Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il grande Inciucio ContradaBOSSI, sei un ingrato! »

Omaggio ad Enrico e Paolo Moscarelli

Post n°769 pubblicato il 11 Agosto 2008 da vocedimegaride
 

Dal CD "Bottega F.lli Moscarelli - autori di canzoni napoletane" abbiamo tratto il brano "Acqua passata", ultima composizione degli eclettici fratelli che, lo ricordiamo, hanno firmato alcuni successi di Peppino Di Capri e di altri noti artisti.
Abbiamo interpretato in video il testo, accostandolo al solito comune amore che ci lega... alla Nostra Splendida Città: NAPOLI!
Autore del video è Mauro Caiano.
********************

Info : Rammentiamo ai lettori che la presentazione del disco e le schede biografiche degli autori sono al post n.700 di questo online!
Buon ascolto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5232131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/08/08 alle 23:44 via WEB
Con molto dispiacere ci ho provato anche in ore diverse ma non riesco con queto collegamento nè a vedere nè ad ascoltare. Rimando al mio ritorno a Roma. Maria
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 00:17 via WEB
Maria carissima, hai provato a cercare un Internet Point là dove ti trovi... oppure a relazionarti con il concierge di un hotel normalmente provvisto di ADSL? marina
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 13:31 via WEB
Ottimo consiglio di Marina, valevole per la cara amica Maria e per tutte quelle persone che si trovano, causa vacanze, temporaneamente fuori casa.
Megaride come si addice ad una buona Sirena, indica sempre la giusta direzione e la terra certa a tutti noi che nuotiamo nella vasto mare della nostra quotidianita'
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 12/08/08 alle 08:13 via WEB
Il pezzo è piaciuto molto anche al nostro amico Antonio Ambrosino che ci comunica di averlo inserito nel suo blog meridionalista http://ambrosiadi.blogspot.com
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 17:52 via WEB
Marina, in questi paesetti vicino a Roma, non c'è assolutamente niente, solo qualche negozio di alimentari. E' frequentato solo da persone anziane e bambini piccoli, internet non interessa per cui nè internet point nè alberghi in cui chiedere di fare una connessione. Tu credi che sia come sulla costiera e posti simili, sono tra Roma e Civitavecchia, unici posti in cui si potrebbe trovare qualcosa, ma sotto ferragosto sono TUTTI chiusi. Comunque adesso sembra si sia rimessa a funzionare la PC Card (San Gennaro?) e un po' meglio va. Ma continuo a non vedere il video e per ascoltare mi dà servizio non disponibile. Ti ringrazio per i consigli sempre graditi, a cui c'ero comunque arrivata pur nella non eccessiva dimestichezza, ma non così poca, solo che avevo già verificato che non c'è alcuna possibilità di metterli in pratica. Devo solo aspettare che passi questo periodo e per le prossime volte provvederò altrimenti. Maria
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 21:11 via WEB
Meglio! Così, ti disintossichi e ti decomputerizzi un po'....anche se, volendo fare un salto per comprare giornali, sigarette e magari un gelatino ai bambini... puoi andare a Santa Marinella, dove il mio raggio stroboscopico ha individuato un internet point: "Il Bar Maiorca è diventato un punto di ritrovo per gli abitanti di Santa Marinella e per i turisti. Potrai trovare: Bar-caffetteria, Edicola, Lotto e Super Enalotto, Sala Giochi, Internet Point, ecc... " marina ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: