Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Partecipazione del Comit...Indignazione e sgomento »

IL GRANDE ASSENTE

Post n°831 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

Il popolo sovrano ridimensionerà la politica.

di Nunziante MINICHIELLO

“La cittadinanza tutta è invitata a partecipare” non è stata sufficiente a far sentire, almeno che non sia sfuggita, la voce del popolo sovrano, che quando si tratta di pagare deve, volente o nolente, fare il suo dovere, a cominciare dai pensionati più poveri, che pure versano le trattenute.

La sovranità popolare è garantita dalla Costituzione, non a caso tenuta lontana dalla popolazione e nota solo agli addetti ai lavori ed a chi sia colpito dalla voglia di sapere.
A Sant’Angelo dei Lombardi moltissimi avvocati, 4 crediti formativi a parte, presenti al convegno sulla “ragionevole” durata del processo e non pochi luminari.
Interessanti gli interventi, tutti rivolti a rafforzare la speranza di “costruire insieme una cultura della giustizia rapida, efficace ed al servizio dei cittadini come condizione per lo sviluppo socio-economico del territorio”.
La speranza non si nega a nessuno, tanto che molti  ne  hanno piena la testa e sono convinti che chi di speranza vive… Dunque si è detto che altrove i processi sono più rapidi; che bisogna recuperare il fine dell’attività giudiziaria; che intanto manca una risposta concreta, per cui ne consegue un certo discredito; che a volte sono trascurate le ragioni di fare giustizia, cioè di dare a ciascuno il suo; che è necessaria la tutela concreta dei diritti; che il rispetto alla lettera della norma interessa più della giustizia; che c’è bisogno di riqualificazione e di valori etici; che bisogna lavorare di più e meglio; che bisogna rimuovere le cause della crisi della giustizia; che non si fa niente, forse per difendere l’esistente, cioè una certa conservazione,e tanto altro ancora che sarà testualmente pubblicato negli atti, che sono da leggere e da meditare.
Qualche nota,  per dimostrare che il popolo sovrano esiste.
Popolo sovrano, che fa sacrifici per mantenere apparati, non viene quasi mai soddisfatto, come, oltre alla giustizia, evidenziano sicurezza,  illegalità galoppante sulle selle apprestate dalla corruzione, come spesso denuncia la Corte dei Conti, ed, in breve, decadenza e degrado, che non rispondono alle aspirazioni del popolo sovrano e denunciano carenze piuttosto notevoli in quelli di cui all’articolo 54 della Costituzione.
Nobiltà e caste, che partorirono rivoluzioni, con l’esasperare  le popolazioni, non insegnano niente!
Il popolo sovrano,  sciente, cosciente e pensante, troverà la via per realizzare tutto ciò che l’esperienza e la scienza dei relatori consiglia.
Il popolo sovrano riporterà nell’alveo della Costituzione la politica, che già con un “ragionevole” toglie dignità ad un aspetto della scienza giuridica, che con ragionevole, con più o meno, con quasi, con all’incirca o peggio diventa teoria di arbitrio e fonte di sfiducia, per cui di nessun processo si ardirà non dire, ma pensare: Roma locuta causa est.
www.minichiello.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5585277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
s_berlusconi_1936
s_berlusconi_1936 il 06/10/08 alle 09:57 via WEB
Mi consenta buongiorno,venga a commentare il mio nuovo post!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/08 alle 11:21 via WEB
Simpatico il suo blog, Signor pseudo Berlusconi, ma è carente di originalità. Invece di procedere sempre con la solita satira, le belle lettere e la filosofia sulla destra e sulla sinistra, perchè non proviamo NOI POPOLO SOVRANO a fare cose sensate, ad agire? la redazione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963