La voce di Megaride

Toh chi si risente: Carla Del Ponte


TOH CHI SI RISENTE! MA "GIRANO" LE STESSE PERSONE di Agnesina PozziCarla Del Ponte, lei ha cominciato senza perdere tempo, il giorno dopo dalla bocciatura del Lodo Alfano ad indagare in Svizzera  per Mediaset e contro il Silviuccio nostro.
Rinfresco di memoria tratto da : http://agnesepozzi.splinder.com/archive/2008-09 a firma dell'Avv.to Alberto Miatello"Ma anche talune testimonianze contro il dott. Contrada da parte di persone senz’altro autorevoli e rispettabili, come la dott.ssa Carla  Del Ponte, oggi magistrato della Corte dell’Aja contro i crimini di guerra, e all’epoca procuratore pubblico a Lugano, avrebbero dovuto essere valutate in modo ben più rigoroso: di talchè quella testimonianza, ben lungi dal rappresentare una solida prova per l’accusa, avrebbe dovuto essere ridimensionata al rango di semplice pettegolezzo da pausa-pranzo.Carla Del Ponte riferisce di un “sorriso” da parte dell’industriale Tognoli, alla domanda di Falcone circa un presunto coinvolgimento di Contrada in attività di intralcio alle indagini. Sennonché il dott. Giuseppe Ayala, che faceva parte del pool antimafia ed era presente a quell’interrogatorio, interrogato in proposito non ricordò assolutamente la circostanza riferita da Del Ponte. La Del Ponte fu smentita anche quando affermò che Falcone in seguito le aveva detto che stava indagando su quelle “affermazioni” (se tale può definirsi un sorriso ammiccante!). Non vi è alcun verbale redatto dal dott. Falcone di apertura di fascicoli d’indagine a seguito di quelle presunte rivelazioni di Tognoli, sicché o l’episodio non è avvenuto, oppure se è avvenuto davvero, Giovanni Falcone medesimo non vi attribuì alcuna importanza, e correttamente non diede alcun credito a Tognoli, e non diede alcun seguito alla sua allusione contro Contrada".
Toh! Ancora una volta ecco Ayala ma questa volta non come il cavolo a merenda, lui era nel pool allora. Ma dico io, come ha potuto essere tanto superficiale nel consegnare la borsa di Borsellino ad un ufficiale dei carabinieri senza prima accertarsi cosa ci fosse dentro e pretendere fosse acquisita ad un protocollo. Non ricorda lui chi fosse l'ufficiale ma si può risalire, visto che esistono i fogli di servizio, i cartellini, gli orari mensili, che so io! L'hanno fatto? Se no perchè non sono risaliti all'ufficiale e cosa intendono farci sapere in merito dato che hanno condannato  UN INNOCENTE  e cioè Contrada? Per Contrada  la somma di zeri ha fatto 100; chissà che per Berlusconi non si tratti di un'altra spericolata "operazione" aritmentica.