Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Proposte del MPA CampaniaCaserta: ritorno alle origini »

Da Partenope a Maria Sofia... e oltre

Post n°815 pubblicato il 24 Settembre 2008 da vocedimegaride
 

Fondata sul mito femminile della sirena Parthenia, svezzatasi nel matriarcato, morta con Maria Sofia, l'ultima regina degna di questo titolo, Napoli è la città "femmina" per eccellenza ed in quanto tale omologata al comune destino di molte donne: stuprata, offesa e saccheggiata dai misogini odissei e dai narcisi di ogni epoca. Napoli: solo le donne potranno salvarla!

Intervista a Vittoria Mariani di "Insorgenza Civile", destinataria di un vile atto di intimidazione.
servizio di Marina Salvadore - riprese e montaggio di Mauro Caiano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5499131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 13:47 via WEB
Cara Marina, per salvare Napoli e tutto il meridione basterebbe che vi fossero persone come te (Salvadore di nome e di fatto), con le tue idee, con il tuo coraggio (dote rara) di chiamare le cose con il loro nome. Purtroppo la realtà è ben altra e credo che la strada sia lunga e tortuosa. Speriamo per i nostri nipoti. W la libertà di tutti i popoli, che possano autogovernarsi ed essere padroni in casa propria. Patty Ghera
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 24/09/08 alle 14:18 via WEB
....intanto tu, cara Patty, puoi spiegare bene ai toscani la differenza che passa dalla Napoli reale a quella virtuale, strumentale alla stampa: braccio armato del Potere. Aiutaci a venir fuori dal fango dei luoghi comuni! Obbligata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 14:24 via WEB
Brava Vittoria, sempre infiammata e sempre innamorata della nostra citta'
Cosa ti hanno detto al citofono, che ti vogliono scassare la testa ?
E allora che la scassassero pure a tutti noi che frequentiamo il Blog di Megaride !
Non ce la faranno mai a zittirci, a farci andare via, a piegarci, ....... fin quando esisteranno Amazzoni del calibro di Vittoria e Marina !
Antonio Ambrosino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:44 via WEB
Caro Antonio, innanzitutto è una gioia risentirti e poi , grazie per le parole di affetto , daltronde so , è questa è la mia forza,che per fortuna esistono ancora molte persone con il tuo cuore , quindi noi andremo avanti più determinati che mai ! Spero di riabbracciarti presto Vittoria Mariani
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 15:18 via WEB
Conosco Vittoria Mariani ed ho avuto il piacere d'intrattenermi più volte telefonicamente con il mai dimenticato Luigi, padre di Vittoria. Prossimamente in occasione dell'incontro con i miei ragazzi del gruppo giovani di " adesso tocca a noi", sarò felicissimo d'invitarla. Tutti giovani, professionisti, giornalisti, studenti, commercianti. Tra loro il sottoscritto che è forse un pò meno giovane degli altri. Una nuova Napoli, una nuova sfida a cui non si può assolutamente mancare. Voltiamo pagina e4 mandiamo a.....questa classe politica imperante che non ci rappresenta.A presto Mimmo Di Renzo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 19:41 via WEB
Caro Mimmo, anche io ti ricordo sempre con stima ed affetto e come già ebbi modo di dirti sarò sempre lieta di partecipare alle tue iniziative, perchè sono fatte nell'interesse di Napoli e dei Napoletani e perciò empie di gran cuore e di signorilità a presto egrazie Vittoria Mariani
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 22:05 via WEB
I toscani e tutte le persone intelligenti conoscono il vero volto della Napoli reale e del meridione in genere che vorrebbe liberarsi di vecchie schiavitù per vivere una vita normale. Il problema è come uscirne e molto dipende da voi. Se vivessi al sud la penserei come voi di Megaride. Vi auguro che vi seguano in tanti. Patty Ghera
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963