Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« APPELLO CORTESE ALLE "C...Mal di Pansa e gomorroid... »

MO' BASTA !

Post n°1842 pubblicato il 07 Maggio 2014 da vocedimegaride
 


SONO STATA FIN QUI EDUCATA ED INCLINE ALLA PACIFICAZIONE DEGLI ANIMI, COMMENTANDO LE TRISTI CRONACHE "SPORTIVE" DEGLI ULTIMI GIORNI IN CAPO AI NAPOLETANI, INVITANDOLI PERSINO AD ASPERGERSI IL CAPO DI CENERE... MA QUEST' "ULTIMORA" HA FATTO PERDERE LE STAFFE PERSINO A SAN GENNARO:

"Per il Napoli due gare a porte chiuse per il complesso degli atteggiamenti dei propri tifosi, per la Fiorentina invece curva Fiesole chiusa un turno (ma con condizionale) per i cori anti Vesuvio. E' questa la decisione del Giudice Sportivo della Lega di serie A sui fatti della finale di Coppa Italia."
CHE INIQUITA' ! NON HO PAROLE! VITTIME CHE VENGONO ARRESTATE, CRIMINALI CHE VENGONO SCAGIONATI, MASS-MERDA IN CAMPAGNA PROMOZIONALE ANTINAPOLETANA E CAMPO SQUALIFICATO ALLA SQUADRA "OSPITE" DELLO STADIO DEGLI ASSALITORI! ... MA... ALLORA, VOGLIONO LA GUERRA?
FATEVI FURBI, NAPOLETANI: SENZA RISCHIARE FISICAMENTE, ORA CHE TORNATE UTILI - COME SPERAVA PERSINO MATTEO SALVINI CHE HA PROPRIO "TOPPATO" IL GIORNO PER LA SUA VISITA A NAPOLI - ASTENETEVI IN MASSA DALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE, ANCHE SE FOSSE CANDIDATO VOSTRO FRATELLO O IL VOSTRO MIGLIORE AMICO! E' COSI' CHE SI PICCHIA DURO E CHE SI VINCONO LE BATTAGLIE, 
CON L'INTELLIGENZA DELL'INDIFFERENZA! NON VENDETEVI E NON REGALATEVI! NON LI FORAGGIATE, FATE SENTIRE LA VOSTRA MANCANZA. AFFAMATELI DI VOI! ABBIATE RISPETTO DI VOI!
marina salvadore

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=12792949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vocedimegaride
vocedimegaride il 08/05/14 alle 10:46 via WEB
Napoli. L'altro Gennaro ferito agli arti: è al Gemelli rischia di rimanere paralizzato---------------------------- - Smarrito tra l’agonia di Ciro Esposito e l’esuberanza di «Genny ‘a carogna», c’è l’altro Gennaro. Di cognome fa Fioretti, e il magma mediatico, nella sbornia emotiva degli opposti sussulti, se l’è inghiottito fino a cancellarlo dalle cronache. O quasi. Eppure, in quel maledetto sabato romano tra bandiere e pistole, risanato solo in parte dalla coppa alzata al cielo, c’era pure lui. Gennaro - così, senza la “ipsilon” a troncare il marchio partenopeo dell’anagrafe - è, dopo Ciro, il più grave dei tre tifosi azzurri feriti dai colpi di arma da fuoco nell’inferno di Tor di Quinto, poco prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Gennaro Fioretti da Mugnano, 32 anni, era uno dei tanti ragazzi partiti dal comune a nord di Napoli alla volta dell’Olimpico con la smania di festeggiare un successo. In quel pomeriggio di follia, però, un proiettile vagante gli si è conficcato nel braccio destro e un altro gli ha preso la mano sinistra. Così, invece che in curva, in un 3 maggio difficile da dimenticare per il calcio e per l’Italia, s’è ritrovato in un letto d’ospedale. E adesso rischia la paralisi. «Presto sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile. Al di là di ogni altra cosa, la preoccupazione principale è questa», dice Alfonso Tatarano, il legale che assiste il ragazzo.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 08/05/14 alle 11:38 via WEB
ECCO, QUA! GRAZIE, ROBERTO SAVIANO; DI BENE IN MEGLIO! ---------------------------------------Napoli. Effetto «Gomorra»: le scuole di Bolzano annullano il campus. Napoli - &#8203;Era tutto pronto per partire il 19 maggio. Sei giorni da trascorrere sul fondo confiscato alla camorra a Chiaiano, ora presidio di Libera. Quaranta ragazzi delle scuole superiori della provincia di Bolzano avrebbero raggiunto il terreno, un tempo proprietà del clan Polverino e adesso affidato all’associazione Resistenza anticamorra di Scampia. Ma ieri mattina la telefonata che annuncia la disdetta improvvisa del campo-scuola dopo che i genitori dei ragazzi hanno assistito alla prima puntata della fiction Gomorra, andata in onda martedì sera su Sky: «Hanno chiesto addirittura se ai ragazzi fosse assicurata una scorta», spiega uno degli organizzatori. Tania Cagnotto, tuffatrice italiana e altoatesina, non ci sta: «Io viaggio molto e di posti molto più pericolosi di Napoli ne ho visti parecchi. E sono pronta a venire a Scampia per combattere questo pregiudizio».
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 08/05/14 alle 20:16 via WEB
Ciclone su Mammucari per la frase contro la Campania, una casalese scrive al conduttore L'iniziativa è partita da una giovane di Casal di Prinicpe, indignata dopo aver sentito la battuta in televisione------------------------------------- CASAL DI PRINICPE - A molti non è proprio piaciuta la frase con la quale il conduttore de Le Iene, Teo Mammuccari, parlando con l’atra conduttrice Ilary Blasi, ha utilizzato per cercare di strappare una risata ai telespettatori: “Siamo stati in pausa… è andata in Campania, e allora cos’è quest’odore?” seguita da una smorfia per far capire la presenza di un cattivo odore. Molti campani, a quel punto si sono anche indignati e c’è chi ha deciso di utilizzare la tecnologia e Facebook per far capire il proprio dissenso al conduttore. Così Antonella, una giovane di 19anni di Casal di Principe, che stava guardando il programma proprio ieri sera ha scritto sulla pagina Facebook di Mammuccari. Un commento composto di impatto, quello di Antonella che dice: “Sono sconvolta dal sapere che esistano ancora queste idee retrograde nelle menti di persone, soprattutto in quelle di gente dello spettacolo come lei e della sua collega, che essendo in televisione dovreste cercare di unirci anziché criticarci”. Questo il primo stralcio a cui aggiunge: “In Campania puzziamo? Beh effettivamente si, io puzzo di tufo, di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di canzoni cantate in tutto il mondo e tradotte in tutte le lingue. Puzzo di cozze, di Babà, di sfogliatelle, di dolci fatti in casa e puzzo pure di pasta al pomodoro e basilico. Puzzo di 3000 anni di storia…”. Insomma un commento accorato in cui Antonella fa sapere ai conduttori anche la storia della Campania e con il quale vuole denuncia i facili luoghi comuni che vengono utilizzati, forse troppo spesso, per descrivere i campani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963