Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« NAPOLETANI CIECHI: PIZZA...ITALIA 150.mo NIENTE DA ... »

GRAZIE CARISSIMO RAIMONDO

Post n°1444 pubblicato il 16 Aprile 2010 da vocedimegaride
 

immagine tratta dal sito TG Sky 24

 

Grazie per tutte le risate che vedevo fare a mia nonna e alla prozie, agli zii e ai miei genitori e per quelle che hai fatto fare anche a me, quando ancora di televisori nel mio paesino ce n'erano pochi e parecchi amici si riunivano da noi, intorno a questo strano, nuovo "focolare" in bianco e nero.

Grazie per la tua ironia sferzante, il tuo umorismo educato e l'intelligenza viva che traspariva soprattutto quando facevi il cretino. 

Grazie all'ideale di coppia che ci avete offerto in questi anni, riuscendo anche ad illuderci, con la vostra favola reale, che gli amori possono essere eterni specialmente se si fanno forza nelle delusioni, nelle terribili sofferenze private; che tante ne avete attraversato, tu e Sandra, mescolando le vostre vere lacrime alle risate del vostro pubblico. 

Grazie anche quando giocavi a fare il cinico, l'abbiamo capito tutti che avevi un'umanità insuperabile, così come comprendiamo che molti presunti comici di oggi, fanno i cattivi perchè cattivi lo sono per davvero e non esitano ad utilizzare debolezze, difetti fisici, vicende private, volgarità varie, pensando di essere divertenti.

Che dirti? Che mi sembra se ne sia andato uno della mia famiglia, uno zio strano, gentile, buono, simpatico. Un vuoto enorme quando ci si illude chesia impossibile morire per qualche persona davvero speciale come te. Penso alla tua Sandra, davvero l'amore di una vita, che lasci spaccata in due. Spero tanto che il ricordo di tutta la bellezza di questi vostri anni insieme l'aiuti a risalire quest'abisso.

Mi sembra di sentirti, immagino che rispondi con quella tua buffa faccia seria:"..meno male...era ora che cadesse nell'abisso, ho provato a buttarcela tutta la vita... ma non ci sono mai riuscito.."

Sono sicura che andrai a divertire tutte le anime annoiate di quel Paradiso che hai meritato ampiamente. Dare gioia al prossimo è un dono che hai elargito con generosità.

Ciao!

Agnesina Pozzi
********
GRAZIE, RAIMONDO, A NOME DEGLI ISTRIANO-DALMATI E DEI RAGAZZI DELLA R.S.I... GRAZIE DALLA MIA FAMIGLIA, DAGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE C.R.E.M.M. DI  POLA E SPALATO ITALIANE! Grazie, per il tuo ONORE e la tua COERENZA... e per aver seppellito con una risata gli ipocriti.
...ancora un po' eppoi ci rivedremo...
NOBIS!
Marina Salvadore

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963