La voce di Megaride

Camilla la stella che brilla... sempre più!


Ultimissime notizie dalla Florida, dove la nostra piccola e bellissima  Camilla sta facendo enormi progressi. Il nostro cronista è papà Mariano che - tra le righe - percepiamo molto più sereno ed ottimista e che ringraziamo per le puntuali informazioni.
Ciao a tutti,sono ormai 5 mesi che stiamo negli USA, quindi a metà del primo ciclo di cure dei tre previsti per la nostra stella. Questi mesi sono stati duri per Camilla, basti pensare che ha fatto 250 ore di fisioterapia intensiva e oltre 90 ore di logopedia, sommando tutte le varie terapie in totale la piccola è stata sottoposta a 550 ore di trattamenti. I risultati? Il più importante è che la piccola sta bene, fortunatamente ha reagito positivamente al carico di lavoro, a piccoli passi continua a migliorare la sua postura e la sua attenzione. Anche con la sua epilessia le cose continuano ad andare bene, gli scattini ci sono ancora ma con intensità e frequenza ridotte notevolmente nonostante la progressiva diminuzione dei farmaci che Camilla assume. Siamo contenti per come procedendo le cose, naturalmente ogni giorno che passa aumenta il nostro desiderio di vedere risultati sempre più eclatanti, ma siamo consapevoli che per le patologie simili a quella di nostra figlia ogni minimo passo in avanti è un piccolo miracolo. Guardando al futuro, siamo ottimisti soprattutto per l’aspetto fisico, mentre per quello cognitivo poiché la piccola assume ancora un alto quantitativo di farmaci, non possiamo per il momento capire i suoi limiti reali. La strada è ancora lunga, cinque mesi sono appena l’inizio (purtroppo), noi ci auguriamo che tutto continui ad andare bene, di finire questo primo ciclo diminuendo il più possibile i medicinali, in questo modo sicuramente la piccola ci darà altre soddisfazioni.
“Angelina Jolie”, così chiamano la nostra Camilla i fisioterapisti del centro! Perchè quando non gradisce alcuni esercizi piange, ma senza lacrime, praticamente come una vera attrice, con una scenata teatrale, cerca d'impietosire il terapista di turno,"ANGELINA JOLIE" le urlano. Non vi dico quando stamattina a causa del freddo insolito, per questi luoghi, siamo arrivati al centro con cappello, felpa e occhiali da sole, "ECCO LA STAR" hanno gridato, Sharon scherzosamente ha detto : "adesso sembri veramente Angelina, sei smorfiossa come lei"
Camilla inizia ad uscire dalla "gabbia", ha infatti cominciato nuovi esercizi in piedi senza l'ausilio degli "elastici".Vai piccola continua così!!!
segnalo il seguente link: http://it.youtube.com/watch?v=sn3mFYqCtI4 (cliccate sulla sinistra dov'è scritto Video Camilla 2) troverete un nuovo video di Camilla mentre fa le terapie, questa volta abbiamo lasciato il sonoro originale in modo da farvi conoscere il "Live" della giornata tipo della nostra stella. (nella foto la piccola mentre "protesta" per il duro lavoro.)Mariano Luise