La voce di Megaride - foglio meridionalista
« Precedenti Successivi »
 

1799: " .... e lì nacque la MAFIA...con i massari delle baronie!"

di Marina SalvadoreLA NOTIZIA: NAPOLI - «Giovani cittadini distruggete coraggiosamente quel terribile mostro divoratore delle Repubbliche chiamato egoismo». Questa la scritta incisa sulla targa svelata, all’ingresso della Basilica del Carmine, in memoria dei giacobini napoletani protagonisti della Repubblica partenopea del 1799, nel giorno del 216esimo anniversario dell’esecuzione e della condanna a morte, in piazza Mercato, di…
 

VOTARE “CONTRO” E’ D’OBBLIGO

Chiunque senziente, pur se obnubilato dai fumi tossici del “sistema”, si rende conto che le prossime “amministrative” avranno valore politico esclusivamente per il “regime” autoritario bifronte che ci governa, privo di ideologie e dignità, oltrechè di legittimità. E’ d’obbligo recarsi alle urne, TUTTI!... ma stavolta, senza la paraculata a cui ci hanno abituati dalla seconda…
 

CERCASI NEUROLOGO PER TERAPIA DI GRUPPO A MONTECITORIO

di Marina SalvadoreCerto, è ben contraddittorio per un "Paese" che si sta spacciando per progredito, ricco, in crescita secondo il modello di sviluppo fallimentare americano e che deve guardare AVANTI e non ingessarsi sulla retorica del passato... e bla...bla...bla.... che le celebrazioni del 25 aprile siano passate, peggio che per il Festival di Sanremo e…
 

A-rieccoci..... Contrada!

di MARINA SALVADORE (faccia e firma)La notizia: “Bruno Contrada non doveva essere condannato per concorso esterno in associazione mafiosa perché, all'epoca dei fatti (1979-1988), il reato non «era sufficientementechiaro». Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. Lo Stato italiano deveversare all'ex numero due del Sisde 10 mila euro per danni morali.”Onestamente, non so…
 

Riti PaSQUALI

La solita ipocrita oleografia pasquale : l'ulivo della Pace, l'uovo che simboleggia la Resurrezione dell'Agnello di Dio ... Profusione di cartoncini augurali con teneri agnellini, caprettini e pulcini ammiccanti. ..che poi scanniamo e -come orchi in un cerimoniale di magia nera -mangiamo ...Gesù Cristo non mangiava agnellini!Siete Cristiani o Pagani ?
 

La Fatina delle Complicazioni degli Affari Semplici

da RedazioneANTEFATTO:La riforma degli Statali... seh..seh...GLI STATALI SARANNO LICENZIABILI ...e avranno un tetto allo stipendio. Se ne era parlato tanto, ma la riforma del lavoro pubblico sta per prendere forma. Domani la Commissione Affari costituzionali del Senato deve sciogliere gli ultimi nodi della delega sulla Pubblica amministrazione. Per quanto riguarda la dirigenza pubblica, la strada sembra…
 

... e dopo la sentenza della Consulta...

Post sentenza della Consulta. É partito lo sputtanamento con tanto di primi nomi e cognomi che leggerete al link indicato. A prescindere dal fatto che si tratterebbe di circa 1200 funzionari e non 700... è impossibile ignorare la deriva giudiziaria massmediatica, ricordando che nelle settimane precedenti la drastica (e giusta) sentenza, già la rete brulicava…
 

Riflessioni "cacio e pepe" sulla Legge Fornero

di Marina Salvadore L'obiettivo é non pagare le pensioni maturate : coi tempi e la fame che crescono, con le malattie virali che si inventano e relativi farmaci. ..con i tumori sempre più aggressivi x inquinamento ambientale e sofisticazione dei cibi anche se potenzialmente la vita media si allunga, in quanti arriveremo al sospirato pensionamento ?…
 

SPERIAMO CHE PAPA FRANCESCO SE NE RENDA CONTO...

...... NEL MENTRE LO RINGRAZIAMO PER L'AFFETTUOSA VISITA....... PERCHE' CI E' PARSO, DA SOLITI MALPENSANTI, CHE...........OGGI, A SCAMPIA GHETTO DEL MONDO E NOSTRO INSINDACABILE PRIMATO NAPOLITANO, MISTICA ED OCCULTA ELEVAZIONE AGLI ALTARI CUM BEATIFICAZIONE DEL KOMPAGNO MARTIRE ROBERTO SAVIANO DELL'ORDINE "POVERO " DEI GOMORROIDI!SANTA DEMAGOGIA VERGINE, REGINA DEGLI ITALIOTI, PREGA PER NOI !(onestamente, di quell'antico adagio…
 

PUBBLICITA' PROGRESSO

da redazione Impresa & LavoroPer la serie "Fisiognomica applicata al Marketing"...'sta faccia di prugna secca, stampata sulle confezioni delle originali denocciolate extralarge Qualità SARATOGA importate dalla California, sarebbe la migliore pubblicità al prodotto naturale indicato ai costipati attempati x mandarli a... "cagare" .Tale è l'effetto che fa la prugna regina nostrana, presente al Bio Orto…
 

« Precedenti Successivi »