore 10,00 Conferenza stampa a Catania sugli sconcertanti MISTERI dell’insolito caso Contrada -
 Finalmente oggi, 28/3/2008, dopo circa un mese di silenzio (nonostante tutte le agenzie di stampa abbiano quasi ogni giorno battuto notizie che lo riguardavano) il caso “Contrada” ritorna ad essere trattato dai maggiori quotidiani a tiratura nazionale! Qual è la notizia: ovviamente e semplicemente il provvedimento di rigetto emesso ieri, 27/3/2008, dalla Suprema Corte di Cassazione, Sez. I, avverso il ricorso proposto dalla difesa del Dott. Contrada avverso l’ordinanza del 10/1/2008 del Tribunale di Sorveglianza di Napoli. E’ vero! Ma la notizia non è soltanto questa, o meglio, dietro la suddetta innegabile realtà ci sono tanti altri fatti altrettanto veri e totalmente taciuti e quindi la notizia non dovrebbe essere soltanto questa! E’ vero che il ricorso proposto è stato rigettato, ma perché non viene reso pubblico che il Sig. Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, tramite una tanto puntuale, quanto spietata requisitoria scritta aveva censurato pesantemente il provvedimento impugnato, punto per punto, giungendo alla richiesta di annullamento dello stesso? Ed ancora, perché non viene resa pubblica la lotta senza esclusione di colpi, altro che normale dialettica giudiziaria, che da gennaio ad oggi viene intrattenuta tra la difesa del Dott. Contrada (supportata da illustri medici specialisti che concordemente ritengono il predetto incompatibile con il regime carcerario) e la Magistratura di Sorveglianza di S. Maria Capua Vetere? Perché non è stato diffuso che questa difesa ha più volte interpellato, anzi messo a conoscenza il C.S.M, nonchè altre cariche istituzionali, della inaccettabilità dell’accanimento giudiziario nei confronti di uomo di oltre settantesei anni e gravemente malato in un paese come il nostro, che tanto si è battuto per i diritti umani e per l’umanità della pena? Si può accettare che un uomo che, dopo aver chiesto il differimento della pena per le gravissime condizioni di salute in cui versa o quantomeno la detenzione domiciliare, si vede rigettare l’istanza perché le visite oculistiche a cui è stato sottoposto non destano allarme nel Magistrato competente? Insomma, tutto questo (e ci sarebbe molto altro) per dire che questa difesa ha informato le agenzie di stampa quotidianamente sui vari passaggi della vicenda giudiziaria al fine di sensibilizzare tutti sulla vicenda in particolare ed in generale sul tema GIUSTIZIA, sul modo in cui viene gestita e su come si può restare schiacciati da meccanismi infernali, che con tutto hanno a che vedere fuorché con il diritto e l’umanità. A quanto pare purtroppo non è una giusta causa da sposare! Per discutere anche di tutto ciò, con la speranza che le conclusioni saranno diverse, nonché delle udienze del Caso Contrada previste per il mese di aprile (il 3, il 7, 14, ed il 16 aprile) a Napoli, Santa Maria Capua Vetere, Caltanissetta e Catania, lunedì 31 marzo 2008 alle ore 10,00, si terrà una conferenza stampa presso la sede di Catania della Studio Legale Lipera.
Avv. Giuseppe Lipera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: