Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Emigrante? No!FINALMENTE A CASA!!! »

aggiornamento caso "Contrada"

Post n°747 pubblicato il 23 Luglio 2008 da vocedimegaride
 

da http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo422207.shtml


Contrada, Pg chiede scarcerazione
Attesa per decisione tribunale Napoli
Per la scarcerazione di Bruno Contrada interviene il sostituto procuratore generale Ugo Ricciardi che ha espresso "parere favorevole alle istanze" di differimento della pena. La richiesta è stata avanzata ai giudici del Tribunale di sorveglianza di Napoli, davanti al quale è in corso l'udienza, che si sono ritirati in camera di consiglio per decidere. L'ex funzionario del Sisde si trova nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.
E' la prima volta che il Pg del Tribunale di sorveglianza di Napoli condivide la tesi dei legali dell'ex funzionario del Sisde per gravi problemi di malattia.
La richiesta di scarcerazione è stata avanzata dopo l'acquisizione di nuove perizie mediche sullo stato di salute di Contrada, redatte in seguito a ricoveri in day hospital al Policlinico di Napoli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5125215

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 13:09 via WEB
Ed ora speriamo. Non abbassiamo la guardia. A proposito, dove sono i politici, ora c'è bisogno di loro. Marina torna presto. Un sincero abbraccio alla famiglia di Bruno. Mimmo Di Renzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 16:28 via WEB
Sono a Milano, per spiacevoli circostanze personali....anche un po' collegate alla nostra campagna pro-Contrada! Sono in contatto costante con Napoli, con Palermo, con Potenza: con tutti gli AUTOREVOLI SOSTENITORI di Bruno Contrada. Ho appena concluso una conversazione telefonia con Anna Contrada: Bruno è rientrato in carcere al secondo tempo del dibattimento, l'avvocato è già in volo per Catania, il consiglio dei "togati", presenti come sempre la dr.a Della Pietra e la dr.a Di Giovanni, scioltosi si è riservato l'ulteriore sceneggiata sadomaso di comunicare SOLO in serata...o oltre... la decisione.... sulla quale non ci dovrebbero essere più dubbi; trattasi solo di ratificare l'ordine di scarcerazione del Procuratore ma, tant'è, i magistrati del Teatro della Commedia dell'Arte devono mantenere alto lo stress del pubblico! Voglio precisare che il Comitato Bruno Contrada, sorto nel progetto comune della piena riabilitazione di Bruno Contrada, inizia da oggi la sua VERA battaglia!!! marina salvadore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 19:27 via WEB
VERGOGNA,adesso tutti riportano notizie su Contrada,DOVE ERAVATE FINO AD OGGI?.Giornalisti .........siate piu\\\' seri,....adesso e facile schierarsi.Egregio magistrato Della Pietra,rispetto il suo incarico Istituzionale,ma.....non le sembre di aver prevaricato,quelle che sono le sue funzioni istituzionali? mi risponda.io da ignorante in materia,non riesco a capire.Con devoruto rispetto.Ennio Salvadore A sua disposizione.AUGURI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 22:23 via WEB
Singolare l'impaginazione del tg1 delle 20,00: lungo servizio gossip dedicato al matrimonio della figlia di Totò Riina, a seguire, tre secondi di news odierne su Bruno Contrada!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 22:38 via WEB
Marina, tra Gesù e Barabba...la gente sceglie sempre Barabba, perchè più facile da emulare!!! Claudia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 10:48 via WEB
CONTRADA E' LIBERO!!! crocco57
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: